Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 121

Discussione: Info Stazioni Meteo

  1. #71
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da manuel4 Visualizza Messaggio
    Per la modifica vi occorre solo un po' di tempo io ci sono stato qualche ora. Smontate la stazione in particolare il pluviometro. Dopo rimuovete il sensore della Froggit e lasciate il primo piatto dove è fissato il sensore io l'ho lasciato perchè non volevo danneggiare il sensore durante la rimozione se lo levate o se lo lasciate non cambia assolutamente nulla deve essere tutto inserito dentro lo schermo davis. Dopo che il sensore si trova fuori dallo schermo solare della froggit tagliatelo e allungatelo di circa 20cm. Dopo di che saldate il filo con i rispettivi 4 poli. I cavi sono 4. Dopo isolate tutto con un nastro isolante e mettete il sensore dentro lo schermo solare fissatelo bene in questo caso ho usato 2 viti. Ho allegato tutte le foto nei messaggi precedenti. E dopo non vi resta che godervi la stazione al massimo
    Dopo che il sensore si trova fuori dallo schermo solare della froggit tagliatelo e allungatelo di circa 20cm

    Questo punto non l'ho capito.. Hai comprato un filo uguale e lo hai saldato?

    Vorrei fare la stessa modifica a una Bresser/Froggit 6000
    Ultima modifica di FDV1988; 05/09/2019 alle 10:46

  2. #72
    Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Data Registrazione
    16/08/19
    Località
    GB
    Messaggi
    525
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    No ho trovato un cavo elettrico in casa.. in cavi sono 2, quindi 4 poli in totale e poi li ho saldati agli altri 4 del sensore

  3. #73
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da manuel4 Visualizza Messaggio
    No ho trovato un cavo elettrico in casa.. in cavi sono 2, quindi 4 poli in totale e poi li ho saldati agli altri 4 del sensore
    Saldati in che senso?

    Se hai foto del lavoro di collegamento cavi, magari..

  4. #74
    Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Data Registrazione
    16/08/19
    Località
    GB
    Messaggi
    525
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Le foto le ho allegate tutte sopra... saldati in che senso? Li ho uniti e poi saldati con lo stagno

  5. #75
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da manuel4 Visualizza Messaggio
    Le foto le ho allegate tutte sopra... saldati in che senso? Li ho uniti e poi saldati con lo stagno
    Trattandosi di due cavi elettrici possono essere messi in collegamento anche con un semplice morsetto. Non vorrei sbagliare, ma penso si possa fare.

  6. #76
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Trattandosi di due cavi elettrici possono essere messi in collegamento anche con un semplice morsetto. Non vorrei sbagliare, ma penso si possa fare.
    Se posso dire la mia...... essendo la giunzione esposta alle intemperie anche se non dirette..... una giunzione saldata e magari anche sigillata con tubetti termo restringemti è da preferire.
    I morsetti, volgarmente chiamati mammut, offrono sempre una possibilità di ossidarsi in ambienti molto umidi, troppi punti di contatto.... corpo, vite, cavo...... anche le saldature potrebbero ossidarsi ma a lunga distanza vincono sui morsetti

    Se servono solo 4 conduttori, si potrebbe pensare di usare un corto cavo LAN che ne ha 8 di conduttori.... ed anche Twistati...magari di ogni coppia si potrebbe collegare insieme i suoi due cavi così che alla fine si hanno 4 conduttori ma.... un solo cavo....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #77
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia...... essendo la giunzione esposta alle intemperie anche se non dirette..... una giunzione saldata e magari anche sigillata con tubetti termo restringemti è da preferire.
    I morsetti, volgarmente chiamati mammut, offrono sempre una possibilità di ossidarsi in ambienti molto umidi, troppi punti di contatto.... corpo, vite, cavo...... anche le saldature potrebbero ossidarsi ma a lunga distanza vincono sui morsetti

    Se servono solo 4 conduttori, si potrebbe pensare di usare un corto cavo LAN che ne ha 8 di conduttori.... ed anche Twistati...magari di ogni coppia si potrebbe collegare insieme i suoi due cavi così che alla fine si hanno 4 conduttori ma.... un solo cavo....

    non posso che confermare gli ottimi consigli (come sempre) di Roberto
    per carità i mammut o qualunque altro tipo di giunzione "meccanica", può andar bene in un ambiente tipo interno di un abitazione o ufficio ma esposto ad alti tassi di umidità i problemi sono assicurati

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #78
    Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Data Registrazione
    16/08/19
    Località
    GB
    Messaggi
    525
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Certo. Va tutto sigillato. Nel mio caso dopo la saldatura a stagno ho coperto tutto con il nastro isolante come potete vedere dalle foto che avevo mandato.

  9. #79
    Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Data Registrazione
    16/08/19
    Località
    GB
    Messaggi
    525
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Ciao a tutti. Vorrei comprare un'altra froggit wh3000 in modo da testare lo schermo solare. Il primo test sarà di una settimana quindi WH3000SE VS WH3000SE + DAVIS 7714. Che ne pensate? È possibile affittare una stazione o per lo meno prenderla in prestito per fare questo test?

  10. #80
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    ma xche non ti prendi un GW1000 + WH31? il gruppo sensori della WH3000SE viene visto dal GW1000 e avrai tutti dati in una unica pagina, senza a stare con 2 console

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •