Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Sensore esterno Temperatura

    Salve a tutti, in futuro vorrei acquistare una stazione Davis, ma al momento cerco di accomodare con dei termometri economici digitali e analogici..
    Vorrei acquistare qualche altro termometro, sempre economico, da poter confrontare con quelli che già ho e cercare di capire se le T° segnate, siano più o meno precise o no.

    Qualcuno conosce qualcosa di affidabile? che magari ha confrontato con la propria stazione meteo professionale? vorrei spendere sule 20euro, ma protrei spendere anche di più se magari mi consigliate fortemente un determinato prodotto.

    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore esterno Temperatura

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, in futuro vorrei acquistare una stazione Davis, ma al momento cerco di accomodare con dei termometri economici digitali e analogici..
    Vorrei acquistare qualche altro termometro, sempre economico, da poter confrontare con quelli che già ho e cercare di capire se le T° segnate, siano più o meno precise o no.

    Qualcuno conosce qualcosa di affidabile? che magari ha confrontato con la propria stazione meteo professionale? vorrei spendere sule 20euro, ma protrei spendere anche di più se magari mi consigliate fortemente un determinato prodotto.

    Grazie mille in anticipo
    Ciao, con quel genere di budget posso consigliarti solo l'Ecowitt wh31 o il Froggit dp50 (sono la stessa cosa) e credo non esistano alternative sotto i 20€ che offrano un sensirion sht30
    ovviamente da soli non funzionano, ti serve minimo il loro gateway per poter ricevere i dati e inviarli in rete, spesa totale attorno ai 60/70 €

    con 20 € invece in totale penso che ci vengano solo termogrometri giocattolo, stile LIdl, ma su quelli non ho idea di cosa consigliarti

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore esterno Temperatura

    Per quei prezzi di solito dentro trovi un NTC (o PTC) e un sensore di umidità che ha problemi sopra l'80% e sotto il 10%.
    Gli NTC non sarebbero male se calibrati individualmente ma in queste produzioni non lo sono.

  4. #4
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore esterno Temperatura

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao, con quel genere di budget posso consigliarti solo l'Ecowitt wh31 o il Froggit dp50 (sono la stessa cosa) e credo non esistano alternative sotto i 20€ che offrano un sensirion sht30
    ovviamente da soli non funzionano, ti serve minimo il loro gateway per poter ricevere i dati e inviarli in rete, spesa totale attorno ai 60/70 €

    con 20 € invece in totale penso che ci vengano solo termogrometri giocattolo, stile LIdl, ma su quelli non ho idea di cosa consigliarti

    Mauro
    Grazie mille Mauro! Ho trovato una tua discussione aperta relativa all' Ecowitt wh31 e legendo qualcosina ho notato che è abbastanza preciso. Ma dovrei posizionarlo dove non arriva il sole visto che è privo di schermo solare, giusto?

    Screenshot_2020-01-19 Amazon com ECOWITT WH31 Multi-Channel Temperature and Humidity Sensor (1 S.png

    Fammi capire un po', nell' immagine sopra quello in blu è il gateway, mentre quello in bianco dovrebbe essere il sensore. Se al momento non voglio trasmettere la T° posso anche fare a meno del gateway, ma il sensore con lo schermo registra le minime e le massime? o comunque può inviare dei dati localmente? tramite bluetooth o qualcosa del genere.
    Inoltre: si parla di diversi canali (8), ma ovviamente ci vogliono più sensori..quindi uno dovrebbe acquistare più sensori di questi con il display? non ci sono normali sensori privi di display? non so se hai capito cosa intendo.
    Ultima modifica di artorias; 19/01/2020 alle 17:21

  5. #5
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore esterno Temperatura

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Per quei prezzi di solito dentro trovi un NTC (o PTC) e un sensore di umidità che ha problemi sopra l'80% e sotto il 10%.
    Gli NTC non sarebbero male se calibrati individualmente ma in queste produzioni non lo sono.
    Ciao Zoomx, pensavo di prendere l' Ecowitt wh31, tu che ne pensi?

  6. #6
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore esterno Temperatura

    Visto che l'ho preso con 2 sensori ne penso bene

    Sto aspettando che arrivi.

    So già che la comunicazione con il gateway eè su un canale radio ad 868MHz, viente bluetooth.
    Non so se registri massime o minine, non ho trovato il manuale ma indagherò ancora.

    Anche io non ho schermo, lo piazzerò appeso al tetto del terrazzo, per adesso, in parallelo ai sensori che già ci sono.
    L'altro servirà per degli esperimenti, poi verrà piazzato in uno schermo che mi devo ancora inventare.

  7. #7
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore esterno Temperatura

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Visto che l'ho preso con 2 sensori ne penso bene

    Sto aspettando che arrivi.

    So già che la comunicazione con il gateway eè su un canale radio ad 868MHz, viente bluetooth.
    Non so se registri massime o minine, non ho trovato il manuale ma indagherò ancora.

    Anche io non ho schermo, lo piazzerò appeso al tetto del terrazzo, per adesso, in parallelo ai sensori che già ci sono.
    L'altro servirà per degli esperimenti, poi verrà piazzato in uno schermo che mi devo ancora inventare.
    In che senso non hai schermi?

    Io pensavo di prenderlo qui: https://www.amazon.com/ECOWITT-Multi.../dp/B07JLRJRLM

    Con 45 dollari è compreso anche il gateway.
    C'è anche il WH32 ma non ho ben capito le differenze..forse il numero di canali

  8. #8
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore esterno Temperatura

    E' quello per il mercato USA nelle caratteristiche c'è Frequency: 915Mhz (invece di 868MHz per l'Europa o 433MHz per tutto il mondo o quasi)
    Significa che qui rischi interferenze da ponti 3G sulla stessa frequenza sebbene alcuni utenti usino stazioni USA su quella frequenza senza problemi.
    Inoltre poi dovrai prendere eventualmente il gateway USA a 915MHz.

  9. #9
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore esterno Temperatura

    occhio a WH32 e WH31 perché non e la stessa cosa.....il sensore principale e il WH32 e solo lui vera visto come sensore T/H esterno su tutti siti dove va fatto l'upload, il sensore WH31 e sempre un sensore T/H ma e aggiuntivo da 1 a 8 canale e sara visto solo sul sito ecowitt.net
    se tu mandi i dati su WU o nella rete MNW vedrai solo il WH32, quindi per prima cosa va preso il WH32, e poi pensare al WH31

  10. #10
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore esterno Temperatura

    Dimenticavo

    Volevo dire che non ho uno schermo solare per il WH32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •