Pagina 60 di 118 PrimaPrima ... 1050585960616270110 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 1172
  1. #591
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    e si, tutta un altra cosa, la situazione e molto più chiara, vedremo cosa dice la Barani, e cmq un aspetto di quale dovranno tener conto in futuro ma per un futuro schermo, perché per correggerlo sul attuale mi sembra impossibile, ma per fortuna non e una cosa molto grave
    Per il momento lo lascio così , voglio vedere cosa fa stasera , dovrebbe soffrire verso tardi pomeriggio, se non soffre , la soluzione è lasciarlo storto comunque l'ora che durante le 24h del giorno c'è un aumento della temperatura è proprio dalle 07alle 08 della mattina 3/4 gradi in quest'ora , io non sono così convinto che sia un difetto del pro , comunque aspettiamo cosa ci dicono dalla barani ,

  2. #592
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Per il momento lo lascio così , voglio vedere cosa fa stasera , dovrebbe soffrire verso tardi pomeriggio, se non soffre , la soluzione è lasciarlo storto comunque l'ora che durante le 24h del giorno c'è un aumento della temperatura è proprio dalle 07alle 08 della mattina 3/4 gradi in quest'ora , io non sono così convinto che sia un difetto del pro , comunque aspettiamo cosa ci dicono dalla barani ,
    Ti ringrazio Ivano, fai benissimo a lasciarlo così per oggi
    personalmente, invece, così forse zittisco qualche malavoce che in passato accennava a chissà quali oscuri accordi tra me e Barani, quello è un difetto eccome!

    vero, come dice @bodo, che non sia grave, vero che è limitato nel tempo e che, probabilmente sparirà nel giro di poco, ma sempre difetto è, è vero che in quel momento la temperatura sale, e repentinamente, e quindi si potrebbe pensare a diversa reattività, ma perchè allora, nel punto indiciato dalla freccia il Meteoshield decide all'improvviso di arretrare?

    poi, nei minuti a seguire c'è il distacco dettato dall'aumento della radiazione solare e li il meteoshield fa valere la sua superiorità, seppure non spaventosa con la tua ultima soluzione, ma evidente

    Schermata del 2020-08-24 11-23-17.jpg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #593
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,542
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Ivano, fai benissimo a lasciarlo così per oggi
    personalmente, invece, così forse zittisco qualche malavoce che in passato accennava a chissà quali oscuri accordi tra me e Barani, quello è un difetto eccome!

    vero, come dice @bodo, che non sia grave, vero che è limitato nel tempo e che, probabilmente sparirà nel giro di poco, ma sempre difetto è, è vero che in quel momento la temperatura sale, e repentinamente, e quindi si potrebbe pensare a diversa reattività, ma perchè allora, nel punto indiciato dalla freccia il Meteoshield decide all'improvviso di arretrare?

    poi, nei minuti a seguire c'è il distacco dettato dall'aumento della radiazione solare e li il meteoshield fa valere la sua superiorità, seppure non spaventosa con la tua ultima soluzione, ma evidente

    Schermata del 2020-08-24 11-23-17.jpg

    Mauro
    Perfetto Mauro. Confermo che questo comportamento da fine Gennaio l'ho rilevato diverse volte in maniera del tutto similare

  4. #594
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Allegato 535210 l'ho messo come consiglia la Davis
    E' così che avevo in mente di inserire la sonda ecowitt che sto per acquistare, la domanda è: quanto spazio rimane alla base del 7 piatto?... perchè dentro ho intenzione di piazzarci anche un sensore scatoletta (Non ecowitt),per vedere che distacco c'e' tra i 2.
    Rettifico mi sa (così pare dalla foto) che hai inserito la sonda propio vicino la base del 7 piatto invece,pertanto ora mettere il sensore scatoletta sopra significherebbe incastrarlo tra i piatti (idea malsana!)

  5. #595
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    E' così che avevo in mente di inserire la sonda ecowitt che sto per acquistare, la domanda è: quanto spazio rimane alla base del 7 piatto?... perchè dentro ho intenzione di piazzarci anche un sensore scatoletta (Non ecowitt),per vedere che distacco c'e' tra i 2.
    Se.metti il sensore sonda come l'ho messo io , l'altro dovrà stare attaccato in alto se è piccolino , o in diagonale meglio testare singolarmente i due sensori , avendo sempre uno schermo di riferimento

  6. #596
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Se.metti il sensore sonda come l'ho messo io , l'altro dovrà stare attaccato in alto se è piccolino , o in diagonale meglio testare singolarmente i due sensori , avendo sempre uno schermo di riferimento
    Si credo che faro' così,sensore scatoletta sopra (biadesivo) e sonda sotto così come l'hai messa te.Comunque il tutto nella mia situazione è sul tetto pertanto a ventilazione non ho problemi qui la brezza adriatica è ben presente sempre in condizioni anticicloniche
    Ma l'affarino di sostegno sonda ovviamente l'hai messo in plastica,io non ho intenzione di usare metallo,e poi il biadesivo regge le condizioni di caldo e radiazione estrema,non si scolla?

  7. #597
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Si credo che faro' così,sensore scatoletta sopra (biadesivo) e sonda sotto così come l'hai messa te.Comunque il tutto nella mia situazione è sul tetto pertanto a ventilazione non ho problemi qui la brezza adriatica è ben presente sempre in condizioni anticicloniche
    Ma l'affarino di sostegno sonda ovviamente l'hai messo in plastica,io non ho intenzione di usare metallo,e poi il biadesivo regge le condizioni di caldo e radiazione estrema,non si scolla?
    Il sostegno l'ho dovuto creare ad hoc è alluminio sottile , verniciato di bianco , il biadesivo dovrebbe tenere

  8. #598
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Il sostegno l'ho dovuto creare ad hoc è alluminio sottile , verniciato di bianco , il biadesivo dovrebbe tenere
    Bene vedro' di ingegnarmi.Intanto grazie per il supporto

  9. #599
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Ringrazio nuovamente @ivano1370 per essersi prestato per questo ulteriore test, utile a confermare ciò che abbiamo notato in merito alla apparente sovrastima, seppure provvisoria, del Meteoshield Pro nelle ore del primo mattino

    Ivano ha gentilmente ruotato il Meteoshield Pro di una trentina di gradi ad Est e così lo ha lasciato per tutto il giorno, stamattina abbiamo visto come questa scelta abbia dimostrato, perlomeno oggi, una netta riduzione, o pressocchè assenza di sovrastima, ciò che ci attendevamo nel pomeriggio, e che in effetti è avvenuto, è che con il sole in fase pomeridiana,l'inclinazione a E mettesse in difficoltà il Meteoshield, e così è stato

    Schermata del 2020-08-24 21-19-10.jpgSchermata del 2020-08-24 21-18-43.jpg

    Ora, giustamente, anche domani il Pro verrà lasciato nella medesima posizione inclinata per avere ulteriori conferme, seguiranno ulteriori prove e un primo tentativo, seppure posticcio, di una possibile soluzione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #600
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ringrazio nuovamente @ivano1370 per essersi prestato per questo ulteriore test, utile a confermare ciò che abbiamo notato in merito alla apparente sovrastima, seppure provvisoria, del Meteoshield Pro nelle ore del primo mattino

    Ivano ha gentilmente ruotato il Meteoshield Pro di una trentina di gradi ad Est e così lo ha lasciato per tutto il giorno, stamattina abbiamo visto come questa scelta abbia dimostrato, perlomeno oggi, una netta riduzione, o pressocchè assenza di sovrastima, ciò che ci attendevamo nel pomeriggio, e che in effetti è avvenuto, è che con il sole in fase pomeridiana,l'inclinazione a E mettesse in difficoltà il Meteoshield, e così è stato
    Ora, giustamente, anche domani il Pro verrà lasciato nella medesima posizione inclinata per avere ulteriori conferme, seguiranno ulteriori prove e un primo tentativo, seppure posticcio, di una possibile soluzione

    Mauro
    era d'aspettarselo un comportamento cosi pomeriggio, essere inclinato lo salva la mattina ma lo lascia scoperto pomeriggio....il cerchio si ristringe e la causa sembra essere quella ipotizzata, i raggi bassi colpiscono la parte nera interna e un andamento simile si vedrebbe anche pomeriggio se no fosse per il fatto che lo schermo e già caldo e il raffreddamento e molto più lento la sera, il contrario di quanto avviene la mattina

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •