Pagina 76 di 118 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1172
  1. #751
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    mi riferivo alla postazione a terra
    @bodo, ci sono anche quelle, devi selezionare "tutte le stazioni" sulla mappa, e poi zoomare, vedrai ambedue le stazioni

    Stazione meteo di via roma, Ortelle - myMeteoNetwork
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #752
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    @bodo, ci sono anche quelle, devi selezionare "tutte le stazioni" sulla mappa, e poi zoomare, vedrai ambedue le stazioni

    Stazione meteo di via roma, Ortelle - myMeteoNetwork
    grazie.....viste, vabbe ce poco da aggiungere, per me tutto chiaro...se qualcuno vuole ancora credere alle favole e libero di farlo

  3. #753
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    grazie.....viste, vabbe ce poco da aggiungere, per me tutto chiaro...se qualcuno vuole ancora credere alle favole e libero di farlo
    Vedo che il mio messaggio è stato ben recepito, a questo punto credo di avere solo una cosa da fare se non si rientra immediatamente nei canoni di correttezza e rispetto reciproco
    Contestazioni accettate se costruttive e motivate

    Stop
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #754
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    dati si oggi 11-09-2020 postazione tetto
    grafici meteo del 11-09-2020 forum.jpgscostamenti-wind gust del 11-09-2020 forum.jpgscost medie max min del 11-09-2020 forum.png118407986_318274062717635_6101311873268386303_n (1).jpg
    postazione al suolo grafici meteo del 11-09-2020 forum suolo.jpgscost davis-wind gust del 11-09-2020 suolo forum.jpgscost medie max min del 11-09-2020 suolo forum.png118225328_654422925177032_4943729857317659053_n.jpg118196295_4255183597886222_1474298678286432350_n.jpg118449774_244260523631877_2630433845647937354_n.jpg
    giornata tosta con ventilazione debole in alcuni momenti della giornata e si nota nei grafici della postazione sul tetto , al suolo invece continua la favola del davis che a "parità di condizioni" del met pro va abbastanza bene , ho postato anche le foto della postazione al suolo , così vi rendiate conto dove è ubicata si trova la perchè è il punto piu' critico ed estremo di tutto il giardino che è quasi 1 ettaro

  5. #755
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    grazie.....viste, vabbe ce poco da aggiungere, per me tutto chiaro...se qualcuno vuole ancora credere alle favole e libero di farlo
    Ti andrebbe di chiarire il tuo pensiero dopo quello che hai visto così anche io (e magari altri) posso apprendere ed eventualmente contribuire?
    Grazie

  6. #756
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Ti andrebbe di chiarire il tuo pensiero dopo quello che hai visto così anche io (e magari altri) posso apprendere ed eventualmente contribuire?
    Grazie
    il posto non e dei migliori, circondato da alberi grandi vicini, qualche muro etc con rischio di ombreggiature strane come si vede anche dalle foto

    per me il miglior test a questo punto e sul tetto, senza ombre senza niente, ma non si deve dire poi che sul tetto va peggio perché ce più vento.....

  7. #757
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    il posto non e dei migliori, circondato da alberi grandi vicini, qualche muro etc con rischio di ombreggiature strane come si vede anche dalle foto

    per me il miglior test a questo punto e sul tetto, senza ombre senza niente, ma non si deve dire poi che sul tetto va peggio perché ce più vento.....
    Anche io ho una condizione difficile.
    Case vicine, siepi, etc.
    Non tutti hanno la possibilità di avere gli spazi che ad esempio hai tu.
    Però il confronto dovrebbero essere cmq valido perché entrambi gli schermi soffrono delle medesime condizioni.
    Poi chiaro. Le mie stazioni non sono di certo rappresentative oltre al mio microclima. Tra l'altro ho sole sole 6/7 ore al giorno..

  8. #758
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    il posto non e dei migliori, circondato da alberi grandi vicini, qualche muro etc con rischio di ombreggiature strane come si vede anche dalle foto

    per me il miglior test a questo punto e sul tetto, senza ombre senza niente, ma non si deve dire poi che sul tetto va peggio perché ce più vento.....
    Concordo sul fatto che il controllo delle ombreggiature sarebbe utile, sono la maggior fonte di possibili disturbi al corretto rilevamento

    Per la vicinanza a muri perimetrali, piante etc non sono fonte di disturbo per il test se equidistanti

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #759
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Anche io ho una condizione difficile.
    Case vicine, siepi, etc.
    Non tutti hanno la possibilità di avere gli spazi che ad esempio hai tu.
    Però il confronto dovrebbero essere cmq valido perché entrambi gli schermi soffrono delle medesime condizioni.
    Poi chiaro. Le mie stazioni non sono di certo rappresentative oltre al mio microclima. Tra l'altro ho sole sole 6/7 ore al giorno..
    ma nessuno pretende l'impossibile, ogni uno si adatta in base alle possibilità, e in caso di Ivano avendo la possibilità per una postazione migliore (tetto) io farei la prova anche li, tutto qui

    poi sinceramente a me frega nulla che il Davis va bene, anzi, pero vorrei evitare di mandare un messaggio sbagliato a futuri acquirenti, se noi diamo per scontato tale risultato e in un domani entra un utente nuovo e poco esperto e vede il risultato si butta sul Davis, pensando di avere un risultato ottimo, quando si rischia di non essere proprio cosi

  10. #760
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Ragazzi , scusate ma la parabola della radiazione solare nessuna l'ha vista ? Sta 20cm più in su mica a 20metri , la radiazione solare è al top quasi per tutto il giorno, solo tardo pomeriggio va in ombra , poi la postazione sta in quel posto non a caso , sul tetto non vanno mai in sofferenza, essendo che c'è sempre vento da me , le condizioni in quel punto sono estreme , vento assente e sole a palla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •