Pagina 81 di 118 PrimaPrima ... 3171798081828391 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 1172
  1. #801
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Come mi aspettavo, sul tetto la controradiazione riflessa è maggiore il 7714 non ha scampo senza i piatti colorati di nero all'interno,il met pro gli ha e dunque viene assorbita,e la temperatura non è influenzata (o poco).Quindi in linea di massima sembrebbe che il 7714 va benino con superficie erbosa e nell'eventualità si installa sul tetto FORSE se si colorano di nero i piatti nella parte interna puo' fare meglio,ma quest'ultima è solo una supposizione,dai Ivano fatto 30 fa pure 31 così ci tolgliamo pure sto dubbio,oramai se il re dei tester del forum
    Scherzi a parte il 7714 con i piatti dentro neri non la provato mai nessuno,vuoi vedere che....

    non è solo quello il problema secondo me, il nero fa ovviamente ma non fa miracoli, anche il Lastem ha i piatti neri sotto e va fine a una certa, a terra succede un altra cosa, ma aspettiamo prima i grafici

  2. #802
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    dati di oggi 16-09-2020 postazione tetto
    grafici meteo del 16-09-2020 tetto.jpgscostamenti-wind gust del 16-09-2020 tetto.jpgscost medie max min del 16-09-2020 tetto.png
    postazione al suolo
    grafici meteo del 16-09-2020 suolo.jpgscost nesa-wind gust del 16-09-2020 suolo.jpgscost medie max min del 16-09-2020 suolo.pngfulmini del 16-09-2020.png giornata iniziata con nebbia , che subito si è dissolta con l'arrivo del sole . buona radiazione solare e scarsa ventilazione , insomma un'ottima giornata per confrontare gli schermi , ora veniamo al davis , sul tetto la situazione è cambiata , è salito nelle distanze raggiungendo un +0.9 di massimo distacco dal pro, ma anche mediamente è salito raggiungendo uno scostamento medio di 0.41 rispetto i 0.2 del suolo , che dire ... il davis è ritornato anche se tutto sommato non è una brutta prova , va alla pari del lastem che è piu' costoso nevizio la contro radiazione non c'è sul tetto in quanto sotto gli schermi c'è l'erbetta sintetica 109792817_321728238846818_8311769988273935439_n.jpg dipingendo il sotto del davis di nero , non è detto che per forza si debba avere un miglioramento , vedi il nesa ...... certo si potrebbe provare , ora proviamolo ancora così come sta , 1 giorno non basta, per trarre conclusioni dimenticavo il solito temporale che nel pomeriggio ci scansa direi in modo chirurgico

  3. #803
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    che dire ... il davis è ritornato anche se tutto sommato non è una brutta prova , va alla pari del lastem che è piu' costoso
    a dire la verità mi aspettavo peggio


    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio

    dipingendo il sotto del davis di nero , non è detto che per forza si debba avere un miglioramento , vedi il nesa ...... certo si potrebbe provare , ora proviamolo ancora così come sta , 1 giorno non basta, per trarre conclusioni
    infatti non è detto che andrà meglio, ma aspettiamo ancora, al massimo quando sara senza che lo rovini verniciandolo potresti provare con nastro nero ricoprire tutto il bordo interno sotto e sopra


    PS: per me a terra succede una cosa che tu Ivano hai notato mai hai interpretato male, legato al vento basso......hai detto che la mancanza di vento a terra amplifica le prestazioni del Davis, può sembrare, ma quello che succede e che proprio il Barani iniziare a soffrire con un vento cosi basso e ovviamente il gap si riduce
    quel poco di vento che arriva per il Davis basta a non farlo salire troppo essendo più piccolo e più aperto, invece per il Pro essendo più grande e più chiuso non basta per poterlo fare lavorare a pieno regime
    in quelle condizioni a terra se tu metti un ventilato ben fatto, il Pro sarebbe sopra tra 0.5-1° quasi per tutto il giorno

  4. #804
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    a dire la verità mi aspettavo peggio




    infatti non è detto che andrà meglio, ma aspettiamo ancora, al massimo quando sara senza che lo rovini verniciandolo potresti provare con nastro nero ricoprire tutto il bordo interno sotto e sopra


    PS: per me a terra succede una cosa che tu Ivano hai notato mai hai interpretato male, legato al vento basso......hai detto che la mancanza di vento a terra amplifica le prestazioni del Davis, può sembrare, ma quello che succede e che proprio il Barani iniziare a soffrire con un vento cosi basso e ovviamente il gap si riduce
    quel poco di vento che arriva per il Davis basta a non farlo salire troppo essendo più piccolo e più aperto, invece per il Pro essendo più grande e più chiuso non basta per poterlo fare lavorare a pieno regime
    in quelle condizioni a terra se tu metti un ventilato ben fatto, il Pro sarebbe sopra tra 0.5-1° quasi per tutto il giorno
    Ero sicuro che questi risultati dipendessero dall'assenza del vento, anche perché la radiazione solare era ottimale fino alle 17e 30 del pomeriggio , e ombreggiature non ce n'erano , , non mi spiegavo come fosse possibile che senza vento il Davis non sbarellava , quello che dici può essere altrimenti non saprei cos'altro potrebbe essere per quanto riguarda il ventilato io non ne sono un grande estimatore , troppe variabili da considerare vento umidità pioggia, però credo che prima o poi ne prenderò uno , non una Davis pro come la tua , sono in perenne trattativa per un apogee T100 , anche se la gestione è complessa , ma fattibile .

  5. #805
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    oggi un tentativo di temporale ma alla fine manco una goccia

    Immagine 2020-09-16 204846.jpg Immagine 2020-09-16 205724.jpg Immagine 2020-09-16 210105.jpg

  6. #806
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    a dire la verità mi aspettavo peggio




    infatti non è detto che andrà meglio, ma aspettiamo ancora, al massimo quando sara senza che lo rovini verniciandolo potresti provare con nastro nero ricoprire tutto il bordo interno sotto e sopra


    PS: per me a terra succede una cosa che tu Ivano hai notato mai hai interpretato male, legato al vento basso......hai detto che la mancanza di vento a terra amplifica le prestazioni del Davis, può sembrare, ma quello che succede e che proprio il Barani iniziare a soffrire con un vento cosi basso e ovviamente il gap si riduce
    quel poco di vento che arriva per il Davis basta a non farlo salire troppo essendo più piccolo e più aperto, invece per il Pro essendo più grande e più chiuso non basta per poterlo fare lavorare a pieno regime
    in quelle condizioni a terra se tu metti un ventilato ben fatto, il Pro sarebbe sopra tra 0.5-1° quasi per tutto il giorno
    Ma il Barani non dovrebbe essere avvantaggiato per sfruttare il vento,anche se debole, proprio per i piatti elicoidali? almeno questo è ciò che ho sempre letto nelle recensioni e nelle prove,se c'è poco vento anche il davis va in sofferenza, e non può bastare il fatto che sia più piccolo e con più spazio tra i piatti .....

  7. #807
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Ma il Barani non dovrebbe essere avvantaggiato per sfruttare il vento,anche se debole, proprio per i piatti elicoidali? almeno questo è ciò che ho sempre letto nelle recensioni e nelle prove,se c'è poco vento anche il davis va in sofferenza, e non può bastare il fatto che sia più piccolo e con più spazio tra i piatti .....
    in effetti sono dubbioso anch'io
    8 agosto scorso, seconda parte di giornata con vento spesso inferiore a 1 m/s, limite minimo per garantire un ricambio d'aria ad uno schermo passivo di alta qualità, è la soglia alla quale solitamente i passivi "collassano"

    Schermata del 2020-09-16 21-16-09.jpg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #808
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Ma il Barani non dovrebbe essere avvantaggiato per sfruttare il vento,anche se debole, proprio per i piatti elicoidali? almeno questo è ciò che ho sempre letto nelle recensioni e nelle prove,se c'è poco vento anche il davis va in sofferenza, e non può bastare il fatto che sia più piccolo e con più spazio tra i piatti .....
    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    in effetti sono dubbioso anch'io
    8 agosto scorso, seconda parte di giornata con vento spesso inferiore a 1 m/s, limite minimo per garantire un ricambio d'aria ad uno schermo passivo di alta qualità, è la soglia alla quale solitamente i passivi "collassano"

    Schermata del 2020-09-16 21-16-09.jpg

    che vi dico....ovviamente la mia e una supposizione, pero tante alternative non ne vedo, peccato che sul tetto non avremmo mai una giornata con vento come a terra

  9. #809
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Se abitaste sulle pendici di una collina, in mezzo ad una valle tra due colli più alti... Avreste sempre giornate senza vento o debole.

    Il vento è bloccato praticamente da tre lati, ho solo ovest libero.

    Solo gli schermi migliori resistono!!!



    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  10. #810
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Se abitaste sulle pendici di una collina, in mezzo ad una valle tra due colli più alti... Avreste sempre giornate senza vento o debole.

    Il vento è bloccato praticamente da tre lati, ho solo ovest libero.

    Solo gli schermi migliori resistono!!!



    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    ecco perchè abiti li, solo i migliori resistono
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •