Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Problemi con wh108se.

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/02/20
    Località
    Fiumicino
    Età
    59
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problemi con wh108se.

    Ciao a tutti, sono nuovo e sono contento di iniziare a far parte di questa comunità. Detto questo, voglio sottoporre al vostro parere, quanto sta succedendo alla mia stazione meteo: la stessa ha funzionato egregiamente per circa due anni, da qualche giorno purtroppo ho notato che il termoigrometro non funziona! In pratica sullo schermo viene indicato fisso 60.0 ℃ 140.0℉ e 1% umidità. Nel contempo, non so se per coincidenza, anche lo storico non funziona più. In allegato pannello touch. Ringrazio in anticipo del vostro tempo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con wh108se.

    Non stai più ricevendo dati dal trasmettitore. Il vento è zero e la direzione è bloccata a Nord. Oppure è la console che non riceve.
    Mi pare manchi il simbolo di quando riceve i dati remoti.

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/02/20
    Località
    Fiumicino
    Età
    59
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con wh108se.

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Non stai più ricevendo dati dal trasmettitore. Il vento è zero e la direzione è bloccata a Nord. Oppure è la console che non riceve.
    Mi pare manchi il simbolo di quando riceve i dati remoti.
    No no, funziona tutto regolarmente! In questo periodo è calma piatta!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gianni01; 08/02/2020 alle 08:51

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con wh108se.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni01 Visualizza Messaggio
    No no, funziona tutto regolarmente! In questo periodo è calma piatta!
    prova cosi:
    smonta i sensori e togli le batterie. Dopodiché copri il pannellino solare e tienila per 24h cosi (per far scaricare anche la batteria tampone). Fatto questo, esegui un reset: accendi i sensori (aspetti 5 secondi), accendi la base, premi il pulsantino reset (sui sensori). Se ti restituisce ancora quei valori allora il gruppo TH è da sostituire.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  5. #5
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con wh108se.

    Io ho il vecchio modello (la PCE che corrisponde alla WH1080 senza N e senza SE) dove i sensori sono analogici per cui è difficile che si rompano contemporaneamente, però si è guastato l'intero trasmettitore.

    In questa nuova magari il sensore è digitale e usa un termoigrometro come il Sensirion, forse si è guastato.
    Di più non saprei cosa dire.
    Se ne sei capace potresti aprire il gruppo sensori e dare una occhiata.

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/02/20
    Località
    Fiumicino
    Età
    59
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con wh108se.

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    prova cosi:
    smonta i sensori e togli le batterie. Dopodiché copri il pannellino solare e tienila per 24h cosi (per far scaricare anche la batteria tampone). Fatto questo, esegui un reset: accendi i sensori (aspetti 5 secondi), accendi la base, premi il pulsantino reset (sui sensori). Se ti restituisce ancora quei valori allora il gruppo TH è da sostituire.
    Grazie, come ho un po' di tempo farò questo intervento, naturalmente incrociando le ditaa

  7. #7
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con wh108se.

    Nel modello precedente, quello che ho io, c'erano 2 pile stilo ricaricabili alcaline, senza pannellino solare ci dovrebbero mettere mesi a scaricarsi perché il modello precedente al mio non aveva pannello e le batterie duravano almeno un anno.

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/02/20
    Località
    Fiumicino
    Età
    59
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con wh108se.

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    prova cosi:
    smonta i sensori e togli le batterie. Dopodiché copri il pannellino solare e tienila per 24h cosi (per far scaricare anche la batteria tampone). Fatto questo, esegui un reset: accendi i sensori (aspetti 5 secondi), accendi la base, premi il pulsantino reset (sui sensori). Se ti restituisce ancora quei valori allora il gruppo TH è da sostituire.
    Fatto! Il risultato è cambiato ma il termoigrometro è sempre sballato, ora segna 39,6 ℃, tutto il resto sembri funzionare regolarmente, ma il sensore termoigrometro non ne vuole sapere! E se sostituissi solo detto sensore??
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con wh108se.

    Dipende da che sensori monta. Il mio vecchio trasmettitore aveva dei sensori analogici sconosciuti però separati. Magari da te invece c'è un sensore digitale. Dei aprire il tutto così controlli eventuali infiltrazioni d'acqua.

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/02/20
    Località
    Fiumicino
    Età
    59
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con wh108se.

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Dipende da che sensori monta. Il mio vecchio trasmettitore aveva dei sensori analogici sconosciuti però separati. Magari da te invece c'è un sensore digitale. Dei aprire il tutto così controlli eventuali infiltrazioni d'acqua.
    Oggi quando ho fatto la prova ho smontato tutto, perfettamente asciutto e privo di aloni e ossidazione! Come faccio a capire se il sensore termoigrometro è di tipo dgt o analogico?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •