Pagina 78 di 118 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 1172
  1. #771
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare


  2. #772
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    dati di oggi 13-09-2020 postazione tetto
    grafici meteo del 13-09-2020 forum.jpgscostamenti-wind gust del 13-09-2020 tetto forum.jpgscost medie max min del 13-09-2020.png
    postazione al suolo
    grafici meteo del 13-09-2020 suolo forum.jpgscostamenti -wind gust del 13-09-2020 suolo forum.jpgscost medie max min del 13-09-2020 suolo forum.png giornata di fuoco con massime di 32.3 sul tetto e di 34.0 al suolo ed umidità alle stelle soprattutto di notte e fino a metà mattino 98% , ventilazione moderata da N/NW , nella postazione al suolo il vento è stato molto debole a tratti assente , distacchi importanti nella postazione sul tetto , al suolo un pò meno ma piu' della media .

  3. #773
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare


  4. #774
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare


  5. #775

  6. #776
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    il posto non e dei migliori, circondato da alberi grandi vicini, qualche muro etc con rischio di ombreggiature strane come si vede anche dalle foto

    per me il miglior test a questo punto e sul tetto, senza ombre senza niente, ma non si deve dire poi che sul tetto va peggio perché ce più vento.....
    Tornando sull'argomento (di cui mi ero perso i risvolti) mi trovo perfettamente daccordo,i test io sapevo che andrebbero fatti con sensore in schermo sempre al sole,per quanto mi riguarda non posso prendere come attendibile questo test.Peccato perche' credevo che le l'installazione fosse stata fatta tenendo in considerazione questo aspetto.Ecco perche' i dati erano cosi' sorprendenti,personalmente non tifo per questo o quell'altro schermo benche' possiedo ed uso quotidianamente il 7714,a me interessa solo l'aspetto puramente scientifico del test,tutto il resto polemiche ,sponsorizzazioni e quand'altro lontano dalla nobilta' dell attivita' in questione la ritengo inutile ai mie fini,detto questo tuttavia +4 +5 gradi di sovrastima del 7714 e' la prima volta che lo leggo,ma se il dato e' supportato da test attendibili alzo le mani.Bisogna crederci.Confermo poi la cortissima longevita' del 7714,a miei (innumerevoli) testati si e' sempre degradato il bianco,infatti lo cambio ogni anno.
    Discorso sporcizia all'interno del 7714,confermo dopo un po' diventa una cosa inguardabile,ho sempre avuto il sentore che la stessa abbia potuto incidere sulle rilevazioni..Se le finanze lo consentono a breve cerchero' di fare lo swich a favore del met pro, (anch'esso estremamente migliorabile dal mio punto di vista opinabile ovviamente)
    Attualmente il piu' performante schermo passivo,dati alla mano.
    Ultima modifica di Nevizio; 15/09/2020 alle 07:41

  7. #777
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Tornando sull'argomento (di cui mi ero perso i risvolti) mi trovo perfettamente daccordo,i test io sapevo che andrebbero fatti con sensore in schermo sempre al sole,per quanto mi riguarda non posso prendere come attendibile questo test.Peccato perche' credevo che le l'installazione fosse stata fatta tenendo in considerazione questo aspetto.Ecco perche' i dati erano cosi' sorprendenti,personalmente non tifo per questo o quell'altro schermo benche' possiedo ed uso quotidianamente il 7714,a me interessa solo l'aspetto puramente scientifico del test,tutto il resto polemiche ,sponsorizzazioni e quand'altro lontano dalla nobilta' dell attivita' in questione la ritengo inutile ai mie fini,detto questo tuttavia +4 +5 gradi di sovrastima del 7714 e' la prima volta che lo leggo,ma se il dato e' supportato da test attendibili alzo le mani.Bisogna crederci.Confermo poi la cortissima longevita' del 7714,a miei (innumerevoli) testati si e' sempre degradato il bianco,infatti lo cambio ogni anno.
    Discorso sporcizia all'interno del 7714,confermo dopo un po' diventa una cosa inguardabile,ho sempre avuto il sentore che la stessa abbia potuto incidere sulle rilevazioni..Se le finanze lo consentono a breve cerchero' di fare lo swich a favore del met pro, (anch'esso estremamente migliorabile dal mio punto di vista opinabile ovviamente)
    Attualmente il piu' performante schermo passivo,dati alla mano.
    Be insomma , quando si pubblicano i dati , si devono guardare per bene , per esempio la radiazione solare è uno dei primi dati che bisogna guardare , se si guarda si nota che i sensori sono al sole tutta la giornata , il secondo dato importantissimo è il vento , io preferisco testare gli schermi in condizioni estreme critiche, altrimenti li avrei messi sul tetto e amen, sul tetto con vento sempre presente , il Davis andrebbe meglio poi è ovvio che non c'è confronto con il pro per tutta una serie di motivi, ma l'intento del test non è questo ,comunque opinioni

  8. #778
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    altrimenti li avrei messi sul tetto e amen, sul tetto con vento sempre presente , il Davis andrebbe meglio poi è ovvio che non c'è confronto con il pro per tutta una serie di motivi, ma l'intento del test non è questo ,comunque opinioni
    ora dici che con il vento andrebbe meglio, anche se prima hai detto che la mancanza di vento amplifica le prestazioni del Davis pero, lasciamo stare questo e vediamo di quando andrà meglio, mettilo sul tetto, se ora sta al massimo di +0.5 e una media di +0.16, sul tetto dovrà andare con una media pari al Barani

  9. #779
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Be insomma , quando si pubblicano i dati , si devono guardare per bene , per esempio la radiazione solare è uno dei primi dati che bisogna guardare , se si guarda si nota che i sensori sono al sole tutta la giornata , il secondo dato importantissimo è il vento , io preferisco testare gli schermi in condizioni estreme critiche, altrimenti li avrei messi sul tetto e amen, sul tetto con vento sempre presente , il Davis andrebbe meglio poi è ovvio che non c'è confronto con il pro per tutta una serie di motivi, ma l'intento del test non è questo ,comunque opinioni
    La radiazione solare sebbene fondamentale in un test di questo tipo non dimostra pero' certamente che un sensore con relativo schermo e' perennemente al sole,qui andiamo a fiducia,e se ci dici che e' cosi ci fidiamo,dalla foto pero' sembra che piante e quand'altro potessero ombreggiare,e' una supposizione,il vento e' altresi' fondamentale,ma e' il connubbio dei 2 fattori sopra citati a dover lavorare a braccietto, l'uno non puo' prescindere dall'altro.

  10. #780
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    ora dici che con il vento andrebbe meglio, anche se prima hai detto che la mancanza di vento amplifica le prestazioni del Davis pero, lasciamo stare questo e vediamo di quando andrà meglio, mettilo sul tetto, se ora sta al massimo di +0.5 e una media di +0.16, sul tetto dovrà andare con una media pari al Barani
    Secondo me sul tetto il 7714 va peggio,la controradiazione riflessa dalle tegole e' certamente maggiore a quella riflessa dalla superficie erbosa,pertanto in assenza di piatti neri all'interno dell 7714 questo fattore dovrebbe incidere pesantemente sulle rilevazioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •