Ciao a tutti mi presento sono Domenico e vi scrivo da Bari, faccio parte di un'associazione di windsurf e mi sto organizzando per il pc, webcam e stazione meteo che presto prenderò, ora la mia domanda è questa avrei bisogno di un sistema che mi invii i dati relativi dall'anemometro al telefonino. In pratica se ci sono 20 nodi di maestrale mi piacerebbe che il sistema me lo invii al telefonino.
E' possibile questa cosa? Oppure avete altre idee/alternative a questa mi richiesta? come posso risolverlo?
Grazie sempre a tutti...
Domenico
Con Virtual Weather Station puoi farti inviare allarmi ma solo tramite e-mail.
Se il tuo cellulare è abilitato a leggerle sei a posto.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ciao Domenico e benvenuto !
Una soluzione potrebbe essere la pagina web, aggiornata automaticamente dalla stazione, che tu puoi interrogare quando vuoi tramite la funzione wap del telefonino.
![]()
Claudio Biondi
Responsabile Soci Meteonetwork
Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
Online su:
www.gambettolameteo.com
ALWAYS LOOKING AT THE SKY
puoi farti inviare una mail,
poi ad esempio ci sono dei servizi che ti inviano la mail ricevuta da... un certo indirizzo email e te la gira come sms per il telefonino, ad esempio yahoo.
ciao![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Se ti intendi di elettronica e sai maneggiare un saldatore forse questo oggetto ti puo' servire . Funziona con le stazioni La Crosse ws2300/05
(veramente invia un sms con le condizioni meteo a seguito di una richiesta sempre tramite sms)
http://www.futurashop.it/carrello/pr...4K#7100-FT594K
Ciao
Gianni
Io ho fatto così: il file cronostorico della mia Lacrosse ws3600 viene sbattuto su un database MySql ogni 5 minuti. Ho impostato una azione pianificata che ogni ora esegua un semplice programma in php che legge l'ultimo record del database e riporti i dati su una mail che viene spedita all'indirizzo +393yyXxxxxxx@sms.nomegestoretelefonico.it
Essendo iscritto ai servizi on line del gestore telefonico, la mail viene tradotta in un sms che arriva al mio cellulare (e ho un vecchio Motorola 8700!!!). ;-)
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Molto più semplice: fai come me! Ti crei una pagina html con solo testo e solo i pochi dati che vorrai vedere! Imposti il cellulare per accedere a internet:di solito ti spedisci da internet, previa registrazione al tuo gestore, un messaggio autoconfigurante che basta salvare e ti imposta lui i parametri! Poi accedi dal cellulare sulla pagina html che hai creato! Io, ogni volta che guardo la mia paginetta dal cellulare, spendo metà del costo di 1 sms! Questa la mia: http://siberia.altervista.org/wap.htmOriginariamente Scritto da sassetto
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
ciao ippiu74 sono mooooolto interessato al tuo sistema mi spiegheresti meglio più in dettaglio come dovrei fare.
in pratica vorrei capire come devo fare x crearmi la paginetta wap dove ci saranno i dati che mi interessano...
grazie...
x sassetto: grazie a ippiu74 e sassetto dovrei risolvere due piccioni con una fava, mi spiego attraverso i consigli di ippiu74 vedrò la pagina con i dati che mi interessano mooolto semplicemente, e questo va bene x chi sa far funzionare un tel, ma x chi è impedito con l'altra soluzione di sassetto la risolvo.
Però o mi dai il tuo indirizzo mail e ti contatto in privato oppure continuamo questo thread, anke xè vorrei che mi aiutassi a fare questo tuo sistema.
grazie
domenico
Ah... beh... si... ho fatto pure quella. E per due siti.Originariamente Scritto da ippiu74
Però l'SMS mi arriva gratis, il wap invece... costa.![]()
Penso che si possa continuare qui, no? E' una informazione che può essere utile a tanti.Originariamente Scritto da dolio
![]()
Segnalibri