Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Un confronto interessante - davis ventilato h24 vs Barani Pro passivo

    Un utente americano, che conosco per le ottime conoscenze tecniche e per l'ottima cura nei suoi test, sta conducendo un confronto che penso possa essere interessante.

    Sta testando uno schermo Davis con ventilazione attiva h24 e un Barani Meteoshield Pro ultima serie, i sensori utilizzati per il test sono dei Sensirion sht75 precedentemente allineati e testati, in questi giorni il confronto avviene su terreno innevato, una delle condizioni più difficili per qualunque schermatura a causa degli elevati valori di radiazione riflessa

    oversnow2.JPG

    di seguito i primi dati di raffronto, teniamo conto che i rilevamenti di temperatura sono in gradi Fahrenheit

    1pm.JPGtoday32020.JPG
    115pm.JPG150.JPG

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Un confronto interessante - davis ventilato h24 vs Barani Pro passivo

    Ehmmm... TX1 e TX4 a quali schermi corrispondono? Mi par di capire che il TX1 è il Barani e il TX4 il Davis. E' corretto?
    Mi sa inoltre che con sta dannata radiazione riflessa il fatto che il Davis dentro non è nero come il Barani sia la causa delle differenze.

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Un confronto interessante - davis ventilato h24 vs Barani Pro passivo

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ehmmm... TX1 e TX4 a quali schermi corrispondono? Mi par di capire che il TX1 è il Barani e il TX4 il Davis. E' corretto?
    Mi sa inoltre che con sta dannata radiazione riflessa il fatto che il Davis dentro non è nero come il Barani sia la causa delle differenze.
    Si, il tx1 è il pro, tx4 è il davis fars

    certamente la parte interna nera assume una grande importanza in queste condizioni, proprio Meteomet, durante il progetto albedo effect evidenziò questo gap tra i barani e altri schermi professionali

    guarda, a puro titolo di esempio il pro a confronto dello standard, sempre su suolo innevato

    Meteoshield standard
    standard shield.JPG
    Meteoshield pro
    Pro over snow.JPG

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Un confronto interessante - davis ventilato h24 vs Barani Pro passivo

    Dati di ieri, neve ancora presente ma in parziale scioglimento

    full 3212020.JPGfullwind3212020.JPG

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •