Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 139
  1. #1
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Buongiorno ragazzi.
    Ho appena effettuato il pagamento di uno schermo solare Davis 7714 Davis Schermo solare passivo - DW-7714 : Meteo Shop - Salvarani

    Ora, siccome sono in confusione sull'acquisto di una semplice stazione meteo, vorrei capire,stando alle vostre esperienze, quale sia la sonda esterna più precisa e affidabile che ci sia, che possa essere inserito ovviamente nella Davis 7714

    Non so se sono strano io e sicuramente vado contro tendenza, non mi interessano e non mi entusiasmano molto i dati sul vento e sulla piovosità


    Ciò che mi interessa è:
    1) Temperatura precisa
    2) Umidità e previsioni meteo

    Poi, se c'è anche dell'altro ben venga...L'IPORTANTE è che il sensore di temperatura e umidità sia il TOP.

    Ho letto molto in questi giorni e mi sembra di aver capito che lo schermo che ho acquistato sia professionale e che possa essere messo a sud. Allego foto di casa che mostra giardino e facciata casa esposti a SUD...confermate? Non è che sovrastima?

    Voi quindi che stazione meteo mi consigliate, considerando l'acquisto della DAVIS 7714 e la conformazione di casa.

    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di FDV1988; 24/08/2019 alle 10:22

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura.

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi. Ho appena effettuato il pagamento di uno schermo solare Davis 7714.
    Ora, siccome sono in confusione sull'acquisto di una semplice stazione meteo, vorrei capire,stando alle vostre esperienze, quale sia la sonda esterna più precisa e affidabile che ci sia.

    Non so se sono strano io e sicuramente vado contro tendenza, non mi interessano e non mi entusiasmano molto i dati sul vento e sulla piovosità


    Ciò che mi interessa è:
    1) Temperatura precisa
    2) Umidità e previsioni meteo

    Poi, se c'è anche dell'altro ben venga...L'IPORTANTE è che il sensore di temperatura e umidità sia il TOP.

    Ho letto molto in questi giorni e mi sembra di aver capito che lo schermo che ho acquistato sia professionale e che possa essere messo a sud. Allego foto di casa che mostra giardino e facciata casa esposti a SUD...confermate? Non è che sovrastima?

    Voi quindi che stazione meteo mi consigliate, considerando l'acquisto della DAVIS 7714 e la conformazione di casa.

    Grazie
    Ciao intanto, certamente la porzione in erba del giardino è compatibile con una corretta installazione per un sensore di temperatura e umidità, devi cercare di mantenerti alla massima distanza possibile dall'edificio e dalla strada

    per quanto concerne la scelta del sensore onestamente risponderti non è molto semplice, ma mi tovi daccordo, inutile partire con tutto e subito rinunciando alla qualità, ma se parliamo di sensori professionali o addirittura il TOP, devi prevedere un generoso investimento, l'acquisto di un datalogger e, qualora tu voglia un monitoraggio dall'interno un passaggio cavi, cose piuttosto complesse

    in alternativa puoi installare un buon datalogger con connessione wifi, se il segnale del tuo wifi raggiunge il giardino, si trovano anche con sonde di elevato livello di qualità, dai un occhio ai prodotti CometSystem, Rotronic o, scendendo lievemente Hobo

    per le previsioni lascia stare, nessuna apparecchiatura di livello professionale le fa

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura.

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    per quanto concerne la scelta del sensore onestamente risponderti non è molto semplice, ma mi tovi daccordo, inutile partire con tutto e subito rinunciando alla qualità, ma se parliamo di sensori professionali o addirittura il TOP, devi prevedere un generoso investimento, l'acquisto di un datalogger e, qualora tu voglia un monitoraggio dall'interno un passaggio cavi, cose piuttosto complesse
    buongiorno mauro e grazie per la celere risposta

    beh forse ho esagerato io scrivendo il messaggio..a me serve una stazione interna un sensore tipo Oregon,lacrosse ecc..da adagiare all'interno della davis...
    siccome qui gli esperti siete voi mi affido per la scelta miglore..

    avevo visto la lacrosse 1640...

    ma cercavo anche qualcosa di più semplicistico (lcd in casa +sensore termo e umidità) ma ugualmente o maggiormente professionale

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura.

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    buongiorno mauro e grazie per la celere risposta

    beh forse ho esagerato io scrivendo il messaggio..a me serve una stazione interna un sensore tipo Oregon,lacrosse ecc..da adagiare all'interno della davis...
    siccome qui gli esperti siete voi mi affido per la scelta miglore..

    avevo visto la lacrosse 1640...

    ma cercavo anche qualcosa di più semplicistico (lcd in casa +sensore termo e umidità) ma ugualmente o maggiormente professionale
    ok nessun problema, forse allora non sono la persona più indicata per aiutarti, purtroppo non ho molte conoscenze in ambito oregon e lacrosse, in fascia economica sto avendo ottimi risultati dai prodotti Ecowitt, ma non so se facciano qualcosa che va bene al caso tuo

    aspettiamo magari altri consigli di chi è più esperto di me in quel settore

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura.

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    ok nessun problema, forse allora non sono la persona più indicata per aiutarti, purtroppo non ho molte conoscenze in ambito oregon e lacrosse, in fascia economica sto avendo ottimi risultati dai prodotti Ecowitt, ma non so se facciano qualcosa che va bene al caso tuo

    aspettiamo magari altri consigli di chi è più esperto di me in quel settore

    Mauro
    Ma una cosa come la sonda wh32 più gw1000 non sarebbe a grandi linee proprio quello che sta cercando? Inserita nel passivo Davis penso possa ottenere risultati di qualità, rifacendomi ai tuoi esperimenti che per me stanno diventando una Bibbia

    WH32 WIFI Weather Sensor Series -- Outdoor Temperature and Humidity Sensor_ECOWITT

    GW1000 WIFI Weather Sensor Series -- USB Gateway with Indoor Temperature, Humidity and Barometric Sensor_ECOWITT

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura.

    Citazione Originariamente Scritto da AndreAT Visualizza Messaggio
    Ma una cosa come la sonda th32 più gw1000 non sarebbe a grandi linee proprio quello che sta cercando? Inserita nel passivo Davis penso possa ottenere risultati di qualità, rifacendomi ai tuoi esperimenti che per me stanno diventando una Bibbia
    grazie Andrea, sono lusingato, complimenti immeritati
    sarebbe qualitativamente ottima e poco costosa, ma lui chiede anche un display interno, vero che oggi come oggi i display interni sono in fase calante, molti usano smartphone o tablet al post di essi

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura.

    questo è il "display" della mia ecowitt

    photo_2019-08-24_11-38-42.jpg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714


  9. #9
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Non la conosco, però per esperienza personale ti posso dire che ho questa e mi trovo molto bene. Purtroppo però i dati online non possono essere condivisi nella rete, per il resto ha tutto ciò che cerchi a un prezzo ottimo. Invia i dati online ogni 7 minuti, mentre dalla consolle li vedi aggiornati ogni minuto mi pare. Ti ho messo il primo link che ho trovato, poi magari ci sono altri rivenditori

    KIT La Crosse MA 10006 Mobile-Alerts Gateway LAN Sensore wireless di temperatura esterna e consolle interna - Soluzioni Meteo

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo semplice e professionale, anche solo con sensore temperatura per DAVIS 7714

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Ora sono fuori, non posso verificare, attenzione alle dimensioni del sensore, non so se entra nel Davis

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •