Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 139 di 139
  1. #131
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Tornando al tema invece credo che alla fine opterò per:

    Schermo Barani Pro
    +
    Tutto ecowitt..

    Non ho ben capito cosa sia il gateway mille o meglio, ho capito cosa misura ecc e come sia fisicamente.. Spero:
    1) che sia alimentato via pila e comunichi con la console interna
    2) che entri senza artefizi nel Barani pro
    3)che possa essere messo all'esterno e che non debba essere alimentando via corrente


    --------------------------------------------------

    Ps (avrei preso questa, con tutto il resto, ma non ho capito se la possibilità o meno di vedere i dati sia legata alla copertura METEOHELIX IoT PRO — BARANI DESIGN Technologies)

    Ma questo pezzo, non l'ho capito: It is being evaluated around the world and uses LoRaWAN, Sigfox and NB-IoT for wireless data transmission.
    Allora, ti rispondo nuovamente ma ti invito a visitare post precedenti e altre stanze in cui puoi trovare risposte a molte delle tue domande, perdonami, non è una critica, ma uno sprono a cercare autonomamente informazioni facilmente reperibili:
    Ecowitt, chi e' costei?
    il gw1000 è un gateway, se acquisti la conolle essa fa le stesse cose del gw1000

    1- il gw1000 non ha alimentazione a pile, è alimentato dalla usb, quindi necessita di essere costantemente alimentato
    2 -non ho ancora installato il gw1000 nel meteoshield pro, certamente è fattibile, gli artifizi sono necessari, e quando lo farò pubblicherò il sistema di fissaggio che ritengo più adeguato, ovviamente la zona di posizionamento dovrà essere coperta dal wifi, il gw1000 si connette alla rete wifi, e si dovrà procedere alla sua alimentazione
    3- può essere messo all'estreno purchè protetto da un contenitore stagno, la sonda non ha bisogno di protezione perchè rimane all'interno dello schermo

    Per eventuali approfondimenti, dubbi sulla configurazione dei componenti, scelta delle frequenze etc, puoi contattare direttamente Ecowitt, sono molto disponibili e pronti a coadiuvarti nella corretta scelta dei componenti in base alle tue esigenze, puoi scrivere, ovviamente in inglese, al seguente indirizzo

    support@ecowitt.com

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #132
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Allora, ti rispondo nuovamente ma ti invito a visitare post precedenti e altre stanze in cui puoi trovare risposte a molte delle tue domande, perdonami, non è una critica, ma uno sprono a cercare autonomamente informazioni facilmente reperibili:
    Ecowitt, chi e' costei?
    il gw1000 è un gateway, se acquisti la conolle essa fa le stesse cose del gw1000

    1- il gw1000 non ha alimentazione a pile, è alimentato dalla usb, quindi necessita di essere costantemente alimentato
    2 -non ho ancora installato il gw1000 nel meteoshield pro, certamente è fattibile, gli artifizi sono necessari, e quando lo farò pubblicherò il sistema di fissaggio che ritengo più adeguato, ovviamente la zona di posizionamento dovrà essere coperta dal wifi, il gw1000 si connette alla rete wifi, e si dovrà procedere alla sua alimentazione
    3- può essere messo all'estreno purchè protetto da un contenitore stagno, la sonda non ha bisogno di protezione perchè rimane all'interno dello schermo

    Per eventuali approfondimenti, dubbi sulla configurazione dei componenti, scelta delle frequenze etc, puoi contattare direttamente Ecowitt, sono molto disponibili e pronti a coadiuvarti nella corretta scelta dei componenti in base alle tue esigenze, puoi scrivere, ovviamente in inglese, al seguente indirizzo

    support@ecowitt.com

    Mauro
    Molte delle cose che mi hai scritto ora, sono chiarissime e non le avevo ne trovate ne capite forse..

    Peccato che non ci sia una sonda ecowitt che possa essere messa nel Barani pro, come sto facendo ora per il Davis 7714.. Peccato veramente..

    Il vero professionale è il barani pro.. Lo standard mi sembra che non sia un grosso salto di qualità rispetto al Davis 7714 e che sovrastimi pressapoco uguale. Però quanto meno potevamo raccogliere una sensore grosso.


    Sto pensando quindi di tenermi il Davis 7714, di poggiare sopra esso il pluviometro ecowitt e di prendere anche tutto il resto ecowitt.


    Aspetto invece una email di risposta dalla Barani, poiché a me, che ho il wifi a casa, andrebbe bene visualizzare i dati Barani MateoHelix pro su smartphone e tablet appeso a casa.

    Ma questo punto, non l'ho proprio capito:
    It is being evaluated around the world and uses LoRaWAN, Sigfox and NB-IoT for wireless data transmission.

    Se ho il wifi, sono apposto?

  3. #133
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    @capriccio
    Mauro, ipotizzando una accoppiata
    Davis + ecowitt
    Barani Meteohelix
    nel mio giardino

    Volendo confrontarmi con la stazione Arpa che nel disegno ho colorato di viola, distanza da casa 950 metri.
    Come posso interpretare le eventuali differenze per paragoni? earth_postcard_1568106698-01.jpeg
    Stazione Roccaforte.jpg

    Non so se mi sono spiegato..

    Magari mi dici che non c'è modo di fare confronti.. Però sai è sempre un qualcosa che esiste, un Cae ths che potrebbe tornare utile..

  4. #134
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    @capriccio
    Mauro, ipotizzando una accoppiata
    Davis + ecowitt
    Barani Meteohelix
    nel mio giardino

    Volendo confrontarmi con la stazione Arpa che nel disegno ho colorato di viola, distanza da casa 950 metri.
    Come posso interpretare le eventuali differenze per paragoni?


    Non so se mi sono spiegato..

    Magari mi dici che non c'è modo di fare confronti.. Però sai è sempre un qualcosa che esiste, un Cae ths che potrebbe tornare utile..
    Come già detto la diversa esposizione e orografia differente renderanno il confronto difficile, anche a prima vista è evidente che la stazione Arpa si trova in zona verde e piuttosto lontano da edifici e strade, la tua postazione, al contrario, è prettamente urbana
    Nel caso della stazione Arpa i trasferimenti termici sono quelli naturali dettati dalla radiazione e dal terreno, nel tuo caso palazzi, strade etc certamente hanno un diverso effetto, molto probabilmente tendente al rialzo delle temperature

    Di buono c'è che la stazione è abbastanza vicina, questo ti consentirà, nella speranza che la stazione Arpa abbia un sensore tarato e affidabile e che sia sottoposta a regolare manutenzione, di avere vicino un buon sistema per la ridondanza, una volta che avrai imparato a conoscere le differenze nelle varie situazioni climatiche

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #135
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Ragazzi, a distanza di qualche tempo, faccio risorgere il post..

    Ho tolto dalla davis il sensore del Thomson, una stazioncina meteo da due soldi presa al brico..

    Sovrastima circa +0.5 - 0.6 - 0.7

    Lo schermo Davis 7714 è sempre presente

    Ad oggi, cosa possiamo inserirci dentro che mi possa dare la temperatura super reale?

  6. #136
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, a distanza di qualche tempo, faccio risorgere il post..

    Ho tolto dalla davis il sensore del Thomson, una stazioncina meteo da due soldi presa al brico..

    Sovrastima circa +0.5 - 0.6 - 0.7

    Lo schermo Davis 7714 è sempre presente

    Ad oggi, cosa possiamo inserirci dentro che mi possa dare la temperatura super reale?
    Interesserebbe anche a me. Esiste qualche sensore abbastanza preciso, magari a livello dei più recenti della Fine offset, che non debba essere trasformato per poter stare all'interno del 7714 della Davis?

  7. #137
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Sto provando da qualche giorno questo sensore:
    TH2E: Ethernet thermometer and hygrometer | Papouch.com

    La scheda di acquisizione può essere inserita in una scatola stagna mentre il sensore vero e proprio, comodamente all'interno di un qualsiasi schermo solare.

    Come vedrete dal sito, è possibile vedere i valori registrati tramite una semplice pagina web.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  8. #138
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Sto provando da qualche giorno questo sensore:
    TH2E: Ethernet thermometer and hygrometer | Papouch.com

    La scheda di acquisizione può essere inserita in una scatola stagna mentre il sensore vero e proprio, comodamente all'interno di un qualsiasi schermo solare.

    Come vedrete dal sito, è possibile vedere i valori registrati tramite una semplice pagina web.
    Serve comunque connessione internet ADSL o wifi oppure funziona come la meteohelix?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #139
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    @Raffaello
    il vero valore aggiunto del dispositivo che stai provando è la certificazione che si paga ma è disponibile.

    Per il resto vedo alcuni limiti. E' cablato e non WiFi e non permette l'alimentazione attraverso lo stesso cavo ethernet.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •