Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/11/19
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Consiglio acquisto entry level

    Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e della materia ma sto iniziando ad appassionarmi ed avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per l'acquisto di una buona entry level con una spesa di circa €250 max 300€.Abito al 4° ed ultimo piano ed ho intenzione di installarla sul terrazzo condominiale sul palo dell'antenna,quindi ho la necessità che le due unità dialoghino tra di loro senza l'utilizzo di fili.Non ho necessità di inviare dati on line ed al momento credo neanche di data logger,ma mi piacerebbe se fosse:
    - Autonoma con pannello solare
    - Accesso da remoto tramite app per visualizzare i dati in tempo reale quando sono fuori casa
    - Preferibilmente istruzioni in italiano
    - Display costantemente retroilluminato e possibilmente non piccolo
    - Obbligatoriamente all in one, essendo ai primi passi preferisco qualcosa di facile installazione ma con un sensore temperatura abastanza reale.Ho letto che molte hanno problemi del sensore ma al momento non me la sento di creare ombreggiature,schermi solari,insomma metterci le mani.....

    Spero di avervi dato più info possibili per darmi delle dritte,naturalmente se vi occorrono altre indicazioni chiedete pure.Ho letto sul forum delle diverse Froggit,La Cross,Bresser ecc ecc ma sono molto confuso quindi mi sembra abbastanza inutile dirvi su quale sono orientato.

    Complimenti a tutti.Grazie in anticipo.

    Ciro

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto entry level

    Citazione Originariamente Scritto da Ciro80 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e della materia ma sto iniziando ad appassionarmi ed avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per l'acquisto di una buona entry level con una spesa di circa €250 max 300€.Abito al 4° ed ultimo piano ed ho intenzione di installarla sul terrazzo condominiale sul palo dell'antenna,quindi ho la necessità che le due unità dialoghino tra di loro senza l'utilizzo di fili.Non ho necessità di inviare dati on line ed al momento credo neanche di data logger,ma mi piacerebbe se fosse:
    - Autonoma con pannello solare
    - Accesso da remoto tramite app per visualizzare i dati in tempo reale quando sono fuori casa
    - Preferibilmente istruzioni in italiano
    - Display costantemente retroilluminato e possibilmente non piccolo
    - Obbligatoriamente all in one, essendo ai primi passi preferisco qualcosa di facile installazione ma con un sensore temperatura abastanza reale.Ho letto che molte hanno problemi del sensore ma al momento non me la sento di creare ombreggiature,schermi solari,insomma metterci le mani.....

    Spero di avervi dato più info possibili per darmi delle dritte,naturalmente se vi occorrono altre indicazioni chiedete pure.Ho letto sul forum delle diverse Froggit,La Cross,Bresser ecc ecc ma sono molto confuso quindi mi sembra abbastanza inutile dirvi su quale sono orientato.

    Complimenti a tutti.Grazie in anticipo.

    Ciro
    Ciao, prima di tutto il mio benvenuto sul forum
    entrando nel merito della richiesta i nomi che citi sono tutti interessanti e corrispondenti alle tue esigenze principali, alcune utilizzano wunderground per l'invio dei dati in rete, comunque necessario se vuoi visualizzare i tuoi dati da remoto, alcune, tipo la froggit e le ecowitt (c'è una stanza dedicata a questo marchio) utilizzano anche un servizio web dedicato su ecowitt.net, questo ti consente di avere accesso remoto anche fuori casa con un'interfaccia tipo questa

    Schermata del 2019-11-18 08.30.01.jpegSchermata del 2019-11-18 08.30.41.jpeg

    Hai poi la possibilità, se vuoi, di effettuare il download dei dati registrati per eventuali post-elaborazioni

    non entro nel merito consolle e illuminazione perchè penso siano informazioni più facilmente reperibili nei siti dei rispettivi produttori

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/11/19
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto entry level

    Buonasera Mauro,innanzitutto grazie mille per la celere risposta.Nel frattempo che cerco qualche prodotto che mi interessi che naturalmente sottoporrò al tuo parere, volevo chiederti conferma di queste mie informazioni:

    - Ecowitt spedisce dalla Cina
    - Froggit spedisce dalla Germania
    - La Cross spedisce dall'America

    Me lo confermi?Per quanto riguarda questione garanziao eventuale reso sai indicarmi chi delle tre è più affidabile?Pura curiosità, ma prodotti italiani non ci sono?

    Grazie mille per il supporto.

    Ciro

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio acquisto entry level

    Citazione Originariamente Scritto da Ciro80 Visualizza Messaggio
    Buonasera Mauro,innanzitutto grazie mille per la celere risposta.Nel frattempo che cerco qualche prodotto che mi interessi che naturalmente sottoporrò al tuo parere, volevo chiederti conferma di queste mie informazioni:

    - Ecowitt spedisce dalla Cina
    - Froggit spedisce dalla Germania
    - La Cross spedisce dall'America

    Me lo confermi?Per quanto riguarda questione garanziao eventuale reso sai indicarmi chi delle tre è più affidabile?Pura curiosità, ma prodotti italiani non ci sono?

    Grazie mille per il supporto.

    Ciro
    Ciao. In attesa della risposta di Mauro, posso confermarti che Ecowitt spedisce dalla Cina, Froggit dalla Germania mentre ci sono numerosi venditori italiani che vendono i prodotti La Crosse, i quali, tuttavia, non sono più al passo dei tempi come una volta.
    Per le altre domande attendi risponda Mauro, ne sa più di me.

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto entry level

    Citazione Originariamente Scritto da Ciro80 Visualizza Messaggio
    Buonasera Mauro,innanzitutto grazie mille per la celere risposta.Nel frattempo che cerco qualche prodotto che mi interessi che naturalmente sottoporrò al tuo parere, volevo chiederti conferma di queste mie informazioni:

    - Ecowitt spedisce dalla Cina
    - Froggit spedisce dalla Germania
    - La Cross spedisce dall'America

    Me lo confermi?Per quanto riguarda questione garanziao eventuale reso sai indicarmi chi delle tre è più affidabile?Pura curiosità, ma prodotti italiani non ci sono?

    Grazie mille per il supporto.

    Ciro
    Ciao, di nulla, ci mancherebbe
    sai che onestamente non so da dove spedisce Lacrosse direttamente? ma credo che abbia distributori un pò in tutti i paesi, pertanto non vi dovrebbero essere problemi con garanzia e assistenza
    si, froggit spedisce dalla germania
    si ecowitt spedisce dalla cina

    Non ho esperienze dirette con froggit ma dato che è un marchio oramai abbastanza conosciuto e apprezzato presumo non vi siano problemi
    più ostico il discorso ecowitt, anche se froggit sta iniziando a commercializzare gli stessi prodotti ecowitt, e ciò ti sembrerà strano, in realtà non lo è se si comprende l'albero genealogico:
    froggit non costruisce nulla
    ecowitt non contruisce nulla, seppure ha un reparto di progettazione condiviso con Fine Offset
    entrambe vendono prodotti realizzati in Cina dalla Fine Offset che produce il 90% delle stazioni entry level in voga oggi

    In termini di affidabilità ecowitt posso esprimere un parere perchè un poco la conosco, da quel che so,nonostante la distanza, non vi sono problemi, sono pronti e reattivi a rimborsare per eventuali ritardi di spedizione, a sostituire i prodotti malfunzionanti senza richiesta di reso qualora il difetto sia irrisolvibile

    Non vi sono prodotti italiani, in italia, come peraltro in molti altri paesi, non saremmo in grado di costruire un prodotto simile ad un costo paragonabile, tutto proviene dai paesi orientali, sempre e comunque, escludendo ovviamente prodotti semi e professionali

    Mauro

    edit
    Snow, sei un adulatore, tutti qui abbiamo da imparare, e io per primo
    Ultima modifica di capriccio; 18/11/2019 alle 22:20
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/11/19
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto entry level

    Ragazzi siete il top, risposte in tempo reale, complimenti.Acquistare Cina per Cina a questo punto non conviene farlo direttamente da Fine Offset?

    Ciro

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto entry level

    Citazione Originariamente Scritto da Ciro80 Visualizza Messaggio
    Ragazzi siete il top, risposte in tempo reale, complimenti.Acquistare Cina per Cina a questo punto non conviene farlo direttamente da Fine Offset?

    Ciro
    Fine offset non credo venda direttamente, devi passare da ecowitt, che è il partner commerciale principale o da ulteriori aziende che hanno contratti di partnership, commerciale nel caso di froggit

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/11/19
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto entry level

    Buonasera a tutti, visto che preferisco acquistare un prodotto senza rischio di spedizioni " Cina/America" mi sono focalizzato su bresser e Froggit, nello specifico Bresser 6 in 1 e Froggit wh 6000.Sembrano molto simili anche esteticamente,sapreste dirmi quali sono le differenze e quale consigliereste.Grazie

    Ciro

  9. #9
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio acquisto entry level

    Citazione Originariamente Scritto da Ciro80 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, visto che preferisco acquistare un prodotto senza rischio di spedizioni " Cina/America" mi sono focalizzato su bresser e Froggit, nello specifico Bresser 6 in 1 e Froggit wh 6000.Sembrano molto simili anche esteticamente,sapreste dirmi quali sono le differenze e quale consigliereste.Grazie

    Ciro
    Ciao. Scusa per il ritardo, non avevo letto.
    Sono due ottime stazioni per iniziare. Come hai notato anche tu sono praticamente la stessa cosa e il motivo è che le stazioni in realtà sono prodotte dalla stessa azienda cinese, chiamata Fine Offset e solo successivamente vengono rimarchiate e commercializzate.
    Acquista quella che riuscirai a trovare al prezzo migliore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •