Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di orsetti83
    Data Registrazione
    25/01/17
    Località
    San Savino
    Età
    40
    Messaggi
    474
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito prestazioni schermo solare economico

    Ciao a tutti, ho appena installato questo schermo comprato su amazon

    Protezione Tfa per Trasmettitore Esterno 98.1114.02: Amazon.it: Giardino e giardinaggio

    possibile che uno schermo di un materiale sicuramente non di qualità mi dia delle temperature completamente sbagliate ?

    prima avevo il sensore di temperatura posto in una zona sempre in ombra e senza nessuna schermatura, ora l'ho montato all'interno di questo schermo e posizionato in una zona ben arieggiata e sempre esposta.

    Mi sono accorto che dopo pochi minuti dall'installazione avevo 4/5 gradi in più delle stazioni vicino ( che tengo come riferimento) invece prima ( con sensore in ombra) ero sempre in linea con le altre stazioni meteo.

    grazie in anticipo per le eventuali risposte.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: prestazioni schermo solare economico

    Citazione Originariamente Scritto da orsetti83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho appena installato questo schermo comprato su amazon

    Protezione Tfa per Trasmettitore Esterno 98.1114.02: Amazon.it: Giardino e giardinaggio

    possibile che uno schermo di un materiale sicuramente non di qualità mi dia delle temperature completamente sbagliate ?

    prima avevo il sensore di temperatura posto in una zona sempre in ombra e senza nessuna schermatura, ora l'ho montato all'interno di questo schermo e posizionato in una zona ben arieggiata e sempre esposta.

    Mi sono accorto che dopo pochi minuti dall'installazione avevo 4/5 gradi in più delle stazioni vicino ( che tengo come riferimento) invece prima ( con sensore in ombra) ero sempre in linea con le altre stazioni meteo.

    grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    Perfettamente normale
    quello non è uno schermo solare ma un semplice riparo per il sensore dagli agenti atmosferici, non è in grado di schermare nulla, ergo il sensore al suo interno si riscalda e misura se stesso
    all'ombra i dati sono decisamente più veritieri di adesso

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di orsetti83
    Data Registrazione
    25/01/17
    Località
    San Savino
    Età
    40
    Messaggi
    474
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: prestazioni schermo solare economico

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Perfettamente normale
    quello non è uno schermo solare ma un semplice riparo per il sensore dagli agenti atmosferici, non è in grado di schermare nulla, ergo il sensore al suo interno si riscalda e misura se stesso
    all'ombra i dati sono decisamente più veritieri di adesso

    Mauro
    Grazie, con la tua spiegazione tutto torna

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: prestazioni schermo solare economico

    Citazione Originariamente Scritto da orsetti83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho appena installato questo schermo comprato su amazon

    Protezione Tfa per Trasmettitore Esterno 98.1114.02: Amazon.it: Giardino e giardinaggio

    possibile che uno schermo di un materiale sicuramente non di qualità mi dia delle temperature completamente sbagliate ?

    prima avevo il sensore di temperatura posto in una zona sempre in ombra e senza nessuna schermatura, ora l'ho montato all'interno di questo schermo e posizionato in una zona ben arieggiata e sempre esposta.

    Mi sono accorto che dopo pochi minuti dall'installazione avevo 4/5 gradi in più delle stazioni vicino ( che tengo come riferimento) invece prima ( con sensore in ombra) ero sempre in linea con le altre stazioni meteo.

    grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    Se sei ancora in tempo, restituiscilo, è un oggetto praticamente inutile. Se ne hai l'interesse o la possibilità economica, acquista uno schermo solare serio (7714 Davis).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •