Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    AGGIORNAMENTO:
    allora ho messo in moto il wifilogger della davis, con quello di regola non serve il computer per gestire i dati,riesco ad inviare tramite ftp il file realtime.txt poi da meteotemplate e cronjob eseguo il php che mi carica i dati ogni 2 minuti.
    Adesso devo valutare se tenere cumulus mx o weatherlink pc per salvare i dati in locale, oppure tenere buono il dbase di meteotemplate.
    Mi manca adesso come importare i dati vecchi di weatherlink e i dati di heavy weather su meteotemplate, se qualcuno ha già fatto questa operazione magari mi da una dritta.
    Infine devo trovare il sistema per creare i files noaa.txt mensili e annuali per poi fare i vari confronti, poi direi sarei a cavallo

    Grazie a tutti
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  2. #12
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Configurazione MeteoTemplate

    Citazione Originariamente Scritto da tigro11 Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO:
    allora ho messo in moto il wifilogger della davis, con quello di regola non serve il computer per gestire i dati,riesco ad inviare tramite ftp il file realtime.txt poi da meteotemplate e cronjob eseguo il php che mi carica i dati ogni 2 minuti.
    Adesso devo valutare se tenere cumulus mx o weatherlink pc per salvare i dati in locale, oppure tenere buono il dbase di meteotemplate.
    Mi manca adesso come importare i dati vecchi di weatherlink e i dati di heavy weather su meteotemplate, se qualcuno ha già fatto questa operazione magari mi da una dritta.
    Infine devo trovare il sistema per creare i files noaa.txt mensili e annuali per poi fare i vari confronti, poi direi sarei a cavallo

    Grazie a tutti
    Io i dati in locale li salvo sul software di Weatherlink (files WLK), da lì esportando da qualsiasi tipo di programma i dati con data e ora in Excel si formatta un file di testo con tabulazione o simili che si può importare nel db di Meteotemplate (c’è la funzione data import nelle impostazioni). I dati buoni sono in locale, purtroppo con i cron job ci possono essere piccoli buchi nel db online Meteotemplate che si riescono a correggere importando da locale. Report simili a NOAA ci sono su Meteotemplate, io uso anche vari altri software per gestire i dati e creare report (WSWIN e MLReport specifico per WLK).

  3. #13
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    Qualcuno avrebbe voglia di aiutarmi nella configurazione?

    Devo collegare la stazione attraverso wunderground, ho provato a seguire passo passo il wiki arenandomi a un certo punto, perchè dopo aver compilato tutti i dati nel file setup.php e impostato cron tutto quello che ho ottenuto è la scritta !Template unregistered - Go to Meteotemplate Control Panel and Register Your Template " e le impostazioni di setup, i cui link però non rimandano a nulla (come è possibile se ho trasferito tutta la cartella nel server) ?


    Poi quando provo ad entrare su alcune pagine, come il pannello di controllo, non riesco proprio ad accedere. In questa pagina principale compare solo il menu a tendina per la selezione del software da cui caricare i dati, ma null'altro (solo il menu,m nessun bottone che rimandi ad altre pagine). sapete come mai? grazie
    Ultima modifica di ale97; 13/06/2020 alle 18:56

  4. #14
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Qualcuno avrebbe voglia di aiutarmi nella configurazione?

    Devo collegare la stazione attraverso wunderground, ho provato a seguire passo passo il wiki arenandomi a un certo punto, perchè dopo aver compilato tutti i dati nel file setup.php e impostato cron tutto quello che ho ottenuto è questo:
    Immagine



    Immagine

    Poi quando provo ad entrare su alcune pagine, come il pannello di controllo, non riesco proprio ad accedere. In questa pagina principale compare solo il menu a tendina per la selezione del software da cui caricare i dati, ma null'altro (solo il menu,m nessun bottone che rimandi ad altre pagine). sapete come mai? grazie
    Ciao, lo avevo installato seguendo la guida oltre due anni fa e non ricordo più di preciso come funzionava... sono stati caricati correttamente i file necessari sul host? Io avevo usato filezilla.

  5. #15
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ciao, lo avevo installato seguendo la guida oltre due anni fa e non ricordo più di preciso come funzionava... sono stati caricati correttamente i file necessari sul host? Io avevo usato filezilla.
    Direi di si, c'è l'intera cartella...

  6. #16
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Configurazione MeteoTemplate

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Direi di si, c'è l'intera cartella...
    Ok. Ho trovato questo passaggio:


    You might have noticed that in your header it says your template is unregistered. First thing you therefore need to do is register the template. On the right hand side in the Control Panel, in the Administration section, you should see an icon "Register template". Click it and fill in your name and your email address. Then click register. Registration is free. Registered templates are included in the user map at meteotemplate.com and registered users are eligible for priority support. Once you registered the page will refresh, the "template unregistered" text should disappear and you will be notified about the registration being received shortly. If not or if the "template unregistered" text does not disappear, please contact me directly by email.

    Se hai problemi di interfaccia, la cosa può essere legata alla versione di PHP? Altervista supporta meteotemplate.
    In altri casi mi ricordo che certi problemi di interfaccia si sono risolti ricaricando la pagina nel browser (o uscendo e loggandosi).

  7. #17
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ok. Ho trovato questo passaggio:



    You might have noticed that in your header it says your template is unregistered. First thing you therefore need to do is register the template. On the right hand side in the Control Panel, in the Administration section, you should see an icon "Register template". Click it and fill in your name and your email address. Then click register. Registration is free. Registered templates are included in the user map at meteotemplate.com and registered users are eligible for priority support. Once you registered the page will refresh, the "template unregistered" text should disappear and you will be notified about the registration being received shortly. If not or if the "template unregistered" text does not disappear, please contact me directly by email.

    Se hai problemi di interfaccia, la cosa può essere legata alla versione di PHP? Altervista supporta meteotemplate.
    In altri casi mi ricordo che certi problemi di interfaccia si sono risolti ricaricando la pagina nel browser (o uscendo e loggandosi).
    Grazie, però sono bloccato, non riesco ad accedere al pannello di controllo

    Non so come avete fatto voi ma trovo che ci sia un grosso buco nel wiki quando si passa dalla configurazione, che ho fatto, all'ottenere la pagina creata come si deve...per il momento ho lasciato perdere...

  8. #18
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Grazie, però sono bloccato, non riesco ad accedere al pannello di controllo Immagine


    Non so come avete fatto voi ma trovo che ci sia un grosso buco nel wiki quando si passa dalla configurazione, che ho fatto, all'ottenere la pagina creata come si deve...per il momento ho lasciato perdere...
    È da vedere se hai dimenticato qualche passaggio... visto che manca l’interfaccia è possibile che non hai fatto girare lo script del setup.php?

  9. #19
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    È da vedere se hai dimenticato qualche passaggio... visto che manca l’interfaccia è possibile che non hai fatto girare lo script del setup.php?
    quello della configurazione intendi?

  10. #20
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione MeteoTemplate

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    quello della configurazione intendi?
    Questo subito all’inizio:
    Using a web browser, open the setup.php file. You must run this script before doing anything else. The setup.php is located in the install directory of the template folder.
    Hint: enter the path in the address bar of your browser http://www.mysite.com/template/install/setup.php

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •