Pagina 34 di 118 PrimaPrima ... 2432333435364484 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 1172
  1. #331
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Non c'è niente da fare per coltivare la nostra passione meteo , bisogna essere scapoli
    certe volte non sarebbe male pero anch'io come Mauro mi ritengo fortunato da questo punto di vista, altrimenti i documenti per il divorzio erano pronti da un po

  2. #332
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    grafici meteo del 05-07-2020 forum.jpgsolar scost max min del 05-07-2020 forum.jpg dati di oggi , giornata con molte nuvole e vento sostenuto , il lastem si è comportato bene , un pò meno la ws80 , ma forse sono io che pretendo troppo da lei

  3. #333
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    giornata troppo ventosa, speriamo domani andrà meglio

    Annotazione 2020-07-05 224238.jpg Annotazione 2020-07-05 225041.jpg

    pero la mattina presto si nota una cosa, parlavo qualche gg fa con @ivano1370 e mi ha fatto notare che il AC fosse un po "sordo".....non ero convinto e infatti sembra non essere cosi, e il MS Pro a riscaldarsi prima, forse per colpa dei raggi solari bassi

  4. #334
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    giornata troppo ventosa, speriamo domani andrà meglio

    Annotazione 2020-07-05 224238.jpg Annotazione 2020-07-05 225041.jpg

    pero la mattina presto si nota una cosa, parlavo qualche gg fa con @ivano1370 e mi ha fatto notare che il AC fosse un po "sordo".....non ero convinto e infatti sembra non essere cosi, e il MS Pro a riscaldarsi prima, forse per colpa dei raggi solari bassi
    Non sono convinto che è il pro a scaldarsi in fretta , con l'auto costruitii miei si comportano come i tuoi alla mattina , ma se guardi la ws80 ed il lastem Partono subito come il pro, secondo me succede perché sono troppo chiusi , di solito la mattina c'è poco vento o assente e succede questa cosa , è un'ipotesi, o ci sfugge qualcosa

  5. #335
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Non sono convinto che è il pro a scaldarsi in fretta , con l'auto costruitii miei si comportano come i tuoi alla mattina , ma se guardi la ws80 ed il lastem Partono subito come il pro, secondo me succede perché sono troppo chiusi , di solito la mattina c'è poco vento o assente e succede questa cosa , è un'ipotesi, o ci sfugge qualcosa
    L'avete notato anche voi.
    Ieri ho terminato l'articolo del MeteoShield Pro corredandolo di grafici: MeteoShield Professional New

    Noterete nel grafico di confronto con l'Apogee
    grafico_01072020_meteoshieldpro_new.png

    che la mattina presto ho prima una flessione dei dati, quindi una prestazione migliore dei MeteoShield, dovuta ad una partenza lenta della ventola dell'Apogee, ma poi una differenza di temperatura in positivo.
    Proprio quella è la stessa che avete notato anche voi. Sebbene il Pro nuovo sia meno affetto da questo problema, in realtà c'è ancora.
    Sto cercando di capire se sia della radiazione solare riflessa proveniente da qualche staffa ma il fatto che anche voi lo abbiate, mi fa pensare a qualche cosa intrinseca nello schermo.

    Chiedo a @capriccio di verificare con i suoi confronti e concentrarsi sulle prime ore di Sole della giornata. Anche una minima gobba può essere utile.
    Ovviamente, il meteoshield non deve essere la base (lo 0). Magari puoi farlo se ti attrezzi con un ventilato
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  6. #336
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    L'avete notato anche voi.
    Ieri ho terminato l'articolo del MeteoShield Pro corredandolo di grafici: MeteoShield Professional New

    Noterete nel grafico di confronto con l'Apogee
    grafico_01072020_meteoshieldpro_new.png

    che la mattina presto ho prima una flessione dei dati, quindi una prestazione migliore dei MeteoShield, dovuta ad una partenza lenta della ventola dell'Apogee, ma poi una differenza di temperatura in positivo.
    Proprio quella è la stessa che avete notato anche voi. Sebbene il Pro nuovo sia meno affetto da questo problema, in realtà c'è ancora.
    Sto cercando di capire se sia della radiazione solare riflessa proveniente da qualche staffa ma il fatto che anche voi lo abbiate, mi fa pensare a qualche cosa intrinseca nello schermo.

    Chiedo a @capriccio di verificare con i suoi confronti e concentrarsi sulle prime ore di Sole della giornata. Anche una minima gobba può essere utile.
    Ovviamente, il meteoshield non deve essere la base (lo 0). Magari puoi farlo se ti attrezzi con un ventilato
    Certo Raffaello, è possibile farlo, per farlo bene attendo l'arrivo del wh-EP, a quel punto posso, una volta verificato l'allineamento, fare questa prova:
    wh-ep nel Meteoshield pro new
    wh-ep nell'Apogee con ventilazione attiva

    per poter fare il confronto anche con meteoshield pro vecchia serie avrei però bisogno di un altro wh-ep, farlo con un wh31 normale non avrebbe senso

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #337
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Il vecchio meteoshield non ha senso testarlo, tanto non è più in produzione.




    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  8. #338
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Il vecchio meteoshield non ha senso testarlo, tanto non è più in produzione.




    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk


    ok, allora mi basta l'EP che dovrebbe partire oggi, spero, perchè parte assieme al prototipo della telecamera, giustamente vogliono evitare due spedizioni
    l'apogee andrà sullo stesso palo attuale al posto del vecchio pro, quindi perfettamente in linea e vicino al pro nuovo, con identica esposizione, dovrò invece aggiustare l'altezza

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #339
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    e anche questa mattina l'andamento e stato uguale e per verificare la mia teoria (che il MS Pro scalda prima per colpa dei raggi bassi) stasera attacco sul lato E vicino al MS Pro un pezzo di cartone grande quanto lo schermo in modo di impedire che venga colpito direttamente dal sole

    Annotazione 2020-07-06 091956.jpg

  10. #340
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    confronto davis /lastem dati del 05/07/2020confronto davis-lastem del 05-07-2020.jpgscost medie max min del 05-07-2020 davis lastem.png confronto davis /ws80 del 05/07/2020 confronto davis-ws80 del 05-07-2020.jpgscost medie max min del 05-07-2020.png
    comunque è strano che quello che accade al pro la mattina non si manifesti con tutti gli schermi stavo guardando poco fa i miei grafici , e con il lastem con il davis e la ws80 questo aumentare velocemente della temp di prima mattina , non c'è , confronto met pro-lastem del 05-07-2020.jpg mentre facendo il confronto con l'auto costruito c'è , siamo sicuri che sia il pro il problema?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •