Pagina 83 di 118 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1172
  1. #821
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Nevizio, prima di giungere a certe conclusioni, così come ho precedentemente detto, è necessario conoscere tutte le variabili come la radiazione solare alla stessa altezza dei sensori, il giro apparente del sole e tutti gli ostacoli intorno.

    La mia postazione ha evidenziato una differenza sostanziale tra un Davis a 10 piatti, circolari (migliore del 7714) con sensore originale Davis e schermo solare Barani con sht35.
    Il sensore Davis è montato come da manuale, sebbene i manuali Davis abbiano subito modifiche nel tempo a riguardo della posizione del sensore.

    Vista questa strana differenza mai registrata da altri che hanno provato il meteoshield e il Davis o altri schermi, si poteva provare ad invertire le posizioni dei due schermi.

    Il fatto che sul tetto si abbia avuta la tipica differenza registrata da me e da altri, non significa che il Davis vada meglio quando non c'è vento. Ma solo che li sul tetto va peggio.



    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  2. #822
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Nevizio, prima di giungere a certe conclusioni, così come ho precedentemente detto, è necessario conoscere tutte le variabili come la radiazione solare alla stessa altezza dei sensori, il giro apparente del sole e tutti gli ostacoli intorno.

    La mia postazione ha evidenziato una differenza sostanziale tra un Davis a 10 piatti, circolari (migliore del 7714) con sensore originale Davis e schermo solare Barani con sht35.
    Il sensore Davis è montato come da manuale, sebbene i manuali Davis abbiano subito modifiche nel tempo a riguardo della posizione del sensore.

    Vista questa strana differenza mai registrata da altri che hanno provato il meteoshield e il Davis o altri schermi, si poteva provare ad invertire le posizioni dei due schermi.

    Il fatto che sul tetto si abbia avuta la tipica differenza registrata da me e da altri, non significa che il Davis vada meglio quando non c'è vento. Ma solo che li sul tetto va peggio.



    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    quoto, stavo per rispondere di fare un giro qui di tanto in tanto

    Confronto stazioni meteorologiche - weather stations comparison - Ku band rainfall rate

    ci sono risposte a tante domande

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #823
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Nevizio, prima di giungere a certe conclusioni, così come ho precedentemente detto, è necessario conoscere tutte le variabili come la radiazione solare alla stessa altezza dei sensori, il giro apparente del sole e tutti gli ostacoli intorno.

    La mia postazione ha evidenziato una differenza sostanziale tra un Davis a 10 piatti, circolari (migliore del 7714) con sensore originale Davis e schermo solare Barani con sht35.
    Il sensore Davis è montato come da manuale, sebbene i manuali Davis abbiano subito modifiche nel tempo a riguardo della posizione del sensore.

    Vista questa strana differenza mai registrata da altri che hanno provato il meteoshield e il Davis o altri schermi, si poteva provare ad invertire le posizioni dei due schermi.

    Il fatto che sul tetto si abbia avuta la tipica differenza registrata da me e da altri, non significa che il Davis vada meglio quando non c'è vento. Ma solo che li sul tetto va peggio.



    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Raffaello se e' per questo allora ti dico che le variabili in gioco sono forse anche di piu' di quelle che hai citato che comunque sono incofutabili,ma qui nessuno sentenzia nulla e nessuno giunge a conclusioni tutti esponiamo idee,ho ribadito che non ho questo schermo sotto mano non ne conosco approfonditamente tutte le peculiarita' benche' abbia letto molto sul sito Barani ,onestamente a me le standardizzazioni non sono mai piaciute e non mi vanno propio a genio,mi aspettavo un risultato dal test di Ivano sul tetto e tanto e' stato mi sono dato la mia spiegazione prima che accadesse,convinto che accadesse,vera non vera,la risposta e' Boooo.tuttavia,vado per esclusione se non e' quel fattore POTREBBE essere l'altro o forse l'altro ancora....o forse quell'altro dopo.Sempre ragionando scientificamente.SEMBREREBBE che nel Barani c'e' qualcosa che non torna,cosa e' al vaglio delle nostre seppur misere ma comunque tali da potersi considerare come indagini.Beato te che hai cosi' tante certezze in questo campo.Ti invidio.

  4. #824
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Spesso la velocità del vento da me registrata è inferiore a 1 m/s. Siamo a circa 2, 3 km/h .
    Con questo vento (non vento) tutti i passivi soffrono.

    I dati di oggi

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

    Guardate come anche l'Apogee soffre se alle 18utc gli vengono abbassati i regimi della ventola perché la radiazione solare è scesa sotto i 200 watt.

  5. #825
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Quello che mi piacerebbe puntualizzare è che qui NESSUNO ha la minima intenzione di screditare il davis 7714, è stato un best buy per un periodo notevole, mai nessuno schermo ha offerto tanto al medesimo prezzo, molti di noi sono cresciuti col 7714, quando acquistai il primo mi sembrava di essere arrivato al top, e in un certo senso era vero

    ciò non toglie però che sul piatto della bilancia vadano messi tutti gli aspetti, non con tutte le sonde va bene, non in tutte le postazioni va bene, non in tutte le condizioni va bene, non dura tanto e le sue prestazioni degradano con il tempo, sono tutti aspetti da valutare in maniera oggettiva, senza innescare battaglie e arrivare sempre a uno stallo "alla messicana" inutile al forrum e a chi vuole apprendere qualcosa

    Oggi, purtroppo, ma mi sbilancio e non vorrei, speriamo per poco, il mercato non offre valide alternative che non siano cloni dello stesso 7714, vi sono di più costose, seppure apparentemente tornando al discorso durata nel tempo, e anche mediamente più performanti

    in merito al Meteoshield pro, studi effettuati da istituti metrologi lo hanno riconosciuto come uno dei piu performanti schermi passivi professionali sul mercato, tendo anch'io a toccare con mano quando posso, e, per quel che vale, io non ho ancora provato NESSUNO schermo che mi desse risultati migliori, l'unico che lo ha fatto era un ventilato del costo triplo del Meteoshield, e diciamo che di schermi ne ho provati alcuni

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #826
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Spesso la velocità del vento da me registrata è inferiore a 1 m/s. Siamo a circa 2, 3 km/h .
    Con questo vento (non vento) tutti i passivi soffrono.

    I dati di oggiImmagine
    Immagine


    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

    Guardate come anche l'Apogee soffre se alle 18utc gli vengono abbassati i regimi della ventola perché la radiazione solare è scesa sotto i 200 watt.
    Chi lo dovrebbe fare meno di tutti e' il Met-Pro almeno cosi' e' stato pensato ma i test di Ivano smentiscono,il concetto del Barani e' logico ma dalla serie "il filo sta a filo il piombo sta a piombo ma il muro e' storto" sembra che la forma elicoidale non fa propio cio' che ci si aspetta.

  7. #827
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Chi lo dovrebbe fare meno di tutti e' il Met-Pro almeno cosi' e' stato pensato ma i test di Ivano smentiscono,il concetto del Barani e' logico ma dalla serie "il filo sta a filo il piombo sta a piombo ma il muro e' storto" sembra che la forma elicoidale non fa propio cio' che ci si aspetta.
    concetto chiarissimo, chiuderei qui

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #828
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Quello che mi piacerebbe puntualizzare è che qui NESSUNO ha la minima intenzione di screditare il davis 7714, è stato un best buy per un periodo notevole, mai nessuno schermo ha offerto tanto al medesimo prezzo, molti di noi sono cresciuti col 7714, quando acquistai il primo mi sembrava di essere arrivato al top, e in un certo senso era vero Immagine


    ciò non toglie però che sul piatto della bilancia vadano messi tutti gli aspetti, non con tutte le sonde va bene, non in tutte le postazioni va bene, non in tutte le condizioni va bene, non dura tanto e le sue prestazioni degradano con il tempo, sono tutti aspetti da valutare in maniera oggettiva, senza innescare battaglie e arrivare sempre a uno stallo "alla messicana" inutile al forrum e a chi vuole apprendere qualcosa

    Oggi, purtroppo, ma mi sbilancio e non vorrei, speriamo per poco, il mercato non offre valide alternative che non siano cloni dello stesso 7714, vi sono di più costose, seppure apparentemente tornando al discorso durata nel tempo, e anche mediamente più performanti

    in merito al Meteoshield pro, studi effettuati da istituti metrologi lo hanno riconosciuto come uno dei piu performanti schermi passivi professionali sul mercato, tendo anch'io a toccare con mano quando posso, e, per quel che vale, io non ho ancora provato NESSUNO schermo che mi desse risultati migliori, l'unico che lo ha fatto era un ventilato del costo triplo del Meteoshield, e diciamo che di schermi ne ho provati alcuni

    Mauro
    Mauro io non lavoro per Davis Istruments,non ho ricavi come beta tester e non faccio marketing per questa azienda,sto vedendo i dati e esprimo idee (al 90% errate) tutti sappiamo che il met pro al momento e' nell' olimpo degli schermi passivi,ma....qualcosa non va e i dati lo testimoniano,partiamo da questi e cerchiamo di capire come ovviare per renderlo ancora piu' performante punto.E lasciamo stare discorsi del tipo schermo dell'anno & co. Che onestamente non ne sappiamo nemmeno le motivazioni reali che hanno portato a tali nomine sebbene gl istituti metrologici abbiano piena facolta' nel decretarli.
    Non sono i titoli a fare il nobile lo deve essere di suo gia' di per se....

  9. #829
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Mauro io non lavoro per Davis Istruments,non ho ricavi come beta tester e non faccio marketing per questa azienda,sto vedendo i dati e esprimo idee (al 90% errate) tutti sappiamo che il met pro al momento e' nell' olimpo degli schermi passivi,ma....qualcosa non va e i dati lo testimoniano,partiamo da questi e cerchiamo di capire come ovviare per renderlo ancora piu' performante punto.E lasciamo stare discorsi del tipo schermo dell'anno & co. Che onestamente non ne sappiamo nemmeno le motivazioni reali che hanno portato a tali nomine sebbene gl istituti metrologici abbiano piena facolta' nel decretarli.
    Non sono i titoli a fare il nobile lo deve essere di suo gia' di per se....
    Non mettermi in bocca cosa non dette, per favore, I dati li puoi estrapolare dalla pagina di raffronto di Raffaello, in cui il posizionamento è stato curato per offrire a tutti gli schermi in test le medesime condizioni, il test di Ivano è stato fatto in una "fossa" in mezzo a un giardino con piante, rami, muri etc e, personalmente, sono certo Ivano non me ne vorrà, non posso ritenerli attendibili quanto quelli di Raffaello e tantomeno di quelli eseguiti da Inrim

    detto ciò sarò felice se riuscirai a capire cosa non va nel Meteoshield, ne trarremo vantaggio tutti

    buoa serata
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #830
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Nevizio non prendere il mio test come oro colato , perché non lo è , in quel posto e con quelle condizioni estreme ha dato quel risultato, sul tetto ne da un altro , secondo me la variabile è il vento , nella postazione a terra nel periodo del test il vento era assente o bassissimo, sul tetto invece c'è sempre ed il Davis va in un altro modo , credo che con il vento il meteoshield pro lo sfrutta meglio , il nero sotto si può provare , ma non è detto che migliori qualcosa , il nesa è nero sotto anche il LASTEM ma i risultati sono quelli ,,,, nel nesa nessun miglioramento come andava , va. Comunque si può provare .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •