Pagina 59 di 118 PrimaPrima ... 949575859606169109 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 1172
  1. #581
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    la sonda a 2 metri in aria libera riesce avere una temperatura più bassa dello schermo a 40 cm questa si che si può chiamare sottostima

    Annotazione 2020-08-23 215245.jpg

  2. #582
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Cioè aspettate un attimo -1.5° in piu' all'alba e +0.5° (al massimo e nelle ore centrali) con sensori degni di questo nome,cavolo questa è una notizia!Chissà quanti si stanno mangiano le mani avendo rivenduto il 7714 per il barani comunque ad onore del vero era anche lecito fare confronti con sensori di questo tipo e così ben installati nel 7714.Gli scarti evidenziati in passato erano onestamente troppo accentuati non ho mai pensato che il 7714 avesse così tanti limiti è pur sempre uno schermo nato e pensato per fare il propio lavoro al meglio,mi chiedo cosa sarebbe successo se fosse stato costruito con lo stesso materiale del barani e avesse i piatti colorati di nero nella parte inferiore....Okkio che quelli della Davis ci leggono a buon intenditore....
    Comunque siete straordinari per costanza e applicazione!

  3. #583
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Cioè aspettate un attimo -1.5° in piu' all'alba e +0.5° (al massimo e nelle ore centrali) con sensori degni di questo nome,cavolo questa è una notizia!Chissà quanti si stanno mangiano le mani avendo rivenduto il 7714 per il barani comunque ad onore del vero era anche lecito fare confronti con sensori di questo tipo e così ben installati nel 7714.Gli scarti evidenziati in passato erano onestamente troppo accentuati non ho mai pensato che il 7714 avesse così tanti limiti è pur sempre uno schermo nato e pensato per fare il propio lavoro al meglio,mi chiedo cosa sarebbe successo se fosse stato costruito con lo stesso materiale del barani e avesse i piatti colorati di nero nella parte inferiore....Okkio che quelli della Davis ci leggono a buon intenditore....
    Comunque siete straordinari per costanza e applicazione!
    Be se ci metti un normale sensore a scatoletta dentro al Davis e lo confronti non dico con il pro , ma anche un altro schermo professionale sta sicuro che sarà un disastro , ed io l'ho confrontato con tanti schermi , invece ho voluto provare ad inserire un sensore wh31EP a sonda come consigliava la Davis , ecco in questo caso mi ha sorpreso , non pensavo prestazioni del genere , usato in questo modo , sembra andare bene , comunque è da pochi giorni che è in test , meglio aspettare prima di tirare conclusioni

  4. #584
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Be se ci metti un normale sensore a scatoletta dentro al Davis e lo confronti non dico con il pro , ma anche un altro schermo professionale sta sicuro che sarà un disastro , ed io l'ho confrontato con tanti schermi , invece ho voluto provare ad inserire un sensore wh31EP a sonda come consigliava la Davis , ecco in questo caso mi ha sorpreso , non pensavo prestazioni del genere , usato in questo modo , sembra andare bene , comunque è da pochi giorni che è in test , meglio aspettare prima di tirare conclusioni
    Si piedi per terra e cautela,ovviamente,pero' mettiamo un sensore scatoletta nel barani oppure nel davis (versione vp2) e poi vediamo che cosa ne esce fuori,secondo me invece hai trovato la giusta alchimia tra schermo posizionamento sensore e sensore stesso,diciamo che potrebbe far ricredere tutti coloro che avevano dato sentenze sul 7714,daltronde mi risulta che anche in casa davis facciamo test confronti & co. pur essendo costruito con materiali non porpio adatti ad uno strumento che debba essere perennemente sotto gli agenti atmosferici (purtroppo tende ad ingiallire) pare che comunque rimanga un buon progetto,ovviamente barani tutta la vita,ma occhio anche alle migliorie che potrebbero apportare gli ingengeri davis,sperando che non seguano il non troppo fortunato trend che ebbero con la vue del tutto deludente.
    Comunque i miei complimenti vanno a tutti gente come Mauro raffaello e voi tutti fanno solo bene a questa scienza così ancora agli esordi sotto certi punti di vista,strumentali in primis

  5. #585
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    da ma stamattina tutto nuvoloso quindi niente di rilevante, speriamo Ivano sia più fortunato

    cmq questo e l'andamento della sonda in aria libera in confronto al Pro

    Annotazione 2020-08-24 091950.jpg

  6. #586
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    da ma stamattina tutto nuvoloso quindi niente di rilevante, speriamo Ivano sia più fortunato

    cmq questo e l'andamento della sonda in aria libera in confronto al Pro

    Annotazione 2020-08-24 091950.jpg
    Io sono fuori Torno verso mezzogiorno , ma da quel che ho visto , mi sembra che stamattina con lo schermo inclinato , non ho avuto problemi come ieri , potrei sbagliare , mah... @bodo se hai voglia e tempo a fare il grafico altrimenti a mezzogiorno ci penso io

  7. #587
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Io sono fuori Torno verso mezzogiorno , ma da quel che ho visto , mi sembra che stamattina con lo schermo inclinato , non ho avuto problemi come ieri , potrei sbagliare , mah... @bodo se hai voglia e tempo a fare il grafico altrimenti a mezzogiorno ci penso io
    Grazie Bodo e Ivano
    si Ivano,confermo che le cose sono cambiate, non c'è bisogno che bodo faccia il grafico, lo sta già impostando io

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #588
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Questa è un ulteriore conferma, che ci voleva proprio per essere certi che il problema è relativo ad un comportamento anomalo con determinate inclinazioni dei raggi solari

    Nel frattempo sto redigendo una relazione con i grafici pre/post rotazione in pdf che inoltrerò a Barani in giornata, sono certo che si passerà immediatamente allo studio della corretta soluzione, e sono certo che degli aiuti ricevuti, che ho già segnalato nel pdf, ne terrà conto

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #589
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #590
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    e si, tutta un altra cosa, la situazione e molto più chiara, vedremo cosa dice la Barani, e cmq un aspetto di quale dovranno tener conto in futuro ma per un futuro schermo, perché per correggerlo sul attuale mi sembra impossibile, ma per fortuna non e una cosa molto grave

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •