Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
    Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Froggit WH4000SE sensore temperatura e umidita saltati

Finalmente ieri ho tirato giu di nuovo la stazione meteo, e ho letto la sigla del sensore e si tratta di un SHT30Froggit WH4000SE  sensore temperatura e umidita saltati-9e6eefa8-fac4-4c37-b0e0-150c7d8d7b05.jpg

ora che sensore consigliate di sostituire?

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Froggit WH4000SE  sensore temperatura e umidita saltati-e731c896-5c45-49ef-980f-2b8a25a81a8e.jpg
    interno stazione meteo

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Froggit WH4000SE  sensore temperatura e umidita saltati-img-5206.jpg
    lato posteriore scheda

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

@Igorzo poi come hai proceduto? ho visto che ci sono i sensori della sensirion che si vendono già assemblati su basetta a 4 pin, questo credo che potrebbe agevolare il tuo ripristino, visto che puoi evitarti lo smaronamento di effettuare una rimozione e riassemblaggio in rifusione, ma dovresti semplicemente effettuare i collegamenti pin 1--->pin1(cavo rosso) e cosi via, son solo 4 cavi da risaldare, un gioco da ragazzi.
    Ci sono anche altre serie di sensori sensirion sempre su basetta, forse più accurati, ma non so se poi vengono riconosciuti dalla scheda madre, boh, tanto costano poco, si potrebbe fare un test..
    Tanto se son partiti a te sti sensori, presto dovrò metterlo in conto anch'io..Froggit WH4000SE  sensore temperatura e umidita saltati-s-l640.jpg

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Grazie olimf , provero a sostituire prima solo integrato se mi riesce se no optero come da te consigliato.... comunque vi tengo informati

Vento fresco
    Menzionato
    88 Post(s)

Se trovare l'alimentazione e la massa è facile, capire quale dei due rimasti è il segnale dei dati e quale quello del segnale di clock non credo anche se confrontare il datasheet aiuta, li c'è l'immagine del sensore con indicate le connessioni, poi si vede dove vanno a finire con un multimetro.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Menzionato
    93 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olimf Visualizza Messaggio
    @Igorzo poi come hai proceduto? ho visto che ci sono i sensori della sensirion che si vendono già assemblati su basetta a 4 pin, questo credo che potrebbe agevolare il tuo ripristino, visto che puoi evitarti lo smaronamento di effettuare una rimozione e riassemblaggio in rifusione, ma dovresti semplicemente effettuare i collegamenti pin 1--->pin1(cavo rosso) e cosi via, son solo 4 cavi da risaldare, un gioco da ragazzi.
    Ci sono anche altre serie di sensori sensirion sempre su basetta, forse più accurati, ma non so se poi vengono riconosciuti dalla scheda madre, boh, tanto costano poco, si potrebbe fare un test..
    Tanto se son partiti a te sti sensori, presto dovrò metterlo in conto anch'io..
    Attenzione, il sensore va comunque rimosso. Non puoi usare lo stesso canale I2C con due sensori. Si tratta di una comunicazione simile a quella seriale basata su segnali elettrici di dati e clock. Si può usare, in alcuni casi, ma bisogna prevedere il cambio di indirizzo del sensore.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •