Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Indecisioni....

  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Indecisioni....

    Secondo voi c’è tanta differenza tra una Bresser 6 in1 è una Davis Vue? Vorrei passare alla Davis ma i prezzi li sapete! Vorrei prenderla in futuro e avevo questo dubbio tra la Vue è la Pro 2 dovrei metterla a tre metri sopra il tetto e la mia zona ( urbana)essendo a 25 km dal mare è abbastanza ventilata! Vorrei fare questo salto in avanti ma i prezzi mi bloccano e sono molto indeciso! Forse la pro2 è un conto è la Vue rimaniamo nell’ordine Bresser?Sono in palla totale! Mi prenderete per stupido ma non sono scelte facili da fare! La mi a Bresser va abbastanza bene e il suo sporco lavoro lo fa! A meno di un km da me è installata una Davis Pro 2 e i dati confrontandoli sono abbastanza simili! Solo nelle famigerate giornate calde so passa da uno stacco dell’ordine 0.5 e quando va diciamo malissimo ma succede di rado 1.2 gradi in più! Ho notato anche la Bresser con ventola che la trovo molto interessante e questo mi ha aumentato le indecisioni! Scusatemi se mi sono dilungato e so che sono argomenti non di Facile risoluzione! Comunque mi farebbe sempre piacere un vostro parere! Grazie grazie!

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Indecisioni....

    L'upgrade dalla Bresser alla Vantage Vue vi sarebbe senz'altro, soprattutto in termini di qualità costruttiva e dei sensori, ma non sarebbe enorme.
    Tutt'altro discorso invece in merito alla Vantage Pro 2, siamo su due livelli completamente differenti!
    Valuta l'acquisto dagli USA: si riesce a risparmiare circa il 20% pur pagando dogana, dazi ed Iva.
    Ti metto i link dei due migliori venditori statunitensi:
    Complete Weather Stations – Scaled Instruments

    Davis Vantage Pro2 Weather Station | Home Weather Station

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Indecisioni....

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    L'upgrade dalla Bresser alla Vantage Vue vi sarebbe senz'altro, soprattutto in termini di qualità costruttiva e dei sensori, ma non sarebbe enorme.
    Tutt'altro discorso invece in merito alla Vantage Pro 2, siamo su due livelli completamente differenti!
    Valuta l'acquisto dagli USA: si riesce a risparmiare circa il 20% pur pagando dogana, dazi ed Iva.
    Ti metto i link dei due migliori venditori statunitensi:
    Complete Weather Stations – Scaled Instruments

    Davis Vantage Pro2 Weather Station | Home Weather Station
    Concordo con @snow,
    Il passaggio a una Vue non sarebbe un grande balzo in avanti se non per i tempi di campionamento dell'anemometro, sensori migliori, certamente, ma scarse possibilità di upgrade e di manutenzione.
    Discorso differente per la vp2, completamente differente.

    Valuta bene l'acquisto, Usa ti consente di risparmiare, ma tieni conto di tutte le spese accessorie e del fatto che esiste una convenzione con il distributore ufficiale italiano e sconto per i soci Mnw

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •