Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Nuova stazione meteo

  1. #31
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da taddeofra Visualizza Messaggio
    Perfetto. Lo ordino insieme.
    Lo schermo lo cerco a parte.
    Grazie.

    Per gli acquisti ho letto che va richiesta la proforma.
    Gliela devo mandare via email prima dell ordine?
    Su questo aspetta che ti risponda Mauro , non avere fretta , lui ti saprà indirizzare nell' modo modo giusto

  2. #32
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da taddeofra Visualizza Messaggio
    Perfetto. Lo ordino insieme.
    Lo schermo lo cerco a parte.
    Grazie.

    Per gli acquisti ho letto che va richiesta la proforma.
    Gliela devo mandare via email prima dell ordine?
    Ciao,
    è tutto ben descritto nella sezione apposita, comunque dopo pranzo ti rispondo con calma
    Nel frattempo valuta il discorso socio, non per l'acquisto in se, non è quella l'ottica, ma se realmente hai la volontà di supportare l'associazione MeteoNetwork, gli sconti sono solo la parte meno importante.

    Le modalità di ordine cambiano in base a questo, comunque

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #33
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Prima di tutto mi scuso, ma in questi giorni, data la situazione, il lavoro ha priorità assoluta

    per quanto riguarda la configurazione mi sembra corretta, la procedura è semplice e varia lievemente in base al fatto se esegui l'ordine come socio MeteoNetwork o meno.
    nel caso tu non voglia diventare socio, puoi effettuare l'ordine direttamente, ti consiglio di farlo tramite email, e non direttamente sul sito, nel caso puoi scrivere a:
    support@ecowitt.com

    molto importante, al momento dell'ordine, specificare la frequenza, che deve essere identica per tutti i sensori, richiedere una fattura proforma che COMPRENDA anche i costi di spedizione, verificare che le voci corrispondano perfettamente a ciò che devi ordinare, prima di procedere alla conferma chiedere che venga inserito nella fattura finale il proprio codice fiscale, ben evidente nell'intestazione del destinatario

    come sempre, sono a disposizione se hai piacere ad inserire il mio contatto in cc, al fine che possa seguire l'esito e intervenire laddove necessario, il contatto te lo fornirò privatamente

    Se invece hai interesse ad associarti, questo è il primo step, il resto rimane identico ma dovrai comunicarmi l'indirizzo mail con il quale terrai i contatti con ecowitt, questo perchè io possa, previa verifica della posizione associativa, comunicarlo a ecowitt in modo che venga applicato lo sconto concordato con l'associazione MeteoNetwork

    in qualunque dei casi, sii consapevole che un acquisto fuori UE comporta il pagamento dell'IVA e dazi.

    spero sia tutto chiaro
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #34
    Calma di vento L'avatar di taddeofra
    Data Registrazione
    28/02/20
    Località
    bruzolo (TO)
    Messaggi
    24
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Grazie della disponibilità. Sono iscritto come socio.

  5. #35
    Calma di vento L'avatar di taddeofra
    Data Registrazione
    28/02/20
    Località
    bruzolo (TO)
    Messaggi
    24
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Buonasera Capriccio. Ho mandato la e-mail all'indirizzo soci@meteonetwork.it con tutti i dati richiesti.
    Nn riesco a mandarti un messaggio privato, forse non sono ancora abilitato.
    Ti lascio anche la mia email TDDFNC83@GMAIL.COM, così appena puoi contattarmi mi spieghi la modalità acquisto (senza fretta, quando puoi io sono sempre disponibile).
    Grazie tante.

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Prima di tutto mi scuso, ma in questi giorni, data la situazione, il lavoro ha priorità assoluta

    per quanto riguarda la configurazione mi sembra corretta, la procedura è semplice e varia lievemente in base al fatto se esegui l'ordine come socio MeteoNetwork o meno.
    nel caso tu non voglia diventare socio, puoi effettuare l'ordine direttamente, ti consiglio di farlo tramite email, e non direttamente sul sito, nel caso puoi scrivere a:
    support@ecowitt.com

    molto importante, al momento dell'ordine, specificare la frequenza, che deve essere identica per tutti i sensori, richiedere una fattura proforma che COMPRENDA anche i costi di spedizione, verificare che le voci corrispondano perfettamente a ciò che devi ordinare, prima di procedere alla conferma chiedere che venga inserito nella fattura finale il proprio codice fiscale, ben evidente nell'intestazione del destinatario

    come sempre, sono a disposizione se hai piacere ad inserire il mio contatto in cc, al fine che possa seguire l'esito e intervenire laddove necessario, il contatto te lo fornirò privatamente

    Se invece hai interesse ad associarti, questo è il primo step, il resto rimane identico ma dovrai comunicarmi l'indirizzo mail con il quale terrai i contatti con ecowitt, questo perchè io possa, previa verifica della posizione associativa, comunicarlo a ecowitt in modo che venga applicato lo sconto concordato con l'associazione MeteoNetwork

    in qualunque dei casi, sii consapevole che un acquisto fuori UE comporta il pagamento dell'IVA e dazi.

    spero sia tutto chiaro
    Mauro

  6. #36
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da taddeofra Visualizza Messaggio
    Buonasera Capriccio. Ho mandato la e-mail all'indirizzo soci@meteonetwork.it con tutti i dati richiesti.
    Nn riesco a mandarti un messaggio privato, forse non sono ancora abilitato.
    Ti lascio anche la mia email TDDFNC83@GMAIL.COM, così appena puoi contattarmi mi spieghi la modalità acquisto (senza fretta, quando puoi io sono sempre disponibile).
    Grazie tante.
    ciao, ti ho inviato una mail, solo per verifica del corretto indirizzo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #37
    Calma di vento L'avatar di taddeofra
    Data Registrazione
    28/02/20
    Località
    bruzolo (TO)
    Messaggi
    24
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Eccoci... dopo valutazioni varie, la ecowitt non riesco a prenderla perche sono "area remota" e dal preventivo arriverei a oltre 315 euro.....
    Mi sono buttato su una PCE FWS20N, con schermo solare ventilato Protec N20...
    Installazione sul palo in giardino, avendo tutti gli strumenti assieme.
    Leggendo le norme OMM e Meteonetwork, mi dice che il termoigrometro va messo tra 170 e 200 cm, mentre l anemometro a 250 cm da terra.... essedno tutto insieme, lo metto a 250 o a 200?
    Quello schermo indicato è gia stato testato o va testato con comparazione?
    pce 20.PNGprotec n20.PNG


  8. #38
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da taddeofra Visualizza Messaggio
    Eccoci... dopo valutazioni varie, la ecowitt non riesco a prenderla perche sono "area remota" e dal preventivo arriverei a oltre 315 euro.....
    Mi sono buttato su una PCE FWS20N, con schermo solare ventilato Protec N20...
    Installazione sul palo in giardino, avendo tutti gli strumenti assieme.
    Leggendo le norme OMM e Meteonetwork, mi dice che il termoigrometro va messo tra 170 e 200 cm, mentre l anemometro a 250 cm da terra.... essedno tutto insieme, lo metto a 250 o a 200?
    Quello schermo indicato è gia stato testato o va testato con comparazione?
    pce 20.PNGprotec n20.PNG
    interessante questa installazione lo schermo è ventilato 24/24 ore? credo che bisogna testarlo, poi qualcun altro ti indicherà meglio . non è che hai foto della preparazione dello schermo e come sia fissato sulla stazione

  9. #39
    Calma di vento L'avatar di taddeofra
    Data Registrazione
    28/02/20
    Località
    bruzolo (TO)
    Messaggi
    24
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Non so se possibile inserire link...
    Questo è il sistema ventilato

    SCHERMO SOLARE ARTIGIANALE VENTILATO CON CELLA FOTOVOLTAICA per: PCE FWS 20N, Fine Offset Electronics: wh1080SE,ws1080SE, HP2550, Froggit

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #40
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da taddeofra Visualizza Messaggio
    Eccoci... dopo valutazioni varie, la ecowitt non riesco a prenderla perche sono "area remota" e dal preventivo arriverei a oltre 315 euro.....
    Mi sono buttato su una PCE FWS20N, con schermo solare ventilato Protec N20...
    Installazione sul palo in giardino, avendo tutti gli strumenti assieme.
    Leggendo le norme OMM e Meteonetwork, mi dice che il termoigrometro va messo tra 170 e 200 cm, mentre l anemometro a 250 cm da terra.... essedno tutto insieme, lo metto a 250 o a 200?
    Quello schermo indicato è gia stato testato o va testato con comparazione?
    pce 20.PNGprotec n20.PNG
    sarebbe preferibile avere lo schermo solare ad altezza non superiore a 200cm
    se l'anemometro dovesse avere visuale libera a 360° e una sufficiente distanza da eventuali ostacoli più alti può essere considerato a norma

    lo schermo non rientra tra quelli accettati in rete come a norma, pertanto va effettuato test di raffronto per poter ottenere o meno la certificazione.

    Per poter eseguire il raffronto è necessario affiancare un sensore identico a quello originale della stazione e che i dati siano visualizzabili in rete.
    data l'attuale situazione il servizio di confronto schermi è momentaneamente sospeso.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •