Pagina 64 di 118 PrimaPrima ... 1454626364656674114 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 1172
  1. #631
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    dati di oggi 30-08-2020 postazione tetto
    grafici meteo del 30-08-2020.jpgscostamenti-wind gust del 30-08-2020.jpgscost medie max min del 30-08-2020.png
    postazione al suolo
    grafici meteo del 30-08-2020 suolo.jpgscost davis-wind gust del 30-08-2020 suolo.jpgscost medie max min del 30-08-2020 suolo+ù.png giornata solare ,ma con vento di scirocco moderato , umidità alle stelle niente di anomalo da segnalare

  2. #632
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Insomma tirando le somme Davis 7714 + wh31 ep= rilevazioni simil meteoshield pro (vedo scostamenti max dell'ordine di +0.4°/+0.5°),avevamo cantato il de profundis del davis e invece ecco che mettendo il sensore come si deve e usando una sonda degna,le rilevazioni lo sono altrettanto,ancora un plauso alla Barani che continua ad essere irragiungibile per gli schermi passivi a prezzi umani.

    PS:Mauro in MP sei irraggiungibile,dovevamo metterci daccordo su quella cosa...

  3. #633
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Insomma tirando le somme Davis 7714 + wh31 ep= rilevazioni simil meteoshield pro (vedo scostamenti max dell'ordine di +0.4°/+0.5°),avevamo cantato il de profundis del davis e invece ecco che mettendo il sensore come si deve e usando una sonda degna,le rilevazioni lo sono altrettanto,ancora un plauso alla Barani che continua ad essere irragiungibile per gli schermi passivi a prezzi umani.

    PS:Mauro in MP sei irraggiungibile,dovevamo metterci daccordo su quella cosa...
    Già,il vecchio Davis dice ancora la sua,la differenza rispetto al Barani é talmente minima da essere trascurabile.

  4. #634
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Si ma attenzione, dentro c'è una sonda minuscola che va bene ovunque: una SHT35
    E comunque dipende da installazione a installazione.

    Ivano hai qualche confronto con vento quasi a 0?

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  5. #635
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Si ma attenzione, dentro c'è una sonda minuscola che va bene ovunque: una SHT35
    E comunque dipende da installazione a installazione.

    Ivano hai qualche confronto con vento quasi a 0?

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Raffaello , se noti il vento nella postazione al suolo è quasi sempre assente o davvero minimo , solo in questi due giorni ho visto un po' di vento , in questa configurazione il Davis va bene , sono rimasto di stucco anch'io comunque mediamente stabsu 0.4/0.5 decimi sopra il pro , è arrivato anche a 0.7 sopra , ma resta comunque un'ottima prestazione, ovviamente con il wh31 EP posizionato in orizzontale come consiglia la Davis , con il wh31 normale , è da prenderlo e buttarlo il più lontano possibile

  6. #636
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Buona giornata.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #637
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Insomma tirando le somme Davis 7714 + wh31 ep= rilevazioni simil meteoshield pro (vedo scostamenti max dell'ordine di +0.4°/+0.5°),avevamo cantato il de profundis del davis e invece ecco che mettendo il sensore come si deve e usando una sonda degna,le rilevazioni lo sono altrettanto,ancora un plauso alla Barani che continua ad essere irragiungibile per gli schermi passivi a prezzi umani.

    PS:Mauro in MP sei irraggiungibile,dovevamo metterci daccordo su quella cosa...
    Strano, non ho tuoi nuovi mp, puoi riprovare cortesemente?
    cmq oggi preparo lo schermino ecowitt e, in privato, ti do le misure e i dati per il ritiro, da effettuare non prima di giovedi

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #638
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Buona giornata.
    in quel contesto si parlava di sensori standard (scatoletta) non c'erano nemmeno i nuovi sensori a sonda , e comunque rimango sempre di quell'idea , il davis con un sensore standard all'interno , è un disastro , cosa diversa usandolo con un sensore sonda e posizionato come suggerito dalla davis, e non ho nessun problema ad ammetterlo, le condizioni del confronto erano uguali prima , come lo sono adesso , il risultato è diverso ,

  9. #639
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Raffaello , se noti il vento nella postazione al suolo è quasi sempre assente o davvero minimo , solo in questi due giorni ho visto un po' di vento , in questa configurazione il Davis va bene , sono rimasto di stucco anch'io comunque mediamente stabsu 0.4/0.5 decimi sopra il pro , è arrivato anche a 0.7 sopra , ma resta comunque un'ottima prestazione, ovviamente con il wh31 EP posizionato in orizzontale come consiglia la Davis , con il wh31 normale , è da prenderlo e buttarlo il più lontano possibile
    A me il Davis, così come lo da la Davis, con il suo sensore e non un altro SHT35, soffre molto. Io ho DW6382 e non il 7714.
    A questo punto mi vien da pensare che anche il sensore della Davis abbia qualche problema.

    l'originale dell'Aerocone poi, sappiamo tutti come l'ho fatto diventare prima di vederlo andare come il tuo, con 0.4, 0.5 di scarto: 10 piatti e rimosso da sotto all'aerocone.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  10. #640
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    A me il Davis, così come lo da la Davis, con il suo sensore e non un altro SHT35, soffre molto. Io ho DW6382 e non il 7714.
    A questo punto mi vien da pensare che anche il sensore della Davis abbia qualche problema.

    l'originale dell'Aerocone poi, sappiamo tutti come l'ho fatto diventare prima di vederlo andare come il tuo, con 0.4, 0.5 di scarto: 10 piatti e rimosso da sotto all'aerocone.
    Non so che dirti Raffaello, sai la mia postazione , l'allineamento l'ho fatto per quasi 24h sono alla stessa altezza orientati a sud , il sensore è uguale , e la mia postazione è davvero difficile è quasi sempre in assenza di vento , l'ho scelta apposta , ed i risultati sono questi , più avanti lo sposterò sul tetto per vedere se è la stessa cosa ,,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •