Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    brugnera (pn)
    Età
    64
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito consiglio per inesperto

    Sono 7 anni che uso una stazione meteo TECHNOLINE WS2350 ora non funziona piu'.
    Mi servirebbe consiglio per una nuova stazione dicendovi che non mi serve la massima precisione in quanto posso metterla sopra al tetto al max ad 1,5 m. dallo stesso.Io ne faccio uso per vedere quantita' di pioggia e visionare temperatura.
    Per cui la mia richiesta sarebbe avere una stazione meteo da poter collegare al pc con windows10 e che si possa vedere i dati anche a pc spento. La spesa max sono 200 euro,poi se bisogna spendere qualcosa in piu' per avere quello che chiedo ,eventualmente faro' delle considerazioni.

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio per inesperto

    Ciao!
    Io posso consigliarti di fare un giretto sul sito Ecowitt e vedere le varie configurazioni. Ovviamente puoi crearti una tua configurazione personale.
    Con il gateway GW1000, collegandolo a una presa USB ed avendo una rete wifi a casa, puoi inviare i dati ad un server meteo e consultare i dati da PC oppure anche dal tuo smartphone. Non c'è bisogno di tenere il PC acceso 24h su 24.
    Se invece preferisci avere una console in casa, ce ne sono di diversi modelli.
    La Ecowitt spedisce dalla Cina quindi tieni conto che ci vogliono tempi lunghi e poi ci sono da pagare degli extra, come i dazi doganali e l'IVA.
    In alternativa c'è il sito Froggit che propone pressappoco gli stessi prodotti ma ha tempistiche più brevi essendo in Europa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •