Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/19
    Località
    Taggia
    Età
    49
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Bresser color 5 in 1 wifi

    Buonasera a tutti.
    Qualcuno possiede la stazione meteo bresser 5 in 1 wifi?
    Sapete se è affidabile?
    Grazie

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Citazione Originariamente Scritto da Gian774 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Qualcuno possiede la stazione meteo bresser 5 in 1 wifi?
    Sapete se è affidabile?
    Grazie
    Personalmente non ho avuto modo di testarla, ma altri lo hanno già fatto, c'è un post apposito e, all'ultima pagina, puoi leggere i commenti di chi ha avuto modo di provarla, non do giudizi personali perchè lo faccio solo con gli strumenti che ho modo di verificare direttamente

    Bresser 5 in 1 Weather Center
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    La possiedo da circa 2 settimane. Ottima stazione entry level, a quel prezzo è difficile trovare soluzioni all-in-one migliori. Se non si hanno pretese elevate e il luogo d'installazione è ben ventilato, le sovrastime non sono eccessive.

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/19
    Località
    Taggia
    Età
    49
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Abito allo sbocco di una valle , il posto è ben ventilato.
    A parte le sovrastime, pluvio ed anemometro fanno bene il loro lavoro?
    Premetto che attualmente ho una semplice stazione auriol acquistata al Lidl, di cui sono rimasto comunque soddisfatto soprattutto per il pluviometro in linea con stazioni davis nelle vicinanze. Ecco, ora volevo fare un passetto in più ed avere qualcosa di meglio con la possibilità di mettere i dati in rete. Un passo alla volta sperando un giorno di poter prendere una davis vp2 che credo sia il top a livello amatoriale.
    Grazie per le informazioni, e se avete da aggiungere qualcosa o consigliarmi altre buone stazioni entry level, io sono qui ad aspettare e a raccogliere consigli
    ����

  5. #5
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Si, anemometro e pluviometro non si comportano male. Sicuramente è migliore di quella della Lidl. Ti consiglio se vuoi e puoi di aspettare e comprare direttamente la Davis, ma se non vuoi/puoi, allora può andare bene come soluzione.

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/19
    Località
    Taggia
    Età
    49
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Per una davis ci vogliono 8 o 900 euro su per giù, la bresser ho visto su Amazon con 120 euro te la porti a casa. Sicuramente nn c è paragone, ma per iniziare a giocare un po' senza avere troppe pretese, da come mi dici, credo possa andare.

  7. #7
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Citazione Originariamente Scritto da Gian774 Visualizza Messaggio
    Per una davis ci vogliono 8 o 900 euro su per giù, la bresser ho visto su Amazon con 120 euro te la porti a casa. Sicuramente nn c è paragone, ma per iniziare a giocare un po' senza avere troppe pretese, da come mi dici, credo possa andare.
    La Davis si può acquistare anche a molto meno, soprattutto se la prendi con il cavo invece che wireless e se l'acquisti dagli usa. Si, la Bresser è già sufficiente per iniziare. Se hai modo di spendere 250 euro circa puoi valutare anche le ecowitt, ma intorno a 120 euro personalmente non so consigliarti di meglio.

  8. #8
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Nel caso dovessi acquistarla, manda una email alla Bresser chiedendo l'aggiornamento del firmware e le istruzioni per effettuarlo. Con l'aggiornamento si migliora la stabilità del collegamento wifi tra console e router.

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/19
    Località
    Taggia
    Età
    49
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Grazie, se la acquisto lo farò senza altro e poi scriverò le mie impressioni qua sul forum

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/10/14
    Località
    Miane (TV)
    Età
    38
    Messaggi
    33
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser color 5 in 1 wifi

    Se vuoi una stazione esteticamente bella da vedere, facile da configurare, con collegamento Wi-Fi e con temperature max 3-4º più alte di sensori a norma, questa fa al caso tuo.
    ti do un consiglio personale poi se guardi i miei messaggi avrai modo di capire il motivo del mio parere
    va benissimo puntare su una stazione entry level con collegamento Wi-Fi.
    ma almeno comprala con il termoigro schermabile.
    te lo puoi costruire con un po’ di buona volontà e una spesa irrisoria oppure provare ad acquistare quello che vendono su Amazon oppure cercare un passivo davis usato.
    Io con la mia vecchia stazione Bresser con schermo auto costruito registro temperature con scarto di 0/0,2º rispetto alla mia vp2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •