Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 98
  1. #11
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/08/16
    Località
    Pozzolengo (BS)
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Sarei orientato , data la possibilità di avere due sensori in più, ad acquistare la Sainlogic. Sulle recensioni lamentano il fatto che con raffiche di vento il bicchierino possa essere perso.
    Ad una prima occhiata in effetti la Bresser mi pare più solida, forse è solo un effetto "ottico".

  2. #12
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da Ing. Marco Visualizza Messaggio
    Sarei orientato , data la possibilità di avere due sensori in più, ad acquistare la Sainlogic. Sulle recensioni lamentano il fatto che con raffiche di vento il bicchierino possa essere perso.
    Ad una prima occhiata in effetti la Bresser mi pare più solida, forse è solo un effetto "ottico".
    Trattasi di due disposizioni differenti degli stessi strumenti. Ovviamente la Bresser, avendo un corpo unico, risulta complessivamente più solida. Al tempo stesso la disposizione della Sainlogic ti consentirebbe, nel caso in cui tu fossi interessato, di effettuare una modifica dello schermo solare in dotazione, riuscendo così a migliorare la precisione della misurazione di temperatura e umidità.
    Qui puoi vedere un esempio di come siano riusciti a modificare lo schermo in dotazione, di una stazione simile, utilizzando uno schermo solare autocostruito con ventilazione forzata durante il giorno (grazie al pannello solare): vendita stazione meteo professionale: kit con pce fws 20N

  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/08/16
    Località
    Pozzolengo (BS)
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Trattasi di due disposizioni differenti degli stessi strumenti. Ovviamente la Bresser, avendo un corpo unico, risulta complessivamente più solida. Al tempo stesso la disposizione della Sainlogic ti consentirebbe, nel caso in cui tu fossi interessato, di effettuare una modifica dello schermo solare in dotazione, riuscendo così a migliorare la precisione della misurazione di temperatura e umidità.
    Qui puoi vedere un esempio di come siano riusciti a modificare lo schermo in dotazione, di una stazione simile, utilizzando uno schermo solare autocostruito con ventilazione forzata durante il giorno (grazie al pannello solare): vendita stazione meteo professionale: kit con pce fws 20N
    Grazie mille per tutte le utilissime info! Ho ordinato la Sainlogic, dovrebbe arrivare a giorni. Aggiornerò il post appena possibile!

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/12/18
    Località
    Rapallo
    Età
    35
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Ciao a tutti sono indeciso pure io se prendere la Sainlogic come ha scelto Marco oppure la Bresser 5-1.
    Ho una domanda che mi farebbe pendere l'ago della bilancia verso la Sainlogic:

    Per visualizzare i dati via mobile da Wunderground dicono di usare le app Ws Tool e Ws View (così Marco lo sai anche te)..
    Ma questa benedettas W3500 essendo a quanto ho capito un rebrand della Ambient Weather 2902A (correggetemi se sbaglio), può utilizzare anche la bellissima applicazione mobile dell'Ambient Weather???

    Link al play store: Ambient Weather - Apps on Google Play

    Aspetto vostra risposta..

    P.s. su Wunderground come modello bisogna mettere la Ambient Weather 2902 ????

    Grazie ancora

  5. #15
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da ziotidus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono indeciso pure io se prendere la Sainlogic come ha scelto Marco oppure la Bresser 5-1.
    Ho una domanda che mi farebbe pendere l'ago della bilancia verso la Sainlogic:

    Per visualizzare i dati via mobile da Wunderground dicono di usare le app Ws Tool e Ws View (così Marco lo sai anche te)..
    Ma questa benedettas W3500 essendo a quanto ho capito un rebrand della Ambient Weather 2902A (correggetemi se sbaglio), può utilizzare anche la bellissima applicazione mobile dell'Ambient Weather???

    Link al play store: Ambient Weather - Apps on Google Play

    Aspetto vostra risposta..

    P.s. su Wunderground come modello bisogna mettere la Ambient Weather 2902 ????

    Grazie ancora
    Ws tool credo serva solo per la configurazione iniziale, ma fate riferimento al manuale. Ws wiew ha 3.6/5 come media delle recensioni sull'app store. Non l'ho provatela personalmente, ma mi sono orientato verso l'app Meteo PWS Monitor che aveva una media di 4.3/5.
    Purtroppo non so rispondere alla prima delle due domande.
    So rispondere, invece, alla seconda domanda.
    Non importa quale modello si inserisca su wunderground. Per questo tipo di stazioni il collegamento avviene in maniera diretta e si può scegliere anche l'opzione "other stations".
    Ultima modifica di snow; 15/05/2020 alle 22:53

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/12/18
    Località
    Rapallo
    Età
    35
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ws tool credo serva solo per la configurazione iniziale, ma fate riferimento al manuale. Ws wiew ha 3.6/5 come media delle recensioni sull'app store. Non l'ho provatela personalmente, ma mi sono orientato verso l'app Meteo PWS Monitor che aveva una media di 4.3/5.
    Purtroppo non so rispondere alla prima delle due domande.
    So rispondere, invece, alla seconda domanda.
    Non importa quale modello si inserisca su wunderground. Per questo tipo di stazioni il collegamento avviene in maniera diretta e si può scegliere anche l'opzione "other stations".
    Ciao è questa l'app che intendi?

    Link play store: Meteo Monitor 4 Personal Weather Stations (PWS) - Apps on Google Play

    Per quanto riguarda la mia domanda se la Sainlogic W3500 è un rebrand della Ambient Weather 2902A me lo sai confermare per favore?

    Che se non sbaglio aveva già avuto un rebrand nella Froggit WH3000 corretto?

    Ma tu Snow che stazione meteo hai?

    Grazie

  7. #17
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da ziotidus Visualizza Messaggio
    Ciao è questa l'app che intendi?

    Link play store: Meteo Monitor 4 Personal Weather Stations (PWS) - Apps on Google Play

    Per quanto riguarda la mia domanda se la Sainlogic W3500 è un rebrand della Ambient Weather 2902A me lo sai confermare per favore?

    Che se non sbaglio aveva già avuto un rebrand nella Froggit WH3000 corretto?

    Ma tu Snow che stazione meteo hai?

    Grazie
    Si, l'app è proprio quella.
    Purtroppo no, personalmente non sono in grado di confermarti se quella stazione sia o meno un rebrand della 2902A della Ambient Weather.
    Io ho varie stazioni, una Bresser 5 in 1 wifi, una PCE-20, ma soprattutto una Davis VP2, che è la stazione alla quale faccio sempre riferimento.

  8. #18
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Ma VsView non è l'app usata da Ecowitt?
    della Froggit WH3000 questa a sua volta sarebbe una FineOffset oppure Ecowitt e mi spiega l'uso di WsView.

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/12/18
    Località
    Rapallo
    Età
    35
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    WS Tool e WS View sono le app che dicono di usare anche su amaz.. per interfacciarsi con la W3500 però una volta collegata in WiFi per me puoi usare quello che vuoi, una figa di gestione è quella detta da Snow che non conoscevo e sicuramente comprerò se alla fine compro la Sainlogic..

    Ora sto aspettando risposta da un Irlandese che sta provando ad installare sulla sua l'app ufficiale della Ambient Weather, se funziona lo scrivo qui ed è palese che sono tutti rebrand identici della 2902A.

  10. #20
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da ziotidus Visualizza Messaggio
    WS Tool e WS View sono le app che dicono di usare anche su amaz.. per interfacciarsi con la W3500 però una volta collegata in WiFi per me puoi usare quello che vuoi, una figa di gestione è quella detta da Snow che non conoscevo e sicuramente comprerò se alla fine compro la Sainlogic..

    Ora sto aspettando risposta da un Irlandese che sta provando ad installare sulla sua l'app ufficiale della Ambient Weather, se funziona lo scrivo qui ed è palese che sono tutti rebrand identici della 2902A.
    Non devi per forza acquistare l'app Meteo PWS monitor. La versione gratuita è già ottima. La versione a pagamento aggiunge solo alcuni grafici.
    Per la seconda questione ottimo, tienici informati. Purtroppo la Fine Offset ha una quantità di rivenditori assurda, saranno circa una ventina, pertanto capire quale prodotto corrisponda ad un altro e sia stato solo rimarchiato, è un'impresa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •