Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 98
  1. #81
    Calma di vento L'avatar di infoseat
    Data Registrazione
    24/05/20
    Località
    bibbiena
    Età
    48
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao kdsession!
    Provo a risponderti in ordine.
    1) poggiata sul pavimento del balcone è assolutamente normale segnasse quella temperatura. Ho appena provato, per curiosità, a misurare la temperatura del pavimento del mio balcone con un termometro ad infrarossi ed è di 37°C (temperatura ambientale 24°C). Stai tranquillo, appena la posizionerai sul tetto, io consiglio ad almeno 2 m di altezza, i valori saranno normali.
    2) su WU ci può volere del tempo prima che venga inserita. Nel caso in cui domani ancora non risultasse, prova a reinserirla da capo.
    3) l'unico modo per fare un confronto è comprare un'altra stazione e posizionarla a fianco a questa.
    Ciao! Anche io ho fatto la stessa cosa con la davis vantage vue prima di montarla sul tetto ed i valori sul gres porcellanato erano completamente sballati!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #82
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Non so come funziona con wunderground ma la differenza che vedi è forse dovuta alla quota?
    La stazione non sa a che quota si trova per cui per avere la relativa visualizzata corretta da qualche parte va messa o la quota o la pressione a livello del mare in un'area vicino la tua.
    In alternativa la differenza la puoi calcolare a partire dalla quota.
    I valori di pressione che invece vedi sui vari servizi meteo, se non sono quelli di specifiche stazioni sono delle previsioni e non i valori effettivi misurati.

  3. #83
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da kdsession Visualizza Messaggio
    Grazie snow sempre gentile, mi ero perso anche l'altra domanda:

    - La pressione relativa segna 1014.4 mentre sulle app WU e Weather.com è di 1010.2, mi consigliate di regolarla manualmente avvicinandomi a questi valori?
    - A due metri di altezza che intendi? Un palo di 2 metri che parte dal tetto?


    Figurati, dovere!
    1) la pressione relativa è differente rispetto alla pressione assoluta.
    Devi vedere se sia possibile nella console regolare la pressione rispetto a quella riferita al livello del mare. Vedi la pressione misurata da una stazione ufficiale ed effettua la regolazione rispetto ad essa.
    2) si, esatto. Le stazioni meteo non possono essere posizionate a terra, soprattutto se stiamo parlando di un tetto, bensì devono essere distanziate dallo stesso.
    In questa guida trovi le norme per una corretta installazione. Guida_utente_per_il_myMeteoNetwork.pdf

  4. #84
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/05/20
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Figurati, dovere!
    1) la pressione relativa è differente rispetto alla pressione assoluta.
    Devi vedere se sia possibile nella console regolare la pressione rispetto a quella riferita al livello del mare. Vedi la pressione misurata da una stazione ufficiale ed effettua la regolazione rispetto ad essa.
    2) si, esatto. Le stazioni meteo non possono essere posizionate a terra, soprattutto se stiamo parlando di un tetto, bensì devono essere distanziate dallo stesso.
    In questa guida trovi le norme per una corretta installazione. Guida_utente_per_il_myMeteoNetwork.pdf
    Grazie a tutti, ora valuto su come procedere.

    Il dubbio del balcone in realtà non era tanto riferito al pavimento, ma al fatto che esposta direttamente alla luce del sole dava temperatura sballata, messa in ombra sembrava ok.

    Quindi mi chiedo se una volta montata sul palo dove si beccherà il sole diretto, continuerà a dare valori sballati. Vi faccio sapere, grazie.

  5. #85
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da kdsession Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, ora valuto su come procedere.

    Il dubbio del balcone in realtà non era tanto riferito al pavimento, ma al fatto che esposta direttamente alla luce del sole dava temperatura sballata, messa in ombra sembrava ok.

    Quindi mi chiedo se una volta montata sul palo dove si beccherà il sole diretto, continuerà a dare valori sballati. Vi faccio sapere, grazie.
    Assolutamente no, stai tranquillo.
    Le norme richiedono che la temperatura venga misurata con il sensore, schermato, esposto al sole. All'ombra avresti valori più bassi, ma non a norma.

  6. #86
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da kdsession Visualizza Messaggio
    3) La pressione relativa segna 1014.4 mentre sulle app WU e Weather.com è di 1010.2, mi consigliate di regolarla manualmente avvicinandomi a questi valori?
    4) specifico che purtroppo non ho altre stazione di riferimento nei dintorni, se non a oltre 50km. Mi trovo a quasi 900 metri di altezza. Come posso avere un confronto più o meno affidabile in queste condizioni?

    Grazie a tutti
    Verifica l'esatta tua quota s.l.m. tramite Google Earth...poi settala manualmente (sempre che su tale stazione meteo si possa fare)...


    S.S. Lazio 1900

  7. #87
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Verifica l'esatta tua quota s.l.m. tramite Google Earth...poi settala manualmente (sempre che su tale stazione meteo si possa fare)...
    Se si potesse settare la quota sarebbe la strada più rapida, ma penso che si possano solo regolare i valori dalla console, pertanto in quel caso dovrebbe avere un valore di riferimento, preso preferibilmente da una stazione meteo ufficiale, per poter settare il valore corretto.

  8. #88
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Se si potesse settare la quota sarebbe la strada più rapida, ma penso che si possano solo regolare i valori dalla console, pertanto in quel caso dovrebbe avere un valore di riferimento, preso preferibilmente da una stazione meteo ufficiale, per poter settare il valore corretto.
    Mi stai già dicendo con questo che tale stazione meteo non sarebbe propriamente professionale, come da titolo...
    Fermo restando che di professionale c'è poco anche nella mia Oregon...


    S.S. Lazio 1900

  9. #89
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Mi stai già dicendo con questo che tale stazione meteo non sarebbe propriamente professionale, come da titolo...
    Fermo restando che di professionale c'è poco anche nella mia Oregon...
    Assolutamente si. Trattasi di una stazione entry-level, ma non è questa caratteristica a renderla tale, bensì tutto l'insieme, tra sensoristica e console.

  10. #90
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/05/20
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Ciao a tutti,

    confermo che dal display della stazione ho la possibilità di cambiare i valori della pressione.

    Il paese si trova in Basilicata a 800 mslm circa. Purtroppo le stazioni più vicine sono a Potenza, più o meno stessa altezza di 800m ma a 50 km di distanza.

    Le coordinate sono queste:
    40°51'36.8"N 15°51'23.1"E1 Allego anche immagine da Google Earth con cerchio in giallo dove installerò la stazione.

    In base a queste informazioni come faccio a ricavare la pressione? Scusate ma sono alle prime armi.

    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •