Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 121

Discussione: Info Stazioni Meteo

  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Data Registrazione
    16/08/19
    Località
    GB
    Messaggi
    525
    Menzionato
    9 Post(s)

    neve Info Stazioni Meteo

    Ho intenzione di acquistare una stazione economica che rientra nelle vostre norme per essere accettata. Possiedo uno schermo solare molto accettabile e molto grande in precisione della Marca Nesa. Vorrei avere un consiglio se la stazione Froggit WH4000SE possa essere accettata nella rete, avendo montato questo schermo solare che ho comprato oltre i 150€.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da manuel4 Visualizza Messaggio
    Ho intenzione di acquistare una stazione economica che rientra nelle vostre norme per essere accettata. Possiedo uno schermo solare molto accettabile e molto grande in precisione della Marca Nesa. Vorrei avere un consiglio se la stazione Froggit WH4000SE possa essere accettata nella rete, avendo montato questo schermo solare che ho comprato oltre i 150€.
    Ciao Manuel e benvenuto in questa stanza
    Parliamo di Nesa e parliamo di Froggit, due poli opposti....... ma se hai un Nesa, davvero non ti dirò di sostituirlo con un Davis....
    Nesa è un brand professionale ma per capire se può ospitare o meno il sensore della Froggit, sarebbe necessario avere una sua foto così da capire che modello è e magari con un metro accostato per vedere le sue dimensioni in altezza e diametro.
    Aspettiamo ulteriori info....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Data Registrazione
    16/08/19
    Località
    GB
    Messaggi
    525
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Salve.�� Non posso mandare le foto ma ho appena effettuato le misure di questo bello schermo solare... Diametro 17cm, Altezza 14cm e Circonferenza di 54cm. È bello massiccio. L'ho testato e sinceramente non sottostima o sovrastima ma se montato sulla Froggit WH4000SE non risulta difficile. Vorrei solo sapere se montato sulla froggit a 180-220cm da terra possa essere accettato nella rete��

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da manuel4 Visualizza Messaggio
    Salve.�� Non posso mandare le foto ma ho appena effettuato le misure di questo bello schermo solare... Diametro 17cm, Altezza 14cm e Circonferenza di 54cm. È bello massiccio. L'ho testato e sinceramente non sottostima o sovrastima ma se montato sulla Froggit WH4000SE non risulta difficile. Vorrei solo sapere se montato sulla froggit a 180-220cm da terra possa essere accettato nella rete��
    Ciao Manuel e benvenuto anche da parte mia
    mi accodo ai consigli di Roberto, purtroppo, per poter valutare se un sensore possa essere o meno correttamente installato all'interno di uno schermo solare, è necessario conoscere come esso è realizzato internamente e gli spazi utili, questo al fine di evitare possibili contatti con le parti interne e consentire una corretta circolazione d'aria attorno al sensore che andremo ad installare.

    Credo non sia difficile, dato chè è già installato, anche se non ci hai detto con che tipo di sensore, smontarlo ed effettuare un paio di foto simili alle seguenti che ci permettano di capire la situazione in termini di spazi disponibili

    photo_2017-11-21_17-29-23.jpgphoto_2017-11-21_17-29-29.jpg

    rimaniamo in attesa di maggiori informazioni

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Data Registrazione
    16/08/19
    Località
    GB
    Messaggi
    525
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Non si potrebbe montare il sensore che già ho ovvero quello della froggit? Quindi montare questo sensore dentro lo schermo della Nesa.. se non è possibile, potete gentilmente consigliarmi qualche stazione che possa essere accettata nelle rete con lo schermo nesa da installare?

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da manuel4 Visualizza Messaggio
    Non si potrebbe montare il sensore che già ho ovvero quello della froggit? Quindi montare questo sensore dentro lo schermo della Nesa.. se non è possibile, potete gentilmente consigliarmi qualche stazione che possa essere accettata nelle rete con lo schermo nesa da installare?
    Purtroppo Manuel, senza le foto richieste non ci è possibile darti un consiglio
    in alternativa puoi indirizzarti verso le seguenti stazioni che invece sono regolarmente accettate nella rete purchè correttamente installate:
    - davis vantage pro 2
    - davis vue (solo installazioni su copertura)
    - stazioni con termoigrometro separato in schermo davis 7714 o superiore

    una volta installata la stazione puoi provvedere ad inviare richiesta di adesione, lo staff valuterà se la stazione può essere ritenuta a norma

    saluti
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Data Registrazione
    16/08/19
    Località
    GB
    Messaggi
    525
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Grazie mille per la disponibilità però il mio budget è inferiore ai 200€. Quindi si dovrebbe trovare qualcosa di questo prezzo che magari possa entrar a far parte della vostra rete. Vicino casa mia è online sulla vostra rete una Froggit WH3000 con la schermatura propria come mai?

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Ciao Manuel,
    che tipo di schermo Nesa hai? Quello a quanti piatti?
    Le misure che hai fornito non mi ricordano nessuno di quelli che conosco.
    La Nesa da un po' costruisce schermi che vanno bene solo per sensori di fascia alta con diametro di
    40mm

    In ogni caso, così come ti hanno già detto, non è semplice smontare un sensore di temperatura da una stazione All-in-one come quelle di fascia bassa.

    Saluti
    Raffaello


    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Data Registrazione
    16/08/19
    Località
    GB
    Messaggi
    525
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    In ogni caso, verrà accettata per esempio una Froggit con schermarura davis 7714?

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Info Stazioni Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da manuel4 Visualizza Messaggio
    In ogni caso, verrà accettata per esempio una Froggit con schermarura davis 7714?
    è possibile, lo staff valuterà se accettarla o meno, certamente dovrai allegare dettagliata documentazione fotografica che dimostri in che modo il sensore è stato posizionato all'interno dello schermo Davis
    ma non avevi un Nesa??
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •