Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 98 di 98
  1. #91
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/05/20
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1


  2. #92
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da kdsession Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    confermo che dal display della stazione ho la possibilità di cambiare i valori della pressione.

    Il paese si trova in Basilicata a 800 mslm circa. Purtroppo le stazioni più vicine sono a Potenza, più o meno stessa altezza di 800m ma a 50 km di distanza.

    Le coordinate sono queste:
    40°51'36.8"N 15°51'23.1"E1 Allego anche immagine da Google Earth con cerchio in giallo dove installerò la stazione.

    In base a queste informazioni come faccio a ricavare la pressione? Scusate ma sono alle prime armi.

    Grazie
    Se dal display può solo regolare il valore della pressione hai due possibilità:
    1) aggiungi al valore della pressione assoluta un valori pari a 100hPa (medimente la pressione diminuisce di 1hPa ogni 8 m), ottenendo così il valore della pressione relativa.
    2) imposti direttamente il valore della pressione relativa utilizzando come riferimento il valore normalizzato al livello del mare della stazione meteo dell'A.M. di Trevico, che credo sia la più vicina alla tua città. Tempo in atto su Trevico | MeteoAM.it - Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

  3. #93
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/05/20
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Se dal display può solo regolare il valore della pressione hai due possibilità:
    1) aggiungi al valore della pressione assoluta un valori pari a 100hPa (medimente la pressione diminuisce di 1hPa ogni 8 m), ottenendo così il valore della pressione relativa.
    2) imposti direttamente il valore della pressione relativa utilizzando come riferimento il valore normalizzato al livello del mare della stazione meteo dell'A.M. di Trevico, che credo sia la più vicina alla tua città. Tempo in atto su Trevico | MeteoAM.it - Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

    Seguendo l'opzione 1 mi viene fuori 921+100=1021, che mi sembra leggermente alto.

    Invece con l'opzione 2 diventerebbe 1012, in linea con le stazioni a Potenza (a 700m - 800 m) che sono a circa 1010.

  4. #94
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da kdsession Visualizza Messaggio
    Seguendo l'opzione 1 mi viene fuori 921+100=1021, che mi sembra leggermente alto.

    Invece con l'opzione 2 diventerebbe 1012, in linea con le stazioni a Potenza (a 700m - 800 m) che sono a circa 1010.
    Infatti l'opzione 1 è una stima approssimativa, io preferisco l'opzione 2.

  5. #95
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da kdsession Visualizza Messaggio
    Seguendo l'opzione 1 mi viene fuori 921+100=1021, che mi sembra leggermente alto.

    Invece con l'opzione 2 diventerebbe 1012, in linea con le stazioni a Potenza (a 700m - 800 m) che sono a circa 1010.
    Trevico segna 1012 hpa, quindi direi che sei mediamente allineato.


    S.S. Lazio 1900

  6. #96
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/05/20
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Trevico segna 1012 hpa, quindi direi che sei mediamente allineato.
    Ho visto che Trevico è a 1090 m s.l.m., io a 800. A questo punto non so se stare a 1010 o 1012 come Trevico. Grazie ancora.

  7. #97
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da kdsession Visualizza Messaggio
    Ho visto che Trevico è a 1090 m s.l.m., io a 800. A questo punto non so se stare a 1010 o 1012 come Trevico. Grazie ancora.
    La pressione normalizzata è a prescindere dalla quota s.l.m. Quindi 1012 Hpa è corretta sia a 1090 s.l.m. che a 800 s.l.m.


    S.S. Lazio 1900

  8. #98
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/05/20
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri per acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    La pressione normalizzata è a prescindere dalla quota s.l.m. Quindi 1012 Hpa è corretta sia a 1090 s.l.m. che a 800 s.l.m.
    Ok perdonami per l'ignoranza :/ allora imposto 1012 e stop. Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •