Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Configurazione MeteoTemplate

    Salve ragazzi,qualcuno mi può aiutare a configurare l'invio dei dati a meteotemplate?
    Io uso ora il software weatherlink su pc, ma non ho trovato un modo su come inviare i dati a meteotemplate.
    Questa è la pagina in costruzione che devo ultimare: CARLINOMETEO

    Grazie a tutti

    Valerio
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    nessuno usa meteotemplate?
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  3. #3
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    Citazione Originariamente Scritto da tigro11 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,qualcuno mi può aiutare a configurare l'invio dei dati a meteotemplate?
    Io uso ora il software weatherlink su pc, ma non ho trovato un modo su come inviare i dati a meteotemplate.
    Questa è la pagina in costruzione che devo ultimare: CARLINOMETEO

    Grazie a tutti

    Valerio
    Ciao. Il software weatherlink non è adatto ad inviare i dati sul web, quanto meno non in modo diretto.
    Ti consiglio di utilizzare un altro dei programmi presenti nella lista visibile nella guida di configurazione.

  4. #4
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Configurazione MeteoTemplate

    Citazione Originariamente Scritto da tigro11 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,qualcuno mi può aiutare a configurare l'invio dei dati a meteotemplate?
    Io uso ora il software weatherlink su pc, ma non ho trovato un modo su come inviare i dati a meteotemplate.
    Questa è la pagina in costruzione che devo ultimare: CARLINOMETEO

    Grazie a tutti

    Valerio
    Ciao, purtroppo nemmeno io sono riuscito a far funzionare meteotemplate con file generati dal software di weatherlink, ma formattati come tabella si possono importare manualmente nel database.

    Esiste però la possibilità di far vedere i dati live su meteotemplate attraverso la piattaforma di weatherlink.com (2.0) dove si deve inserire DID, API e KEY per farlo funzionare. La compatibilità con weatherlink 2.0 è frutto della modifica del plugin WLIP che era diventato obsoleto. Io te lo posso mandare per email come ho già fatto con alcuni utenti, (o volendo puoi modificare manualmente i file del plugin WLIP) perché non è disponibile sul sito.

    Se ancora non hai configurato il caricamento su weatherlink.com, dovresti riuscire a farlo perché rispetto una volta ora è gratuito.

  5. #5
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    ciao
    se vuoi esiste un template che riprende l'ex design delle ex-paginette di WL.1.0
    qui : Weatherlink.com 2.0 Summary replacement script
    ottiene questi risultati :
    Summary wl.comv2
    Summary wl.comv2

    poi c'era un'altro template sviluppato da un user francese
    MBell : MeteOBell : MBell
    MBell - Scripts PHP Pour Station Davis

    infine un'ultimo template che funziona con il file json di WL2.0
    qui : http://pwsdashboard.com/
    http://valdefench57sgz.franceserv.com/pwsWD/index.php

    Saluti

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    Grazie ragazzi, vedo di adottare il male minore .
    abetebianco, se riesci a passarmi lo script lo provo, devo però vedere il perchè i dati sul sito di weatherlink non li carica.
    utilizzo il programma weatherlink pc ho settato sia id che password, ma i dati continuo a non vederli.
    Se passassi a cumulus mx diche che sia una valida alternativa? deve però crearmi i files noaa.txt che utilizzo nei rapporti attuali che uso.
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  7. #7
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    Citazione Originariamente Scritto da tigro11 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, vedo di adottare il male minore .
    abetebianco, se riesci a passarmi lo script lo provo, devo però vedere il perchè i dati sul sito di weatherlink non li carica.
    utilizzo il programma weatherlink pc ho settato sia id che password, ma i dati continuo a non vederli.
    Se passassi a cumulus mx diche che sia una valida alternativa? deve però crearmi i files noaa.txt che utilizzo nei rapporti attuali che uso.
    Ciao, dimenticavo di dirti che oltre al plugin è necessario attivare/registrare su un sito un cron-job che permette al plugin di leggere lo script di Weatherlink, questo vale anche per altri metodi di comunicazione dati, viene spiegato sul sito: Meteotemplate WIKI

    Non ricordo di preciso il modo per configurare Weatherlink.com attraverso il software, mi sembra che si debba creare l’account e poi inserire nel software il DID e la password (il software chiede Username e Password), ma è perché ha ancora la vecchia interfaccia, e da lì ogni minuto il software di Weatherlink li carica sulla sua piattaforma, la quale configurata viene letta da Meteotemplate. Non è un metodo perfetto perché certe volte o quando non c’è internet si blocca, ma meglio di nulla. I dati poi io li completo importando manualmente dall’archivio.

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    ho provato a mettere su weatherlink usb ver 6.0.5 il did e password, ma vedo che non carica i dati nel sito weatherlink.com.
    Ho provato a vedere se trovavo una guida, ma non ho trovato niente, vedo magari se con cumulus mx riesco a risolvere i problemi ed anche far eseguire i cronjob da li.
    Poi devo vedere come importare i vecchi dati su meteotemplate, ma quelli li vedo in un secondo momento.
    Grazie ancora

    Valerio
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  9. #9
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    Citazione Originariamente Scritto da tigro11 Visualizza Messaggio
    ho provato a mettere su weatherlink usb ver 6.0.5 il did e password, ma vedo che non carica i dati nel sito weatherlink.com.
    Ho provato a vedere se trovavo una guida, ma non ho trovato niente, vedo magari se con cumulus mx riesco a risolvere i problemi ed anche far eseguire i cronjob da li.
    Poi devo vedere come importare i vecchi dati su meteotemplate, ma quelli li vedo in un secondo momento.
    Grazie ancora

    Valerio
    Ciao, se le credenziali immerse nel software sono giuste, poi bisogna attivare il caricamento “network” e verificare in alto se c’è scritto ON. foto allegata.Adjustments.JPG

  10. #10
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    ecco il mio weatherlink e quello che vedo sul sito
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •