Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 139
  1. #31
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    La stazione meteo viene venduta a moduli, puoi comprarla già con tutto (anche pluvio e anemometro) o in pezzi che poi aggiungi... hanno tutti un QR code o un seriale per essere aggiunti all'app
    la temperatura minima e massima si aggiornano in automatico giornalmente?sul display intendo..

  2. #32
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Si può mettere una ventola dentro volendo
    Hai un link per una ventola che ci si adagia perfettamente dentro?

  3. #33
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,046
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    la temperatura minima e massima si aggiornano in automatico giornalmente?sul display intendo..
    La consolle registra massimo e minime in un intervallo temporale, che sia un mese o un giorno... va resettata ogni sera. Per quanto riguarda la ventola io ho questa: VENTOLE 60X60X10H 12V 0,21A BRONZINE SYM-BANG - Comp. El. - Componenti Elettronici

    Per inserirla ti basta creare un circuito, nello schermo ci sono già dei fori per delle viti, quindi ti basta prendere una vite di dimensioni corrette per fissarla
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  4. #34
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    La consolle registra massimo e minime in un intervallo temporale, che sia un mese o un giorno... va resettata ogni sera. Per quanto riguarda la ventola io ho questa: VENTOLE 60X60X10H 12V 0,21A BRONZINE SYM-BANG - Comp. El. - Componenti Elettronici

    Per inserirla ti basta creare un circuito, nello schermo ci sono già dei fori per delle viti, quindi ti basta prendere una vite di dimensioni corrette per fissarla
    Posso chiederti come la alimenti?

  5. #35
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Posso chiederti come la alimenti?
    Spero ti sia arrivata la mail perché è la prima che invio sul forum

  6. #36
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da AndreAT Visualizza Messaggio
    Spero ti sia arrivata la mail perché è la prima che invio sul forum
    Si si. Scusate l'O. T.

  7. #37
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Posso chiederti come la alimenti?
    Vorrei saperlo anche io..

  8. #38
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Ragazzi, siccome ora mi sta venendo voglia di fare le cose per bene..

    Ieri ho chiamato la ditta Italian dalla quale sto comprando la Davis 7714 per sapere se il bonifico fosse arrivato...
    Nel mentre, mi sono fatto passare dalla signora che cura la parte commerciale, il tecnico esperto per consigli sugli acquisti

    Mi ha proposto/parlato di questa: Davis Davis Vantage Pro2 wireless - 500 - 999 euro DW-6152EU : Meteo Shop - Salvarani

    Ora.. Siccome la Davis 7714 che mi sta per arrivare, è nata per poter ospitare un sensore termo igrometro anche di altra casa..

    Mi conviene, qualitativamente parlando, prendere la stazione completa Davis da 720 euro e farmi scalare i soldi della 7714..

    Oppure, assemblare intorno alla davis 7714 una stazione meteo, anche di altra casa, ugualmente valida ma magari più economica?

  9. #39
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,046
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Posso chiederti come la alimenti?
    Tramite rete domestica, ho comprato un cavo e un trasformatore.
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  10. #40
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, siccome ora mi sta venendo voglia di fare le cose per bene..

    Ieri ho chiamato la ditta Italian dalla quale sto comprando la Davis 7714 per sapere se il bonifico fosse arrivato...
    Nel mentre, mi sono fatto passare dalla signora che cura la parte commerciale, il tecnico esperto per consigli sugli acquisti

    Mi ha proposto/parlato di questa: Davis Davis Vantage Pro2 wireless - 500 - 999 euro DW-6152EU : Meteo Shop - Salvarani

    Ora.. Siccome la Davis 7714 che mi sta per arrivare, è nata per poter ospitare un sensore termo igrometro anche di altra casa..

    Mi conviene, qualitativamente parlando, prendere la stazione completa Davis da 720 euro e farmi scalare i soldi della 7714..

    Oppure, assemblare intorno alla davis 7714 una stazione meteo, anche di altra casa, ugualmente valida ma magari più economica?
    Nello specifico non so consigliarti, però sono 2 strade molto diverse (anche a livello di costi), quindi devi pensare bene a quale preferisci. Ad esempio se cerchi la precisione a tutti i costi oppure ti vanno bene accuratezze dell’ordine di 1 grado

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •