Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 234
  1. #211
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Per ora mi sono arrangiato così, con una staffa a L fissata con 3 piccoli magneti nella tasca interna e poi il dispositivo fissato alla staffa con i suoi magneti. Però purtroppo la staffa è stretta e gli appoggi laterali escono fuori, ci vorrebbe qualcosa di più largo ma oggi non sono riuscito a trovare di meglio. La tenuta sembra discreta ma meglio avere un po' di sicurezza in più.

    Questo metodo richiede di avere la tasca interna vuota e lo zaino non troppo pieno però...nello zaino da trekking pieno e che si deve aprire, muovere e maltrattare spesso potrebbe essere più complicato

    Comunque avevo visto le foto di @Raffaello ma non avevo capito bene come fosse fissato


    IMG_20210827_185609.jpg

    IMG_20210827_185609.jpg


    La staffa secondo me è abbastanza necessaria per poterlo disporre in orizzontale, se lo si dispone perpendicolarmente allo zaino probabilmente non prende abbastanza "aria" e infatti registravo temperature troppo alte

    Comunque, qualcuno vuole aprire un topic per discutere delle proprie sessioni?
    Ultima modifica di ale97; 27/08/2021 alle 19:48

  2. #212
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Ciao a tutti, arrivato anche a me da alcuni giorni ma ancora non l'ho testato.
    Mi è arrivato con l'adattatore per poterlo posizionare sul manubrio della bici ma ho un dubbio.
    Secondo voi se lo posiziono all'interno del cestino come da prime due foto, prende sufficiente aria durante il movimento o la maglia del cestino è troppo fitta e rischia di filtrare troppo la ventilazione?

    1.jpg
    2.jpg

    Lo metterei nel cestino per una questione di praticità, anche perchè sul manubrio non vorrei che sia troppo riparato dal cestino stesso che gli sta davanti

    3.jpg

    Cosa mi dite?

  3. #213
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    No, non va bene li
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  4. #214
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, arrivato anche a me da alcuni giorni ma ancora non l'ho testato.
    Mi è arrivato con l'adattatore per poterlo posizionare sul manubrio della bici ma ho un dubbio.
    Secondo voi se lo posiziono all'interno del cestino come da prime due foto, prende sufficiente aria durante il movimento o la maglia del cestino è troppo fitta e rischia di filtrare troppo la ventilazione?

    1.jpg
    2.jpg

    Lo metterei nel cestino per una questione di praticità, anche perchè sul manubrio non vorrei che sia troppo riparato dal cestino stesso che gli sta davanti

    3.jpg

    Cosa mi dite?
    Concordo con @giusCB. In effetti li non va molto bene. Dovresti trovare un modo per posizionare il sensore nella parte in alto del frontale del cestino.

    Puoi mandare la foto dell’adattatore del meteotracker? Magari lo potresti adattare in qualche modo! Oppure dovresti creare tu un supportino in metallo fissandolo con dei bulloni o fascette sfruttando i buchi che vi sono del cestino!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #215
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Concordo con @giusCB. In effetti li non va molto bene. Dovresti trovare un modo per posizionare il sensore nella parte in alto del frontale del cestino.

    Puoi mandare la foto dell’adattatore del meteotracker? Magari lo potresti adattare in qualche modo! Oppure dovresti creare tu un supportino in metallo fissandolo con dei bulloni o fascette sfruttando i buchi che vi sono del cestino!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ecco un paio di foto del supporto, è un normale anello in gomma con sede adattatore per il basamento del meteotracker

    IMAG5531_copy_562x999.jpgIMAG5532_copy_562x999.jpg

  6. #216
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Altra domanda: dato che quando esco la mattina partendo dalla temperatura interna occorrono diversi minuti prima che si stabilizzi con la temperatura esterna, dite che si rovinerebbe a lasciarlo fuori all'aperto tutta notte in modo da partire già in linea con la temperatura del mattino successivo? Ovviamente quando parlo di rovinarsi intendo lasciarlo in "balìa" di umidità elevate ed eventuali rugiade/brinate (nel caso dell'inverno) per diverse ore...

  7. #217
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ecco un paio di foto del supporto, è un normale anello in gomma con sede adattatore per il basamento del meteotracker

    IMAG5531_copy_562x999.jpgIMAG5532_copy_562x999.jpg
    Si un classico supporto. Nel tuo caso dovresti ingegnarti qualcosa per fissarlo nella parte anteriore del cestello. Qualcosa tipo una staffa a L da fissare al cestello o roba simile facendo attaccare almeno 2 magneti!!

  8. #218
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Altra domanda: dato che quando esco la mattina partendo dalla temperatura interna occorrono diversi minuti prima che si stabilizzi con la temperatura esterna, dite che si rovinerebbe a lasciarlo fuori all'aperto tutta notte in modo da partire già in linea con la temperatura del mattino successivo? Ovviamente quando parlo di rovinarsi intendo lasciarlo in "balìa" di umidità elevate ed eventuali rugiade/brinate (nel caso dell'inverno) per diverse ore...
    Con la bici sicuramente un qualche minutino in più ci vorrà rispetto alla macchina, io l'ho sempre usato con la macchina quindi presumo ciò. Invece che lasciarlo direttamente sulla bici sotto le intemperie, lo potresti mettere magari sotto una grondaia o roba simile così da ripararlo un pò.

  9. #219
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Lo posizioni e ci cammini per 5 minuti prima di avviare la registrazione. Non serve lasciarlo in esterno.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  10. #220
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Si un classico supporto. Nel tuo caso dovresti ingegnarti qualcosa per fissarlo nella parte anteriore del cestello. Qualcosa tipo una staffa a L da fissare al cestello o roba simile facendo attaccare almeno 2 magneti!!
    Alla fine non ho fatto altro che legare il cinturino ad una fessura presente nel cestino. Il meteotracker resta appena appena inclinato con la presa d'aria verso l'alto ma roba impercettibile, non dovrebbe influire sul ricircolo d'aria ne inficiare sulle misurazioni

    IMAG5540_copy_1336x823.jpg

    IMAG5540_copy_1000x563_1.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •