Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/19
    Località
    Taggia
    Età
    49
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Ho letto ora la tua recensione sulla bresser. Ormai ho fatto l ' ordine e fine settimana dovrebbe arrivare. Confido nel fatto che la mia zona è abbastanza ventilata, sperando non sovrastimi troppo. Diciamo che non mi aspetto miracoli e capisco i limiti che può avere. Solo che al momento mi sembrava un ottimo rapporto qualità prezzo. Poi in futuro vedremo e cercheremo di migliorare. Dovrei installarla sul tetto di casa, appena sarà pronta metterò delle foto e poi vedremo come si comporta
    Grazie per i consigli

  2. #12
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Citazione Originariamente Scritto da michele85 Visualizza Messaggio
    Se vuoi una stazione esteticamente bella da vedere, facile da configurare, con collegamento Wi-Fi e con temperature max 3-4º più alte di sensori a norma, questa fa al caso tuo.
    ti do un consiglio personale poi se guardi i miei messaggi avrai modo di capire il motivo del mio parere
    va benissimo puntare su una stazione entry level con collegamento Wi-Fi.
    ma almeno comprala con il termoigro schermabile.
    te lo puoi costruire con un po’ di buona volontà e una spesa irrisoria oppure provare ad acquistare quello che vendono su Amazon oppure cercare un passivo davis usato.
    Io con la mia vecchia stazione Bresser con schermo auto costruito registro temperature con scarto di 0/0,2º rispetto alla mia vp2
    Giusto due considerazioni, assolutamente personali.
    Installata sul tetto di un palazzo a 5 piani, con buona ventilazione e libera da ostacoli, la mia Bresser non ha mai mostrato sovrastime rilevanti. Certo, il mio confronto non è eseguito con metodo scientifico come altri di cui abbiamo avuto modo di leggere sul forum, ma personalmente lo ritengo abbastanza indicativo.
    Seconda considerazione: lo schermo solare venduto su Amazon (se ti riferisci al tfa), fornisce risultati addirittura peggiori della soluzione adottata dalla Bresser; non è più che una semplice copertura per la pioggia, utilizzato di persona con un sensore La Crosse registravo 5-6°C in più della Davis.
    La Bresser io la consiglio solo per installazioni a tetto e in zone che godano di una certa ventilazione (ad esempio non la consiglierei a chi vive in alcune zone della pianura padana); per tutte le altre condizioni anch'io consiglio di acquistare altro.

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Se posso esprimere un giudizio, entrambi avete ragione, e, soprattutto, non dobbiamo dimenticare un aspetto molto importante, il costo
    Non ho idea, ho perso un po' contatto con questo settore, ma credo che la bresser costerà completa un centinaio di euro circa
    È ovvio che un sistema ecowitt con ws80+wh32+wh40+gw1000+7714 sia spaventosamente migliore, ma costa il triplo

    Per iniziare la bresser va benissimo e soprattutto, serve a capire se si tratta di infatuazione passeggera o vera passione, nel secondo caso ci sarà tutto il tempo per scalare il sistema

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #14
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Aggiungo solo un'altra considerazione a quanto detto da Mauro, pensiero che tra l'altro non posso che condividere. Un sistema come quello da lui descritto è sicuramente uno dei migliori nella sua fascia di prezzo, ma un sistema come quello della Bresser, oltre a costare come è già stato detto circa 1/3 rispetto a quello ecowitt, ha un altro vantaggio: compattezza nell'installazione. Le dimensioni del gruppo sensori sono ridotte e per poter installare il tutto bastano letteralmente 5 minuti. In alcune situazioni, soprattutto nel caso di installazioni non semplici dal punto di vista logistico, questo vantaggio può essere rilevante.
    Nonostante queste considerazioni, nel caso in cui si avesse un budget intorno ai 300 euro e libertà di installazione, anche io sono convinto che la scelta migliore attualmente sul mercato sia quella del kit ecowitt.

  5. #15
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    È ovvio che un sistema ecowitt con ws80+wh32+wh40+gw1000+7714 sia spaventosamente migliore, ma costa il triplo
    ma la ws80 registra dei dati che vanno in conflitto con il wh32?

  6. #16
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    ma la ws80 registra dei dati che vanno in conflitto con il wh32?
    non e un conflitto, e solo questione di sensore principale T/H, viene sopportato solo uno, quindi o quello della WS80 o il WH32, ma non entrambi.
    per sensori aggiuntivi si devono usare gli WH31 e si possono aggiungere 8....la differenza sta nel fatto che il sensore principale ci da il valore DP e la percepita, invece il WH31 ci da solo T/H

  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/10/14
    Località
    Miane (TV)
    Età
    38
    Messaggi
    33
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Inanzitutto bisognerebbe capire se il confronto è stato fatto con un sensore a norma o con un sensore sempre di basso livello che sovrastima anch’esso.
    ad ogni modo ogni uno con i propri soldi fa quello che vuole
    per parere mio personale però da grande appassionato di meteo, di numeri e di statistica preferisco una stazione senza collegamento Wi-Fi se per averlo devo andare a discapito delle rilevazioni.
    c’è una Bresser sempre su Amazon con i sensori separati che avevo io ed è perfetta come dati

  8. #18
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/19
    Località
    Taggia
    Età
    49
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Sinceramente, tante cose non le sapevo, sono un po' inesperto in materia. Comunque penso che per iniziare, questa bresser 5 in 1 possa andare. Poi, se la passione aumenterà cercherò di migliorare anche la strumentazione. Intanto proviamo con questa e vediamo come si comporta.

  9. #19
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Citazione Originariamente Scritto da michele85 Visualizza Messaggio
    Inanzitutto bisognerebbe capire se il confronto è stato fatto con un sensore a norma o con un sensore sempre di basso livello che sovrastima anch’esso.
    ad ogni modo ogni uno con i propri soldi fa quello che vuole
    per parere mio personale però da grande appassionato di meteo, di numeri e di statistica preferisco una stazione senza collegamento Wi-Fi se per averlo devo andare a discapito delle rilevazioni.
    c’è una Bresser sempre su Amazon con i sensori separati che avevo io ed è perfetta come dati
    Confronto fatto con una Davis Vantage Pro2, sensore montato Sensirion SHT31.

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Confronto fatto con una Davis Vantage Pro2, sensore montato Sensirion SHT31.
    Teniamo anche conto di un possibile aspetto, la bresser l'hanno fatta in due varianti di colore, bianca e grigio abbastanza scuro, un mio conoscente ha affiancato la bresser grigia ad una Vue e la sovrastima era di circa 4 gradi, ha smontato lo schermo, verniciato bianco, la sovrastima si è ridotta a 1 grado, che cmq rispetto ad una Vue è sempre tanto

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •