Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 98
  1. #61
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    La stazione che ho postato è la Ambient Weather Falcon ws8480, o Bresser 7in1
    è marchiata Explorer, che in realtà, a sua volta, non un costruttore, non mi sono sbattuto particolarmente per cercare di capire chi realmente costruisca questa stazione, sarebbe utile per cercare di capire che tipo di sensore utilizzi per temperatura e umidità, sono quasi certo si tratti di un Sensirion, ma intuirne la versione non è cosa facile

    ambient-weather-ws-8480-falcon-solar-powered-6-in-1-wi-fi-professional-weather-station-with-int.jpeg60099c8ce2018eb1d7e8a4366ea967e9_wsx3001cm3lc2_m_2_v0919.jpg

    la stazione ha schermo lievemente più grande della misura standard di questi gruppi AIO e lo schermo è ventilato, la ventola, secondo me, è posizionata, correttamente, in aspirazione al di sopra del sensore, funziona solo di giorno alimentata dal pannello solare, credo che di notte e con cielo nuvoloso sia ferma

    il sensore è indicato dalla freccia che ho apposto sulla seguente immagine
    Schermata del 2020-05-21 15-02-55.png

    purtroppo non so molto di più al momento

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #62
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    La stazione che ho postato è la Ambient Weather Falcon ws8480, o Bresser 7in1
    è marchiata Explorer, che in realtà, a sua volta, non un costruttore, non mi sono sbattuto particolarmente per cercare di capire chi realmente costruisca questa stazione, sarebbe utile per cercare di capire che tipo di sensore utilizzi per temperatura e umidità, sono quasi certo si tratti di un Sensirion, ma intuirne la versione non è cosa facile

    ambient-weather-ws-8480-falcon-solar-powered-6-in-1-wi-fi-professional-weather-station-with-int.jpeg60099c8ce2018eb1d7e8a4366ea967e9_wsx3001cm3lc2_m_2_v0919.jpg

    la stazione ha schermo lievemente più grande della misura standard di questi gruppi AIO e lo schermo è ventilato, la ventola, secondo me, è posizionata, correttamente, in aspirazione al di sopra del sensore, funziona solo di giorno alimentata dal pannello solare, credo che di notte e con cielo nuvoloso sia ferma

    il sensore è indicato dalla freccia che ho apposto sulla seguente immagine
    Schermata del 2020-05-21 15-02-55.png

    purtroppo non so molto di più al momento

    Mauro
    Grazie della spiegazione Mauro
    sarebbe interessante che qualcuno la testasse magari affiancata ad una Davis Vue.

  3. #63
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Grazie della spiegazione Mauro
    sarebbe interessante che qualcuno la testasse magari affiancata ad una Davis Vue.
    Di nulla, chiuderei qui, se siete daccordo, anche questo argomento perchè siamo in stanza mercatino, eventualmente si approfondirà per chi vuole in stanza generale.
    grazie

    comunque chiudo con un parere, anche se solitamente giudico solo che ho provato personalmente, ma mi sbilancio a dire che secondo me può fare meglio di una Vue (attenzione, parlo di sola temperatura e umidità)
    poi ci sono altri problemi legati al tipo di ventilazione, alla sua durata nel tempo etc etc me esulano da questa stanza

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #64
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    @dennyotto ti invito a dare un'occhiata qui: Meteotemplate WIKI
    Con questo template, come ti scrivevo, è possibile creare un sito web, nel quale visualizzare i dati pubblicati su wunderground.
    In pratica, con le stazioni di cui si parlava nella discussione, quanto meno con quelle che erano originariamente oggetto della discussione, dovresti inviare i dati alla rete wunderground, creare il sito con il template e configurarlo in modo che esso recuperi i dati da wunderground. In questo modo dovresti essere in grado di visualizzare i dati anche in un sito web personale, senza che occorra utilizzare un PC con installato cumulus per gestire la stazione meteo e l'invio dei dati tramite ftp.
    Purtroppo non sono in grado di crearti il tutto personalmente, altrimenti l'avrei fatto volentieri. Io stesso sono stato guidato passo passo nella creazione del mio sito (presente in firma), il quale funziona molto bene ormai da 3 anni, ma se hai delle conoscenze base di informatica non dovresti avere alcun problema.

  5. #65
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da dennyotto Visualizza Messaggio
    Eh si, quello intendevo è se è collegabile in qualche modo via cavo o wifi a un pc che con cumulus (o altro programma simile ma comunque windows) regge un sito via ftp
    Il GW1000 che però è un gateway (non ha schermo) si collega ad un PC con il nuovo CumulusMX
    GW-1000 e Cumulus MX

    Se però manca la corrente va giù tutto, devi tenere su l'Access Point e il GW1000

  6. #66
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/12/18
    Località
    Rapallo
    Età
    35
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    @dennyotto ti invito a dare un'occhiata qui: Meteotemplate WIKI
    Con questo template, come ti scrivevo, è possibile creare un sito web, nel quale visualizzare i dati pubblicati su wunderground.
    In pratica, con le stazioni di cui si parlava nella discussione, quanto meno con quelle che erano originariamente oggetto della discussione, dovresti inviare i dati alla rete wunderground, creare il sito con il template e configurarlo in modo che esso recuperi i dati da wunderground. In questo modo dovresti essere in grado di visualizzare i dati anche in un sito web personale, senza che occorra utilizzare un PC con installato cumulus per gestire la stazione meteo e l'invio dei dati tramite ftp.
    Purtroppo non sono in grado di crearti il tutto personalmente, altrimenti l'avrei fatto volentieri. Io stesso sono stato guidato passo passo nella creazione del mio sito (presente in firma), il quale funziona molto bene ormai da 3 anni, ma se hai delle conoscenze base di informatica non dovresti avere alcun problema.
    Grazie poi ci do un occhio e guardo...

    Oggi finalmente messo la mia Sainlogic fuori, proprio contento.. ha anche piovuto e l'app PWS ha segnato subito pioggia ecc.. lo schermo invece mi dava sempre sole mah... però il pluviometro andava...

    Ho una domanda importante... avevo messo 12m di elevazione per l'asfalto e 18.5m sopra l'asfalto per dove è collocata la stazione; questo su "my device" di Wunderground sito parlo, ma pirla io non avevo visto che il sito intendeva FT quindi piedi.
    Ora ho modificato facendo la conversione, però se vado sul sito della mia stazione mi dice che è a 3m di altezza lo stesso come prima...

    Ci vuole del tempo prima che si aggiorna o devo farlo da qualche altra parte????

  7. #67
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da ziotidus Visualizza Messaggio
    Grazie poi ci do un occhio e guardo...

    Oggi finalmente messo la mia Sainlogic fuori, proprio contento.. ha anche piovuto e l'app PWS ha segnato subito pioggia ecc.. lo schermo invece mi dava sempre sole mah... però il pluviometro andava...

    Ho una domanda importante... avevo messo 12m di elevazione per l'asfalto e 18.5m sopra l'asfalto per dove è collocata la stazione; questo su "my device" di Wunderground sito parlo, ma pirla io non avevo visto che il sito intendeva FT quindi piedi.
    Ora ho modificato facendo la conversione, però se vado sul sito della mia stazione mi dice che è a 3m di altezza lo stesso come prima...

    Ci vuole del tempo prima che si aggiorna o devo farlo da qualche altra parte????
    La console della stazione meteo, utilizzando l'andamento della pressione atmosferica, effettua una "previsione" per le 12-24 h successive. Il sole visualizzato da te non corrispondeva alla situazione attuale (pioggia), bensì alla "previsione". Affinché essa si assesti, comunque, è necessario qualche giorno, nei primi momenti la "previsione" visualizzata è quasi casuale.

    Sai che una volta successe anche a me la stessa cosa su wunderground e fui costretto a reinserire la stazione sul sito da capo? Devo ammettere che non ebbi la pazienza di aspettare, pertanto effettuai il nuovo inserimento dopo essermi accorto dell'errore e del fatto che, cambiando il valore nelle impostazioni, esso non variava nella visualizzazione della stazione meteo.
    Prima di fare come ho fatto io, comunque, prova ad attendere che qualcun altro risponda, magari esiste un modo che io non conosco.

  8. #68
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/05/20
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Felice di avere aiutato!
    Come prodotto entry level, è davvero molto interessante!
    Ciao, appena acquistata anche io, trovata a 120 euro su Amazon Whareouse Warehouse, la segnalavano "usato come nuovo". Speriamo non ci siano malfunzionamenti, nel caso cosa mi consigliate di controllare per assicurarmi che funzioni tutto ok?

    Altra domanda: vivo in montagna, quasi 900 metri slm, e la installerò sul tetto. Ci sono particolari indicazioni?

    Grazie a tutti.

  9. #69
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da kdsession Visualizza Messaggio
    Ciao, appena acquistata anche io, trovata a 120 euro su Amazon Whareouse Warehouse, la segnalavano "usato come nuovo". Speriamo non ci siano malfunzionamenti, nel caso cosa mi consigliate di controllare per assicurarmi che funzioni tutto ok?

    Altra domanda: vivo in montagna, quasi 900 metri slm, e la installerò sul tetto. Ci sono particolari indicazioni?

    Grazie a tutti.
    Normalmente i prodotti warehouse dials sono controllati e verificati da Amazon e godono di tutte le protezioni, compreso 1 anno di garanzia.
    Dai un'occhiata generale a tutti i sensori, per vedere se ci sono parti meccaniche danneggiate o segni evidenti di usura.
    Se la tua zona è particolarmente ventosa, non posso che consigliarti l'installazione di tiranti per tenere fermo il palo sul quale monterai i sensori.

  10. #70
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/05/20
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Normalmente i prodotti warehouse dials sono controllati e verificati da Amazon e godono di tutte le protezioni, compreso 1 anno di garanzia.
    Dai un'occhiata generale a tutti i sensori, per vedere se ci sono parti meccaniche danneggiate o segni evidenti di usura.
    Se la tua zona è particolarmente ventosa, non posso che consigliarti l'installazione di tiranti per tenere fermo il palo sul quale monterai i sensori.

    Ah ero convinto fossero comunque 2 anni di garanzia, starò attento. Ho risparmiato 40 euro spero ne valga la pena.

    Sì ecco avevo dimenticato questo dettaglio, è molto molto ventosa (vi farò sapere i valori appena arriva). Tiranti per il palo o anche altri supporti per la stazione? Ho un padre fabbro quindi per la stabilità del palo mi sento tranquillo. Ah, aggiungo ovviamente che nevica spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •