Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 234
  1. #71
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Ciao, ho notato che nell'App su telefono, nell'elenco sessioni non vengono riportati i dati dell'inversione termica che invece si vedono da Web

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #72
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter, compilando l'apposito campo nella home page del nostro sito Home - MeteoTracker

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    che figata !!
    quando farete la campagna di crowfunding mettete dei mega avvisi sul forum che così ci ricordiamo di ordinarlo

  3. #73
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Stiamo affinando il calcolo dell'indice di inversione termica e nella APP non è ancora disponibile.
    Quello visibile sulla piattaforma web è un valore che deriva da una formula che stiamo testando e che non è stata ancora validata.
    La complessità è dovuta al fatto che nell'acquisizione in mobilità gli spostamenti (e le correlate variazioni di temperatura) hanno sia una componente orizzontale che una componente verticale e per ottenere valori corretti di inversione termica è necessario ricorrere a formule piuttosto articolate.

    Contiamo comunque di rilasciare presto una versione della App con il corretto Indice di Inversione Termica.


    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho notato che nell'App su telefono, nell'elenco sessioni non vengono riportati i dati dell'inversione termica che invece si vedono da WebImmagine


    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #74
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Mi chiedevo se può aver senso avviare le rilevazioni in automatico solo a viaggio avviato, dopo pochi sencondi dallo Start o ad esempio ad una certa velocità così da evitare i primi rilevamenti influenzati dalla scarsa ventilazione

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kallo78; 15/08/2020 alle 10:38

  5. #75
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Prima sessione con la stazioncina Meteo Tracker giusto per prendere confidenza , ho fatto un giro intorno al mio paese andando verso l'entroterra, questi i primi dati IMG_20200815_115426.jpgIMG_20200815_115446.jpgIMG_20200815_120803.jpgIMG_20200815_120853.jpg
    Che dire sono rimasto sorpreso rapidissima nel rilevare differenze di temperatura ed umidità , anche l'altitudine è ok andava giusta con il mio navigatore, la cosa strana che forse ancora non ho capito bene come fare , è vedere le foto che scatto durante la sessione , ed una volta entrato facendo l'accesso le vedo le apro clicco su scarica , ma sul cell non le trovo da nessuna parte è strano anche che non ci sia una cartella dedicata nella galleria , sarebbe molto comodo avere una cartella con tutte le foto scattate durante le nostre sessioni , comunque è probabile che sia io a non aver capito bene , le prime impressioni sono davvero positive è un bel strumento

  6. #76
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Prima sessione con la stazioncina Meteo Tracker giusto per prendere confidenza , ho fatto un giro intorno al mio paese andando verso l'entroterra, questi i primi dati IMG_20200815_115426.jpgIMG_20200815_115446.jpgIMG_20200815_120803.jpgIMG_20200815_120853.jpg
    Che dire sono rimasto sorpreso rapidissima nel rilevare differenze di temperatura ed umidità , anche l'altitudine è ok andava giusta con il mio navigatore, la cosa strana che forse ancora non ho capito bene come fare , è vedere le foto che scatto durante la sessione , ed una volta entrato facendo l'accesso le vedo le apro clicco su scarica , ma sul cell non le trovo da nessuna parte è strano anche che non ci sia una cartella dedicata nella galleria , sarebbe molto comodo avere una cartella con tutte le foto scattate durante le nostre sessioni , comunque è probabile che sia io a non aver capito bene , le prime impressioni sono davvero positive è un bel strumento
    A me si è creata sul cell apposita cartella in galleria denominata MeteoTracker

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #77
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    A me si è creata sul cell apposita cartella in galleria denominata MeteoTracker

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
    Azz ... Infatti mi sembrava strano che non ci fosse una cartella preposta per le foto scattate allora è un problema del mio Cell ...

  8. #78
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Prima sessione con la stazioncina Meteo Tracker giusto per prendere confidenza , ho fatto un giro intorno al mio paese andando verso l'entroterra, questi i primi dati
    Ivano... la colpa non è del meteotracker ma è che lo usi in provincia di Lecce... Li è fuori Italia non va
    Scherzo ovviamente.

    Ecco la mia sessione notturna da Lido Marini a Bari.
    In questo caso, in cui il Sole non genera differenze di esposizione a seconda dell'orario, è bellissimo osservare come il calore ristagna in alcune zone leggermente più elevate, dove la brezza marina non riesce a mitigare.
    Un'altra bella cosa da osservare è la differenza di umidità apportata dai due mari: quello Jonico, più protetto dai venti ha in genere, una umidità più alta.



    Grazie al Meteotracker si potrebbero studiare molte situazioni ancora non ben esplorate per mancanza di stazioni a terra.
    Ad esempio, se si avesse una distribuzione di quattro, cinque (o anche di più) dispositivi, nella stessa città, sarebbe più facile monitorare contemporaneamente più zone in modo da avere rilevamenti da incrociare mettendosi d'accordo fra appassionati.

    Pensate alle isole di calore, ai temporali, alle influenze dei venti, ecc.



    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  9. #79
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Ivano... la colpa non è del meteotracker ma è che lo usi in provincia di Lecce... Li è fuori Italia non va
    Scherzo ovviamente.

    Ecco la mia sessione notturna da Lido Marini a Bari.
    In questo caso, in cui il Sole non genera differenze di esposizione a seconda dell'orario, è bellissimo osservare come il calore ristagna in alcune zone leggermente più elevate, dove la brezza marina non riesce a mitigare.
    Un'altra bella cosa da osservare è la differenza di umidità apportata dai due mari: quello Jonico, più protetto dai venti ha in genere, una umidità più alta.



    Grazie al Meteotracker si potrebbero studiare molte situazioni ancora non ben esplorate per mancanza di stazioni a terra.
    Ad esempio, se si avesse una distribuzione di quattro, cinque (o anche di più) dispositivi, nella stessa città, sarebbe più facile monitorare contemporaneamente più zone in modo da avere rilevamenti da incrociare mettendosi d'accordo fra appassionati.

    Pensate alle isole di calore, ai temporali, alle influenze dei venti, ecc.

    Immagine


    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    e dimmi Raffaello tu che ci facevi fuori Italia ? sei venuto a rigenerarti? purtroppo siamo invasi in questo periodo , noi locali non andiamo nemmeno a mare comunque ho controllato e non c'è nessuna cartella per le foto in galleria proverò a reinstallare l'app

  10. #80
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Ciao Kallo78,
    è una feature che abbiamo già implementato e attualmente in fase di validazione. All'avvio della sessione, la registrazione dei dati partirà solo quando si sarà esaurito il transitorio iniziale, ossia quando i dati misurati non risentiranno più dello stato termico iniziale (per es. quello dell'abitacolo dell'auto dove viene tenuto il multi-sensore quando non in uso).
    La durata di questo transitorio è dell'ordine di qualche decina di secondi, a seconda della differenza di temperatura da colmare. Per dare un'idea, un transitorio di 10 °C con il multi-sensore MeteoTracker richiede circa 35 s a 30 km/h per esser completato.


    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo se può aver senso avviare le rilevazioni in automatico solo a viaggio avviato, dopo pochi sencondi dallo Start o ad esempio ad una certa velocità così da evitare i primi rilevamenti influenzati dalla scarsa ventilazione

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •