Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: WH4000SE IMPRESSIONI +WEEWX (problema log salvati)

    Citazione Originariamente Scritto da olimf Visualizza Messaggio
    Il punto è che le stazioni USB, o perlomeno quelle cablate USB tra console e Raspberry, sono quelle più vecchiotte e comprovate, ed hanno dei driver molto completi e ottimizzati nel corso degli anni per cui quasi tutte scaricano i file loggati nella memoria senza problemi non appena vengono a "sentire" un collegamento esterno...
    Tecnicamente è fattibilissimo ma.... semplicemente non lo prevedono.
    La tua console ha anche l'USB, dovresti collegarla direttamente al raspberry attraverso l'USB, come facevi prima, a quanto ho capito.

  2. #12
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: WH4000SE IMPRESSIONI +WEEWX (problema log salvati)

    Citazione Originariamente Scritto da olimf Visualizza Messaggio
    @Guglielmo, il gruppo sensori (altezza palo) è a 2m esatti dal vertice del tetto...la parabola (dall'immagine non sembra) è rivolta a sud ed è appoggiata sulle tegole partendo da 50cm più in basso del vertice, per cui la parte di parabola che sbuca oltre il vertice è poca e credo ininfluente...il sensore termoigro è poi rivolto a nord, e dalle tegole in corrispondenza del suo asse, l'altezza diventa di 220/230cm, e la distanza dalla parabola non so, ma credo almeno 1.5m..se vuoi la misuro... comunque nelle giornate calde, ho già comparato ottimi valori con le stazioni limitrofe su wunderground, che si...dice tutto e non dice niente...
    Se puoi prova ad alzare lo schermo di ulteriori 50 cm...


    S.S. Lazio 1900

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WH4000SE IMPRESSIONI +WEEWX (problema log salvati)

    Ahi ahi, la mia consolle non ha la porta USB, altrimenti avrei giÃ* risolto... WH4000SE FROGGIT

  4. #14
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: WH4000SE IMPRESSIONI +WEEWX (problema log salvati)

    Diavolo, ho capito male le descrizioni.
    I dati vengono gestiti da Smart Weather di cui bisognerà capire il protocollo.

  5. #15
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WH4000SE IMPRESSIONI +WEEWX (problema log salvati)

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Diavolo, ho capito male le descrizioni.
    I dati vengono gestiti da Smart Weather di cui bisognerà capire il protocollo.
    Beccato, la soluzione a questo dilemma si gioca proprio con smart weather...e capendo la gestione, si può poi implementare il tutto su driver...ma ci vuole qualcuno che ci sa mettere mano

  6. #16
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: WH4000SE IMPRESSIONI +WEEWX (problema log salvati)

    L'ho installato, mi riconosce il GW1000 ma non lo interroga. In settings non mi fa poi salvare, curiosamente mi manda un messaggio in italiano: immettere un numero.
    Ma la lingua scelta è inglese e l'italiano non c'è e quello è l'unico messaggio in italiano che appare.
    Sembra che il problema riguardi la frequenza di acquisizione.
    Se lascio zero, mi dice di immettere un numero tra 0 e 240. Se uso i secondi e scelgo 48 secondi mi da sempre l'errore di immisione del numero ma poi mi chiede se sono sicuro di voler salvare in inglese (!) solo che non salva proprio nulla perché la finestra non scompare e devo premere su cancel.


    Edit: vedo che il manuale dice
    Then it takes several minutes for the display console to connect the pc software
    Provo ad aspettare

  7. #17
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WH4000SE IMPRESSIONI +WEEWX (problema log salvati)

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    L'ho installato, mi riconosce il GW1000 ma non lo interroga. In settings non mi fa poi salvare, curiosamente mi manda un messaggio in italiano: immettere un numero.
    Ma la lingua scelta è inglese e l'italiano non c'è e quello è l'unico messaggio in italiano che appare.
    Sembra che il problema riguardi la frequenza di acquisizione.
    Se lascio zero, mi dice di immettere un numero tra 0 e 240. Se uso i secondi e scelgo 48 secondi mi da sempre l'errore di immisione del numero ma poi mi chiede se sono sicuro di voler salvare in inglese (!) solo che non salva proprio nulla perché la finestra non scompare e devo premere su cancel.


    Edit: vedo che il manuale dice
    Then it takes several minutes for the display console to connect the pc software
    Provo ad aspettare
    A me non dà questo problema il sw...non ho mai avuto problemi ad utilizzare smart weather...anche tu hai la v.1.0?

  8. #18
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: WH4000SE IMPRESSIONI +WEEWX (problema log salvati)

    Ho scaricato questo WeatherSmartIP_V1.1(0426).zip dal sito Ecowitt. Ho anche scritto al supporto ma ancora nessuna risposta.

    Non è che no bisogno ma volevo provarlo per vedere se riuscivo ad avere indizi sul protocollo che usa. Nel mentre che c'ero, quando ho scritto al supporto ho chiesto anche per il protocollo.

  9. #19
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WH4000SE IMPRESSIONI +WEEWX (problema log salvati)

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ho scaricato questo WeatherSmartIP_V1.1(0426).zip dal sito Ecowitt. Ho anche scritto al supporto ma ancora nessuna risposta.

    Non è che no bisogno ma volevo provarlo per vedere se riuscivo ad avere indizi sul protocollo che usa. Nel mentre che c'ero, quando ho scritto al supporto ho chiesto anche per il protocollo.
    Sei riuscito a "combinare" qualcosa, ci sono novità? Comunque, grazie 👍

  10. #20
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: WH4000SE IMPRESSIONI +WEEWX (problema log salvati)

    Niente da fare, nessuna risposta da ecowitt

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •