Pagina 110 di 118 PrimaPrima ... 1060100108109110111112 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 1172
  1. #1091
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Salve, qualcuno mi sa dire che tipo di schermo è questo?
    Qualcuno lo conosce?
    Lo vendono su Amazon U.K. al costo di 85 sterline, la marca è NGW-1pc

    Benvenuto in Cina
    a parte gli scherzi, non lo conosco, o meglio, penso di conoscere chi realmente lo fa, o così dice, si tratta di Rika Sensor, prova a dare un'occhiata qui

    Rk95-02a Multi-plate Radiation Protective Shields

    ho avuto esperienze con questa azienda, ma per altri modelli di schermi solari, devo purtroppo ammettere molto deludenti, questo sembra ben fatto, ma certamente è un "salto nel buio"

    la Cina non è pronta per questo genere di prodotti, temo, ma sarei felice se questo mi smentisse...

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #1092
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Mmm....anch'io ho avuto una pessima esperienza con la ditta Rika.

    Lo schermo che mi mandarono aveva i piatti gialli, la staffa arrugginita e sovrastimava di 1 grado e mezzo rispetto al Davis passivo.
    Finito nella spazzatura.

    Questo a occhio sembra meglio, ma se è prodotto dalla stessa azienda non mi fido.

    Comunque grazie Mauro, disponibile come sempre

  3. #1093
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Mmm....anch'io ho avuto una pessima esperienza con la ditta Rika.

    Lo schermo che mi mandarono aveva i piatti gialli, la staffa arrugginita e sovrastimava di 1 grado e mezzo rispetto al Davis passivo.
    Finito nella spazzatura.

    Questo a occhio sembra meglio, ma se è prodotto dalla stessa azienda non mi fido.

    Comunque grazie Mauro, disponibile come sempre
    Di nulla

    comunque non prendere le mie parole come un verdetto, come ripeto, questo potrebbe essere valido, ma personalmente non rischierei di fare ulteriormente da cavia

    non hanno ancora una cultura in questo campo, spiace ammetterlo, ma vedere un ventilato così progettato la dice lunga secondo il mio modesto parere

    Schermata del 2021-04-13 22-39-48.png

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #1094
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    confronto gw1001 ecowitt meteoshield pro (wh32EP all'interno) del 14-04-2021 postazione 1 postazione 1.jpg
    confronto metpro-gw1001 del 14-04-2021 post 1.pngscost gw1001 metpro del 14-04-2021 post 1.png confronto anemometri confronto anemometri del 14-04-2021.jpg in queste condizioni meteo con vento forte e sostenuto da nord , e buona radiazione solare , la gw1001 si difende molto bene per quanto riguarda il pluviometro ho notato una leggera sottostima rispetto al fratello maggiore wh40 ma anche della davis , ma siccome erano piccole precipitazioni sotto l'1mm , meglio aspettare un pò di pioggia vera per fare qualche considerazione vedremo....

  5. #1095
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Confronto odierno tra il MetPro modificato e i due schermi Davis: Daytime e h24
    Si nota come il Daytime al primo mattino quando ancora gli schermi non sono colpiti dal sole, sia meno reattivo mantenendo il fresco notturno al suo interno.
    Poi con il sole, nonostante il discreto vento il Daytime mi delude oltremodo

    Screenshot (38).jpg

    Screenshot (37).jpg

    Per quando riguarda l'altra postazione il MetPro mod bene con vento anche se questa mattina, con vento ancora basso, bene (come sempre tra l'altro) il Rad14

    Screenshot (36).jpg

  6. #1096
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Quella di ieri giornata sofferta per il Davis ventilato.
    Ogni giorno che passa, se mai ce ne fosse bisogno, rafforzo la convinzione di quanto siano performanti Meteoshield Pro (seppure con qualche piccola modifica che a mio avviso l'ha migliorato ulteriormente) e RAD14.
    Con il vento anche il ws80 è ai livelli della Davis Day Time.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #1097
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    dati del 21/04/2021 post 1 postazione 1.jpg
    grafici meteo del 21-04-2021 post 1.pngscost schermi-wind gust del 21-04-2021 post 1.pngscost medie max min del 21-04-2021 post 1.pngconfronto metpro-gw1001 del 21-04-2021 post 1.pngscost gw1001 da metpro-wind gust del 21-04-2021 post 1.png
    postazione 2nuova postazione 2 rid.jpg
    grafici meteo del 21-04-2021 post 2.jpgscost schermi-wind gust del 21-04-2021 post 2.jpgscost medie max min del 21-04-2021 post 2.png
    giornata interessante , nella prima parte di giornata vento debole e la davis vp2 pro insieme al davis ventilato con wh31ep ed il sorprendente rad-14 dominano la scena , in grossa sofferenza la gw1001 ed un pò meno il lastem , pagano le scarse dimensioni degli schermi, poi si alza il vento e tutto si normalizza , ottima prestazione anche del davis 7714 con wh31ep all'interno ,

  8. #1098
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    dati del mese di aprile dal giorno 01-04-2021 osservatorio di Ortelle.pdf - Google Drive stavo pensando come archiviare i dati senza avere tante cartelle giornaliere , magari usando un unico file ,questo potrebbe essere un modo , è solo una bozza, va perfezionato , però 1 mese in un unico file, questi sono solo 5 giorni , l'ho fatto per capire se si può,,,

  9. #1099
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    dati del mese di aprile dal giorno 01-04-2021 osservatorio di Ortelle.pdf - Google Drive stavo pensando come archiviare i dati senza avere tante cartelle giornaliere , magari usando un unico file ,questo potrebbe essere un modo , è solo una bozza, va perfezionato , però 1 mese in un unico file, questi sono solo 5 giorni , l'ho fatto per capire se si può,,,
    Non so, come atlante climatico della tua installazione potrebbe andare, ma come resoconto ci vorrebbe una visione più ampia e di più facile interpretazione, bisogna studiarci....

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #1100
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non so, come atlante climatico della tua installazione potrebbe andare, ma come resoconto ci vorrebbe una visione più ampia e di più facile interpretazione, bisogna studiarci....

    Mauro
    per ampliare le immagini basta agire sullo zoom e va a tutta pagina , comunque questo è solo un punto d'inizio, certamente va perfezionato ,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •