Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,812
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Schermo a sbalzo o schermo interno?

    Mi spiego meglio...
    Per una corretta misurazione di Temperatura ed Umidità, oltre al posizionamento sul palo, nel mio caso ad un'altezza di 3mt e alla massima distanza dalle mura del palazzo, lo schermo Davis che contiene il T/H è consigliabile esporlo a sbalzo, quindi nel vuoto, oppure ruotarlo di 180° ed esporlo all'interno del perimetro del terrazzo? Premetto che il pavimento del terrazzo è piastrellato con quelle mattonelle rosse anni 60/70.

    Vi chiedo questo in quanto, provando in entrambi i casi, trovo a lume di naso (non posso fare confronti contemporaneamente) una sovrastima con lo schermo a sbalzo nel vuoto.
    Non so se sono stato chiaro...

    Allego foto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate


    S.S. Lazio 1900

  2. #2
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo a sbalzo o schermo interno?

    direi che è meglio nel vuoto, magari la sovrastima è causata da altri fattori

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,812
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo a sbalzo o schermo interno?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    direi che è meglio nel vuoto, magari la sovrastima è causata da altri fattori
    E' curioso il fatto che la parete su cui starebbe a sbalzo nel vuoto è di color crema, non ha nè finestre e nè balconi e quindi non vedo motivo di influenza termica irradiata, se non il fatto che sia esposta ad Ovest e forse risente del calore che accumula durante la giornata.


    S.S. Lazio 1900

  4. #4
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo a sbalzo o schermo interno?

    A me succedeva che i palazzi di fronte, più o meno lontano quanto i tuoi, riflettono parecchi infrarossi e mi facevano alzare la temperatura dei sensori WH31 esposti direttamente ai palazzi mentre quelli dietro non ne risentivano (ho 4 sensori nello stesso punto). Me ne sono accorto perché montando una palpebra volante e schermando il sensore dai palazzi la sovrastima spariva e si allineavano a quelli dietro. Questo in pieno inverno quando i sensori non ricevevano mai la luce diretta del Sole.

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,812
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo a sbalzo o schermo interno?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    A me succedeva che i palazzi di fronte, più o meno lontano quanto i tuoi, riflettono parecchi infrarossi e mi facevano alzare la temperatura dei sensori WH31 esposti direttamente ai palazzi mentre quelli dietro non ne risentivano (ho 4 sensori nello stesso punto). Me ne sono accorto perché montando una palpebra volante e schermando il sensore dai palazzi la sovrastima spariva e si allineavano a quelli dietro. Questo in pieno inverno quando i sensori non ricevevano mai la luce diretta del Sole.
    Azz...saranno a oltre 30 metri!!!...Non si finisce mai di imparare...

    Oltretutto dietro non saprei proprio dove metterlo, perchè il mio terrazzo finisce ed è esposto a Nord e ad Ovest, dove ad Ovest sono più alto rispetto al palazzo accanto, mentre a Nord ci sono quelli che hai visto in foto.
    Ultima modifica di Guglielmo; 10/06/2020 alle 19:16


    S.S. Lazio 1900

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,812
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo a sbalzo o schermo interno?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    A me succedeva che i palazzi di fronte, più o meno lontano quanto i tuoi, riflettono parecchi infrarossi e mi facevano alzare la temperatura dei sensori WH31 esposti direttamente ai palazzi mentre quelli dietro non ne risentivano (ho 4 sensori nello stesso punto). Me ne sono accorto perché montando una palpebra volante e schermando il sensore dai palazzi la sovrastima spariva e si allineavano a quelli dietro. Questo in pieno inverno quando i sensori non ricevevano mai la luce diretta del Sole.
    E se provassi a pitturare di nero opaco l'interno dei piatti?...


    S.S. Lazio 1900

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo a sbalzo o schermo interno?

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    E se provassi a pitturare di nero opaco l'interno dei piatti?...
    Be questo è un inizio , immagino sia un auto costruito .... Che distanza hai tra i piatti? Quanto e grossa la barra filettata? Ecc ecc

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,812
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo a sbalzo o schermo interno?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Be questo è un inizio , immagino sia un auto costruito .... Che distanza hai tra i piatti? Quanto e grossa la barra filettata? Ecc ecc
    No è un Davis, le foto le vedi su post nella sezione Oregon ...
    Barra da 4 mm.


    S.S. Lazio 1900

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo a sbalzo o schermo interno?

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    No è un Davis, le foto le vedi su post nella sezione Oregon ...
    Barra da 4 mm.
    Oddio un Davis , allora alzò le mani , c'è poco da fare ho visto il lavoro che hai fatto , ottimo lavoro , io non vado matto per i davis , se guardi i miei test capirai il perchè mi piace fare auto costruiti , e pensavo dalla foto che era un auto costruito , perciò chiedevo quelle informazioni , visto che hai manualità , perchè non te ne costruisci uno?

  10. #10
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,812
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo a sbalzo o schermo interno?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Oddio un Davis , allora alzò le mani , c'è poco da fare ho visto il lavoro che hai fatto , ottimo lavoro , io non vado matto per i davis , se guardi i miei test capirai il perchè mi piace fare auto costruiti , e pensavo dalla foto che era un auto costruito , perciò chiedevo quelle informazioni , visto che hai manualità , perchè non te ne costruisci uno?
    Già fatto negli anni precedenti ma poi, visti i risultati ottenuti, optai per acquistare due serie di piatti della vp2...
    Grazie per l’apprezzamento.


    S.S. Lazio 1900

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •