Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Sensori/sonde Th wireless con consolle per Barani Pro

    Sarà che seguendo "capriccio" il grande Mauro sto ancora più un modalità "high" ho deciso di prendere il miglior schermo solare passivo sul mercato senza dubbi. Il Meteoshield pro della Barani.. Ho letto i thread di Mauro, Raffaello e tutti gli altri grandi esperti e appassionati e dai loro test non ci sono dubbi.. Non ce n'è per nessuno..

    250 euro per lo schermo, non sono pochi, lo so, ma qualità prezzo non ho dubbi, è un investimento che "sa da fare"..

    Spiace per la camera interna esigua, solo 3,8 cm, il che mi fa fermare e chiedere agli esperti, quale sensore TH wireless preciso e accurato si possa mettere all'interno.
    Potrei optare per la Meteohelix pro così ho il pacchetto fatto e finito, e come console usare un tablet a casa collegato con il wifi. Voilà avrei la console..

    Ma... Ho un Davis 7714, che mi sta simpatico e che, sempre secondo i dati di Mauro, non sarà il max ma sicuramente migliore di quasi tutto il resto.

    Esistesse quindi, un sensore Th che si possa mettere sia nel Barani Pro che nel Davis 7714 ovviamente, avrei una console che nel frattempo mi fa leggere le due temperature nei due schermi. Per me sarebbe il max.

    Questo è il punto. Spero possiate aiutarmi

    Vi ringrazio

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori/sonde Th wireless con consolle per Barani Pro

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Sarà che seguendo "capriccio" il grande Mauro sto ancora più un modalità "high" ho deciso di prendere il miglior schermo solare passivo sul mercato senza dubbi. Il Meteoshield pro della Barani.. Ho letto i thread di Mauro, Raffaello e tutti gli altri grandi esperti e appassionati e dai loro test non ci sono dubbi.. Non ce n'è per nessuno..

    250 euro per lo schermo, non sono pochi, lo so, ma qualità prezzo non ho dubbi, è un investimento che "sa da fare"..

    Spiace per la camera interna esigua, solo 3,8 cm, il che mi fa fermare e chiedere agli esperti, quale sensore TH wireless preciso e accurato si possa mettere all'interno.
    Potrei optare per la Meteohelix pro così ho il pacchetto fatto e finito, e come console usare un tablet a casa collegato con il wifi. Voilà avrei la console..

    Ma... Ho un Davis 7714, che mi sta simpatico e che, sempre secondo i dati di Mauro, non sarà il max ma sicuramente migliore di quasi tutto il resto.

    Esistesse quindi, un sensore Th che si possa mettere sia nel Barani Pro che nel Davis 7714 ovviamente, avrei una console che nel frattempo mi fa leggere le due temperature nei due schermi. Per me sarebbe il max.

    Questo è il punto. Spero possiate aiutarmi

    Vi ringrazio
    Scusa ma prendi il Barani pro senza sapere esattamete quale sonda/sensore ci metterai? per esperienza personale ho provato il sensore della lacrosse 2357 sul Barani standard con pochissimo spazio per infilarci il sensore e conseguenti risultati disastrosi di sovrastima notevole data la non sufficente circolazione d'aria,il Barani me lo aveva gentilmente prestato Mauro/Capriccio altrimenti avrei buttato un bel po di soldi,stai attento bene allo spazio prima di comprare....

  3. #3
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori/sonde Th wireless con consolle per Barani Pro

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Scusa ma prendi il Barani pro senza sapere esattamete quale sonda/sensore ci metterai?;confused
    Per questo ho aperto la discussione

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori/sonde Th wireless con consolle per Barani Pro

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Scusa ma prendi il Barani pro senza sapere esattamete quale sonda/sensore ci metterai? per esperienza personale ho provato il sensore della lacrosse 2357 sul Barani standard con pochissimo spazio per infilarci il sensore e conseguenti risultati disastrosi di sovrastima notevole data la non sufficente circolazione d'aria,il Barani me lo aveva gentilmente prestato Mauro/Capriccio altrimenti avrei buttato un bel po di soldi,stai attento bene allo spazio prima di comprare....
    Dobbiamo tenere presente che, nel tuo caso, probabilmente vi erano concause nella sovrastima, e certamente le dimensioni del sensore hanno avuto la loro importanza.

    I Meteoshield prediligono sonde di modeste dimensioni, e questo è risaputo, e questo ancora di più nella versione pro dove la camera sensore ha larghezza decisamente ridotta
    la versione standard che sto testando al momento con il sensore ecowitt, che ha certamente dimensioni inferiori al Lacrosse, sta dando ottimi risultati, migliori della vp2

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori/sonde Th wireless con consolle per Barani Pro

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Dobbiamo tenere presente che, nel tuo caso, probabilmente vi erano concause nella sovrastima, e certamente le dimensioni del sensore hanno avuto la loro importanza.

    I Meteoshield prediligono sonde di modeste dimensioni, e questo è risaputo, e questo ancora di più nella versione pro dove la camera sensore ha larghezza decisamente ridotta
    la versione standard che sto testando al momento con il sensore ecowitt, che ha certamente dimensioni inferiori al Lacrosse, sta dando ottimi risultati, migliori della vp2

    Mauro
    Mauro il mio obiettivo è questo:

    METEOSHIELD PRO
    DAVIS 7714 (CHE MI TENGO)
    DUE SONDE TH UGUALI
    PLUVIOMETRO
    ANEMOMETRO
    CONSOLLE

    Mi andrebbero bene anche due consolle

    Sai aiutarmi?

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori/sonde Th wireless con consolle per Barani Pro

    Non conosco nessuna sonda professionale o molto costosa che faccia al caso tuo, però ho visto qualche giorno fa questa Techno Line Mobile Alerts MA 10320 Thermo-hgyro sensor Wi-Fi | Conrad.com, è sempre dell’ecosistema mobile alerts quindi invia i dati alla consolle ed eventualmente online, è però pensata per ambienti particolari quindi igrometro solo 20-99% (se usi però 2 sonde avrai l’altra per la misura dell’umidità, questa per la temperatura). Ha una sonda esterna molto piccola, però non posso assicurarti che vada bene per quello schermo.
    Altro link Additional sensors

  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori/sonde Th wireless con consolle per Barani Pro

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Dobbiamo tenere presente che, nel tuo caso, probabilmente vi erano concause nella sovrastima, e certamente le dimensioni del sensore hanno avuto la loro importanza.

    I Meteoshield prediligono sonde di modeste dimensioni, e questo è risaputo, e questo ancora di più nella versione pro dove la camera sensore ha larghezza decisamente ridotta
    la versione standard che sto testando al momento con il sensore ecowitt, che ha certamente dimensioni inferiori al Lacrosse, sta dando ottimi risultati, migliori della vp2

    Mauro
    sicuramente Mauro,ma la sovrastima era davvero alta tipo 3-4 gradi,con le tante prova fatte ho visto che le altre cause incidevano meno (1/1,5 gradi) rispetto al problema della grandezza eccessiva del sensore per il Barani.

  8. #8
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori/sonde Th wireless con consolle per Barani Pro

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    sicuramente Mauro,ma la sovrastima era davvero alta tipo 3-4 gradi,con le tante prova fatte ho visto che le altre cause incidevano meno (1/1,5 gradi) rispetto al problema della grandezza eccessiva del sensore per il Barani.
    Il tuo era un barani standard?
    E quale sonda ci hai messo?

  9. #9
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensori/sonde Th wireless con consolle per Barani Pro

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Il tuo era un barani standard?
    E quale sonda ci hai messo?
    Lo aveva scritto nei messaggi precedenti. Barani standard con sonda della La Crosse ws2357. Trattasi di una sonda di elevate dimensioni, secondo me il sole in alcuni momenti della giornata colpiva il corpo del sensore. Il Barani standard è più grande del Barani Pro, ma non per questo è adatto per sonde eccessivamente grandi.

  10. #10
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sensori/sonde Th wireless con consolle per Barani Pro

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Lo aveva scritto nei messaggi precedenti. Barani standard con sonda della La Crosse ws2357. Trattasi di una sonda di elevate dimensioni, secondo me il sole in alcuni momenti della giornata colpiva il corpo del sensore. Il Barani standard è più grande del Barani Pro, ma non per questo è adatto per sonde eccessivamente grandi.
    Mi pare comunque strano

    Comunque sonde collegate a console per il Barani pro ne abbiamo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •