Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Froggit WH4000SE sensore temperatura e umidita saltati

    Risultati di ricerca

    Risultati web


    Froggit WH4000SE

    ho acquistato la seconda stazione di questo modello e neanche dopo 6 mesi e gia saltato il sensore temperatura e umidita , visto l impossibilita di raggiungere il sito dove e situata nei prossimi mesi qualcuno ha gia avuto gli stessi problemi ? e su come ha risolto ? grazie



  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH4000SE sensore temperatura e umidita saltati

    Citazione Originariamente Scritto da Igorzo Visualizza Messaggio
    Risultati di ricerca

    Risultati web


    Froggit WH4000SE

    ho acquistato la seconda stazione di questo modello e neanche dopo 6 mesi e gia saltato il sensore temperatura e umidita , visto l impossibilita di raggiungere il sito dove e situata nei prossimi mesi qualcuno ha gia avuto gli stessi problemi ? e su come ha risolto ? grazie


    Puoi darci maggiori informazioni?
    per saltata intendi che restituisce dati anomali o non rileva nulla?
    la stazione è visibile online?

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH4000SE sensore temperatura e umidita saltati

    Si la console è online, ma sia on line che sulla console I dati riguardate la temperatura esterna e umidità non viene più indicata. Percio suppongo che il sensore sia saltato visto he solitamente legge i due parametri. Premetto che ne ho una identica gia da 1 anno che funziona perfettamente questa invece dopo i primi caldi (35-37) gradi e saltata

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH4000SE sensore temperatura e umidita saltati

    Citazione Originariamente Scritto da Igorzo Visualizza Messaggio
    Si la console è online, ma sia on line che sulla console I dati riguardate la temperatura esterna e umidità non viene più indicata. Percio suppongo che il sensore sia saltato visto he solitamente legge i due parametri. Premetto che ne ho una identica gia da 1 anno che funziona perfettamente questa invece dopo i primi caldi (35-37) gradi e saltata
    Molto strano, non che sia impossibile ma non mi era mai capitato, hai già provato a contattare froggit?
    Teoricamente dovrebbero offrirti una sostituzione dell'intero gruppo sensori

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH4000SE sensore temperatura e umidita saltati

    provero a contattarli, ma aime la stazione meteo si trova molto distante da casa mia e se potro metterci mano forse sara a fine anno o prossimo anno... comunque provero a contattarli grazie dell idea vediamo se salta fuori qualcosa....

  6. #6
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH4000SE sensore temperatura e umidita saltati

    Citazione Originariamente Scritto da Igorzo Visualizza Messaggio
    provero a contattarli, ma aime la stazione meteo si trova molto distante da casa mia e se potro metterci mano forse sara a fine anno o prossimo anno... comunque provero a contattarli grazie dell idea vediamo se salta fuori qualcosa....
    Ciao Igorzo, alla fine li hai contattati? TI hanno fatto sapere?
    Ma sappiamo qual'è fisicamente il sensore termoigro che il gruppo sensori della wh4000se monta?...nel caso si può provare a rimuovere lo schermo solare e sostituire il vecchio sensore con un nuovo

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH4000SE sensore temperatura e umidita saltati

    Mi hanno risposto stamane, in poche parole la risposta da parte loro e' questa: di usare batterie di marca e non ricaricabili ( nel mio caso ho montato delle Varta nuove di zecca) , probabile disturbo radio... dubito fortemente visto che la console riceve benissimo il segnale ed i dati della banderuola e indicatore velocita e pioggia funzionano perfettamente e sensore lux e uv, e di fare un reset, che in questo momento da parte mia e impossibile. Guardano i dati del sensore ho notato che da gennaio ha iniziato pian piano a peggiorare e il problema sopratutto con la lettura della temperatura in crescita finche non e scomparso totalmente i dati, oggi dopo lungo tempo ce stato un piccolo margine di lettura temperatura. La stazione e facilmente visibile da Wunderground sotto il nome IBUALA1. Comunque speravo in un intervento da parte della Froggit piu decisivo e tecnico....


    Citazione Originariamente Scritto da olimf Visualizza Messaggio
    Ciao Igorzo, alla fine li hai contattati? TI hanno fatto sapere?
    Ma sappiamo qual'è fisicamente il sensore termoigro che il gruppo sensori della wh4000se monta?...nel caso si può provare a rimuovere lo schermo solare e sostituire il vecchio sensore con un nuovo

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH4000SE sensore temperatura e umidita saltati

    Citazione Originariamente Scritto da Igorzo Visualizza Messaggio
    Mi hanno risposto stamane, in poche parole la risposta da parte loro e' questa: di usare batterie di marca e non ricaricabili ( nel mio caso ho montato delle Varta nuove di zecca) , probabile disturbo radio... dubito fortemente visto che la console riceve benissimo il segnale ed i dati della banderuola e indicatore velocita e pioggia funzionano perfettamente e sensore lux e uv, e di fare un reset, che in questo momento da parte mia e impossibile. Guardano i dati del sensore ho notato che da gennaio ha iniziato pian piano a peggiorare e il problema sopratutto con la lettura della temperatura in crescita finche non e scomparso totalmente i dati, oggi dopo lungo tempo ce stato un piccolo margine di lettura temperatura. La stazione e facilmente visibile da Wunderground sotto il nome IBUALA1. Comunque speravo in un intervento da parte della Froggit piu decisivo e tecnico....
    Sono molto dispiaciuto, non tutte le aziende hanno la stessa attenzione al cliente, personalmente ho avuto solo un paio di contatti con froggit ma non buoni in verità, ma sarà stato un caso
    D'altronde la stazione è in garanzia, quindi volenti o nolenti......

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #9
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH4000SE sensore temperatura e umidita saltati

    preferiscono una testimonianza fotografica del problema.
    In ogni caso la stazione difettosa va spedita a loro in Germania
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  10. #10
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH4000SE sensore temperatura e umidita saltati

    Piu tardi mettero delle foto del.andamento del sensore così mi dici la tua impressione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •