Pagina 77 di 118 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1172
  1. #761
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Personalmente credo che il 7714 sia fondamentalmente un buon schermo, che riesce, se utilizzato con i giusti sensori, come sta dimostrando Ivano ma come anch'io ebbi modo di verificare, ad avere prestazioni paragonabili a schermi professionali di fascia media.
    Non gioca dalla sua la scarsa resistenza agli agenti atmosferici che possono pregiudicarne le prestazioni in un paio di estati, costringendo l'utente alla sostituzione.
    La sua pertanto presunta economicità, in realtà non c'è, se devo cambiarlo tre volte rispetto alla durata di un meteoshield, o di qualunque altro schermo realizzato in materiali più "nobili" il suo costo è spropositato

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #762
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ragazzi , scusate ma la parabola della radiazione solare nessuna l'ha vista ? Sta 20cm più in su mica a 20metri , la radiazione solare è al top quasi per tutto il giorno, solo tardo pomeriggio va in ombra , poi la postazione sta in quel posto non a caso , sul tetto non vanno mai in sofferenza, essendo che c'è sempre vento da me , le condizioni in quel punto sono estreme , vento assente e sole a palla
    pero vedo che usi la stessa radiazione per entrambe le postazioni, ma su ecowitt una sta a 700W e l'altra a 1000W

  3. #763
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare


  4. #764
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    pero vedo che usi la stessa radiazione per entrambe le postazioni, ma su ecowitt una sta a 700W e l'altra a 1000W
    Uso la radiazione della ws68 che si trova nella postazione a terra come si vede in foto , la ws 80 sta dando problemi sotto questo aspetto , quindi uso per tutti e due i grafici la radiazione della ws68 ,

  5. #765
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Uso la radiazione della ws68 che si trova nella postazione a terra come si vede in foto , la ws 80 sta dando problemi sotto questo aspetto , quindi uso per tutti e due i grafici la radiazione della ws68 ,
    te dice proprio male con sta WS80

  6. #766
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che il 7714 sia fondamentalmente un buon schermo, che riesce, se utilizzato con i giusti sensori, come sta dimostrando Ivano ma come anch'io ebbi modo di verificare, ad avere prestazioni paragonabili a schermi professionali di fascia media.
    Non gioca dalla sua la scarsa resistenza agli agenti atmosferici che possono pregiudicarne le prestazioni in un paio di estati, costringendo l'utente alla sostituzione.
    La sua pertanto presunta economicità, in realtà non c'è, se devo cambiarlo tre volte rispetto alla durata di un meteoshield, o di qualunque altro schermo realizzato in materiali più "nobili" il suo costo è spropositato

    Mauro
    Mauro d'accordissimo, io non dico che può sostituire il pro , non esiste , c'è un abisso tra i due , appunto i materiali usati non sono all'altezza , e comunque sta sopra al pro , però se uno ce l'ha può sfruttarlo bene ed avere valori accettabili , certo finché dura

  7. #767
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Mauro d'accordissimo, io non dico che può sostituire il pro , non esiste , c'è un abisso tra i due , appunto i materiali usati non sono all'altezza , e comunque sta sopra al pro , però se uno ce l'ha può sfruttarlo bene ed avere valori accettabili , certo finché dura

    No no, certo, sono d'accordo
    Ne facevo solo un discorso di rapporto qualità/prezzo

    Il mio primo Meteoshield pro, vecchia serie, sta lì fuori dal 2017 e, esternamente, non è distinguibile dal nuovo se non guardandolo da sotto vista la diversa conformazione dell'ultima serie

    Le elicoidi sono ancora perfettamente bianche e brillanti.

    Nel frattempo sarei già al secondo 7714 e avrei speso circa la stessa cifra o poco meno....

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #768
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    te dice proprio male con sta WS80
    Ormai mi sono arreso

  9. #769
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,546
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Giornate particolari qui nel mio Osservatorio cittadino.
    Da ieri ho riportato l'offset della Davis Day Time a -0,3°C in attesa del cambio di sensore.
    Sempre ieri ho sistemato gli schermi in modo che vengano a trovarsi il più possibile nelle medesime condizioni.
    Direi che l'allineamento in questi giorni è impressionante, al terzo decimale.
    Da qualche giorno manca la brezza di mare che solitamente crea le condizioni per discreti scostamenti tra la Davis e gli schermi Barani a favore di quest'ultimi.


    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Kallo78; 12/09/2020 alle 17:52

  10. #770
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    dati di oggi 12-09-2020 postazione sul tetto
    grafici meteo del 12-09-2020 forum.jpgscostamenti -wind gust del 12-09-2020 forum.jpgscost medie max min del 12-09-2020 tetto forum.png
    postazione al suolo
    grafici meteo del 12-09-2020 suolo forum.jpgscost davis -wind gust del 12-09-2020 suolo forum.jpgscost medie max min del 12-09-2020 suolo forum.png
    fulmini rilevati 11 fulmini del 12-09-2020.png giornata divisa in 2 la prima parte fino alle 14 soleggiata con ventilazione debole da N temperature alte vista la stagione al pomeriggio solito temporale che ci passa accanto il wh57 dice ad una ventina di km, comunque buona per confrontare i vari sistemi ,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •