Pagina 54 di 118 PrimaPrima ... 444525354555664104 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1172
  1. #531
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    da notare nella postazione al suolo il comportamento del davis , ancora sorprendente la differenza con quando all'interno c'era il classico sensore scatoletta ed adesso con il sensore a sonda messo come consiglia la davis è abissale siamo passati da oltre un grado a pochi decimi , ma aspettiamo a tirare conclusioni , vediamo che succede con altre condizioni meteo,
    e strano questo andamento, io con la sonda non l'ho provato, ma l'ho provato con il wh31 modificato che forse era anche peggio della sonda e il andamento era ben diverso...aspettiamo qualche altro giorno

    era cosi

    20200207_230517.jpg

  2. #532
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    e strano questo andamento, io con la sonda non l'ho provato, ma l'ho provato con il wh31 modificato che forse era anche peggio della sonda e il andamento era ben diverso...aspettiamo qualche altro giorno

    era cosi

    20200207_230517.jpg
    A chi lo dici bodo , io sono rimasto di sasso , quando ho visto come andava le due sonde inserite nel pro e nel Davis sono state allineate insieme per 24h andavano allineate perfettamente, e la cosa più assurda che la postazione al suolo è quasi tutto il giorno in assenza di vento o vento bassissimo, il distacco dovrebbe essere molto più grande , io credo che sia il posizionamento del sensore , infatti la Davis consiglia questa posizione per il sensore a sonda , comunque meglio aspettare per tirare le somme

  3. #533
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    dati di oggi 19/08/2020 postazione tetto
    grafici meteo del 19-08-2020 tetto.jpgscost -wind gust del 19-08-2020 tetto.jpgscost medie max min del 19-08-2020 tetto.pngpioggia del 19-08-2020 .pngfulmini del 19-08-2020 .png
    postazione al suolo
    grafici meteo del 19-08-2020 suolo.jpgscost davis -wind gust suolo.jpgscost medie max min del 19-08-2020 suolo.png
    giornata ricca , non ci è mancato nulla, nuvole , sole , un pò di pioggia qualche fulmine grosso modo le distanze sono quelle solite , tra qualche giorno smonterò il rotronic per fargli qualche modifica per vedere di migliorarlo un pò......

  4. #534
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    dati di oggi 20/08/2020 postazione tetto
    grafici meteo del 20-08-2020 forum.jpgscostamenti-wind gust del 20-08-2020 forum.jpgscost medie max min del 20-08-2020 forum.png
    postazione al suolo
    grafici meteo del 20-08-2020 forum suolo.jpgscost davis-wind gust del 20-08-2020 suolo.jpgscost medie max min del 20-08-2020 suolo.png giornata con molto sole ma anche un bel maestrale che a soffiato bene , ma nella postazione al suolo il vento si è fatto sentire poco , a voi le conclusioni

  5. #535
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare


  6. #536
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    da notare e tener d'occhi la situazione al mattino presto, il sole inizia abbassarsi e il MS Pro come abbiamo già visto soffre un po con il sole basso, e più si abbassa il sole peggio sarà

  7. #537
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    da notare e tener d'occhi la situazione al mattino presto, il sole inizia abbassarsi e il MS Pro come abbiamo già visto soffre un po con il sole basso, e più si abbassa il sole peggio sarà
    Quello che non mi spiego io se questo avviene alla mattina , non dovrebbe succedere anche quando cala il sole ?

  8. #538
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Quello che non mi spiego io se questo avviene alla mattina , non dovrebbe succedere anche quando cala il sole ?
    hee teoricamente.....pero la sera io ho sempre vento che potrebbe aiutare, come si vede nel grafico in quel momento la mattina il vento e 0

    se no un altra cosa che si era già ipotizzata, e un riscaldamento rapido del MS Pro appena riceve il sole (motivo da capire) invece la sera il raffreddamento e molto più lento, che si capisce anche dal grafico

  9. #539
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    hee teoricamente.....pero la sera io ho sempre vento che potrebbe aiutare, come si vede nel grafico in quel momento la mattina il vento e 0

    se no un altra cosa che si era già ipotizzata, e un riscaldamento rapido del MS Pro appena riceve il sole (motivo da capire) invece la sera il raffreddamento e molto più lento, che si capisce anche dal grafico
    Sì, però se ad una certa inclinazione solare i raggi solari colpiscono il sensore direttamente ,un aumento si vedrebbe comunque , a prescindere dal vento e della temperatura dello schermo , almeno credo io , qualcuno ha chiesto alla barani cosa ne pensano di questo fatto?

  10. #540
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    stesso comportamento anche stamattina...domani rifaccio la prova della inclinazione del Pro verso E e vediamo di quanto si attenua la differenza

    Annotazione 2020-08-21 093228.jpg Annotazione 2020-08-21 093850.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •