Visualizza Risultati Sondaggio: Partecipazione corso di metrologia presso INRiM

Partecipanti
3. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non partecipo

    1 33.33%
  • Partecipo

    2 66.67%
  • Partecipo solo se in queste date

    0 0%
  • Sono interessato ma devo attendere per conferma

    0 0%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Corso di metrologia riconosciuto dall’Istituto di Ricerca Metrologica - INRiM - fase organizzativa

    Carissimi,
    visto che le adesioni, seppur timidamente, cominiciano ad arrivare, apro questo sondaggio per poter valutare e cercare di quantificare le reali possibili presenze.

    Ricordo che INRiM è un Istituto Metrologico a livello europeo, e che l'eventuale organizzazione di un evento di questo genere comporta una programmazione che va eseguita per tempo affinchè tutto si svolga in maniera professionale e costruttiva per tutti.

    Ricordo anche che la quota di adesione, stimata in circa 40 € a persona, comprende il corso di una giornata, con rilascio di attestato, pranzo, coffee break ed eventuale materiale didattico di supporto, sono ovviamente escluse le spese di trasferta.

    La data non è ancora stata stabilita, ma certamente tra ottobre e novembre prossimi, vi invito pertanto a confermare la vostra partecipazione e, se volete, a proporre una data che possa essere compatibile con i vostri impegni, cercheremo man mano di "aggiustare il tiro" tenendo aggiornati i responsabili e i ricercatori INRiM, ma a questo ci penso io

    Grazie

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Corso di metrologia riconosciuto dall’Istituto di Ricerca Metrologica - INRiM - fase organizzati

    Aggiornamento,
    mi sono sentito stamattina con parte dei ricercatori INRiM coinvolti nel corso, è intenzione di INRiM di rendere questo corso pubblicizzato direttamente, cosa che darebbe impatto a livello europeo, e ovviamente mi sono trovato d'accordo con questa scelta
    La loro preoccupazione era più che altro legata al fatto di organizzare un catering di un certo livello, cosa che non ritengo necessaria, pertanto, durante il corso, il pranzo si svolgerà nella mensa dell'Istituto, dove mi è già capitato di pranzare e posso garantire un livello di qualità più che soddisfacente, questo consentirà inoltre di gestire al meglio il poco tempo disponibile e valutare la fattibilità di una sessione pratica relativa alle fasi di taratura di un sensore campione e alla caratterizzazione di una centralina meteorologica.

    Per chi, a fine corso, avesse piacere trattenersi ancora, è possibile cenare in un locale tipico della zona, assieme a Andrea Merlone, ovviamente "alla romana", ma sono certo che chiacchierare a cena con un personaggio di questo calibro non sia cosa comune

    Per le date è ancora tutto in sospeso, Andrea deve gestire tutto tra i suoi innumerevoli impegni come ambasciatore WMO e ricercatore, una settimana è sull'everest e quella dopo è in Sud Africa, comunque cercheremo di gestirla al meglio, mi raccomando le adesioni ragazzi, e mi rivolgo ai tanti appassionati nella sezione strumenti di questo forum, parlare e dibattere conoscendo i fondamenti di questa scienza dà tutto un altro peso e un'altra soddisfazione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Corso di metrologia riconosciuto dall’Istituto di Ricerca Metrologica - INRiM - fase organizzati

    Ottimo, va bene pure un panino

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Corso di metrologia riconosciuto dall’Istituto di Ricerca Metrologica - INRiM - fase organizzati

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Ottimo, va bene pure un panino

    Ti ringrazio ma credimi, ci vorrà un pasto caldo e completo, la giornata sarà molto impegnativa

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Corso di metrologia riconosciuto dall’Istituto di Ricerca Metrologica - INRiM - fase organizzati

    Ragazzi, il 31 ottobre chiuderò le richieste di adesione e si procederà privatamente a valutare la fattibilità per i pochi che avranno mostrato impegno e interesse, il corso, probabilmente, si svolgerà comunque anche se per pochi, è un'eventualità che non mi auguro, sarebbe un'ottima occasione persa, ripeto, di migliorare le proprie conoscenze e dibatterne con quanto di meglio oggi si possa avere nel campo dei ricercatori in ambito metrologico a livello europeo



    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Corso di metrologia riconosciuto dall’Istituto di Ricerca Metrologica - INRiM - fase organizzati

    Per questioni logistiche devo anticipare a domenica 27 ottobre la data ultima per poter aderire alla partecipazione al corso INRiM

    Devo dire che, ad oggi, i possibili partecipanti/interessati si contano sulle dita di una mano e questo è un vero peccato, ho creduto e lavorato molto a questo progetto, sicuro che avrebbe trovato un notevole interesse da parte degli appassionati della parte tecnica della meteorologia, ma così non è stato.

    Va detto, inoltre, che dei pochi possibili partecipanti, l’80% sono utenti storici del forum e che hanno già dimostrato di avere notevoli competenze tecniche in ambito metrologico, ma hanno deciso di partecipare comunque perché questo è giustamente un settore ove non si finisce mai di apprendere, lo stesso Merlone, ricercatore conosciuto a livello mondiale, quando a volte, scherzosamente, gli faccio notare un errore, mi risponde “sto pian piano imparando, dammi tempo”

    Devo anche ammettere che vi era una finalità nascosta in questo corso, ed era quella di garantire un certo “ricambio” e un aumento degli utenti con le competenze necessarie per poter aiutare e fornire spiegazioni ai nuovi utenti, a quelli che si avvicinano a questo settore.

    Spessissimo, fateci caso, ci si ritrova a rispondere sempre e sistematicamente agli stessi quesiti, sembra che certi concetti vengano appresi solo nell’immediato, per poi ripresentarsi nel giro di pochi giorni, il rischio concreto che si corre è che alcuni di questi utenti possano prima o poi stancarsi evitando di rispondere o invitando l’utente a cercarsi la risposta perché argomento già dibattutto, e non è cosa buona.

    Ho anche pensato che questo corso non fosse interessante, o che tutti gli utenti del forum nella sezione strumenti avessero già tutte le conoscenze necessarie, ma basta fare un rapido giro per rendersi conto che così non è.

    Mi scuso per il “pippone”, sarà comunque mio impegno cercare di rispettare gli accordi e far svolgere regolarmente il corso, fosse anche per pochissimi, peccato che siano sempre gli stessi

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Corso di metrologia riconosciuto dall’Istituto di Ricerca Metrologica - INRiM - fase organizzati

    Ricordo agli interessati che domani. 27 ottobre, alle 18,00 si chiudono le eventuali richieste di adesione al corso di metrologia.

    Se le cose rimangono come sono ad oggi, il corso sarà per 3/4 persone, sarà difficile far impegnare INrim per un così ristretto numero di partecipanti, ma ci proverò comunque.

    Erano in essere altre proposte di collaborazione con Inrim che avrebbero potuto coinvolgere i nostri appassionati, ma, visti i risultati, verranno portate avanti privatamente

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Corso di metrologia riconosciuto dall’Istituto di Ricerca Metrologica - INRiM - fase organizzati

    Chiuse le richieste di adesione, non resta che cortesemente confermare, almeno con messaggio privato, la propria partecipazione per quei pochi che hanno aderito, ho necessità di conoscere, seppur esiguo, l'esatto numero dei partecipanti prima di procedere a prendere accordi con l'Istituto.

    Ovviamente tale esperienza NON verrà ripetuta in futuro, come mi auguravo, l'impegno che richiede in fase di preparazione ed organizzazione non può essere ripagato da 3/5 presenze, penso che questo sia più che comprensibile a tutti.

    Resta il rammarico per il totale disinteresse, al quale certamente darò la sua importanza.

    Buon proseguimento


    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #9
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Corso di metrologia riconosciuto dall’Istituto di Ricerca Metrologica - INRiM - fase organizzati

    Mi sarebbe piaciuto ma abito troppo lontano.

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Corso di metrologia riconosciuto dall’Istituto di Ricerca Metrologica - INRiM - fase organizzati

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Mi sarebbe piaciuto ma abito troppo lontano.
    più che comprensibile

    grazie
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •