Pagina 5 di 24 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 234
  1. #41
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Strumento interessante, ma mi domando...una volta attaccato al tetto o portiera della macchina, bisogna ricordarsi di staccarlo e metterselo in tasca quando si scende, altrimenti quando uno torna alla macchina ne trova due o forse anche tre!

  2. #42
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    Strumento interessante, ma mi domando...una volta attaccato al tetto o portiera della macchina, bisogna ricordarsi di staccarlo e metterselo in tasca quando si scende, altrimenti quando uno torna alla macchina ne trova due o forse anche tre!
    Domanda intelligente @Trix
    quando si termina la sessione, quindi prima di scendere dall'auto, un allarme acustico e una notifica avvertono di rimuovere il sensore

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #43
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Domanda intelligente @Trix
    quando si termina la sessione, quindi prima di scendere dall'auto, un allarme acustico e una notifica avvertono di rimuovere il sensore

    Mauro
    Più che intelligente..diciamo pratica! sicuramente la maggior parte delle persone nemmeno saprà cosa sia l'oggetto in questione e nemmeno saprà cosa farsene una volta preso, ma secondo me farà gola a tanti solo per semplice curiosità! Quindi c'è un avviso sullo smartphone, ok. Potrebbe essere interessante anche una geolocalizzazione in caso di "smarrimento" da parte dell'utente.

  4. #44
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    Più che intelligente..diciamo pratica! sicuramente la maggior parte delle persone nemmeno saprà cosa sia l'oggetto in questione e nemmeno saprà cosa farsene una volta preso, ma secondo me farà gola a tanti solo per semplice curiosità! Quindi c'è un avviso sullo smartphone, ok. Potrebbe essere interessante anche una geolocalizzazione in caso di "smarrimento" da parte dell'utente.
    Concordo,
    sulla geolocalizzazione non credo sia fattibile, a distanza dallo smartphone superiore alla portata del bluetooth il MeteoTracker non ha connessione con il mondo esterno, per ora
    fin'ora devo dire di non averlo mai dimenticato, più di una volta l'ho lasciato "attaccarsi" da solo al portachiavi dell'auto prima di scendere e li è rimasto

    mi è successo invece che, notandolo al ristorante, attaccato alle chiavi del'auto, qualcuno mi chiedesse cosa fosse, ho dovuto fare una mini presentazione, con l'aiuto di una delle mie figlie

    photo_2020-07-07_16-45-03.jpg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #45
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    altro quesito: c'è una possibilità per tutelare la privacy? cerco di spiegarmi meglio: uno attacca il tracker sull'auto sotto casa, inizia il viaggio per la località X e successivamente torna a casa, stacca il tracker e invia le informazioni sul web tramite il cloud (da quello che ho capito). Quindi ognuno può vedere dove sta di casa e dove parcheggia l'auto e che ne so magari vedere pure a che orari solitamente si sposta....
    Per esempio Strava ha una funzione chiamata zona di privacy che permette di "oscurare" un raggio di 400 metri intorno al nostro indirizzo in modo tale da non vedere in modo chiaro dove uno abita.
    Sarebbe comodo avere questa funzione.

  6. #46
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Al momento l'app prevede la possibilità di fare una sessione di tipo: public, private o public anonymous



    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    altro quesito: c'è una possibilità per tutelare la privacy? cerco di spiegarmi meglio: uno attacca il tracker sull'auto sotto casa, inizia il viaggio per la località X e successivamente torna a casa, stacca il tracker e invia le informazioni sul web tramite il cloud (da quello che ho capito). Quindi ognuno può vedere dove sta di casa e dove parcheggia l'auto e che ne so magari vedere pure a che orari solitamente si sposta....
    Per esempio Strava ha una funzione chiamata zona di privacy che permette di "oscurare" un raggio di 400 metri intorno al nostro indirizzo in modo tale da non vedere in modo chiaro dove uno abita.
    Sarebbe comodo avere questa funzione.

    Ciao Trix,
    MeteoTracker garantisce il desiderato livello di privacy.
    L'utente potrà scegliere se mostrare i suoi dati a tutta la community impostando (dalla APP) la sessione come public o tenerla riservata (private).
    La modalità public potrà essere anonima (public anonymous) o associata al nome utente (public), sempre a seconda della preferenza dell'utente.
    Sarà presente anche una funzione che consente di stabilire un'area privacy entro cui i dati acquisiti rimarranno privati per default.

    Privacy_settings.jpg

  8. #48
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Oggi veloce sessione verso Ussita (MC) con salita a Frontignano, massima altitudine toccata 1357mt

    Meteotracker sempre ottimo, in autostrada, nel tratto che precede l'uscita di Civitanova Marche, caratterizzato da improvvise variazioni altimetriche, seppure di poche decine di metri, il grafico di temperatura mostra notevoli oscillazioni dettate dalle inversioni, la velocità è sempre stata mantenuta costante.
    Oggi il test è stato condotto con il MeteoTracker in posizione tetto molto avanzata, appena al termine del parabrezza anteriore

    Schermata del 2020-07-13 13-54-39.jpg5f0c0aac37f0d183f8b55a01.jpg5f0c096d37f0d183f8b558cf.jpg

    decisamente fresco in quota, con minima di 12,5 registrata alla partenza della seggiovia alle 9,15 circa

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #49
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Ieri interessante sessione lungo la linea di costa a est di Cagliari, che ci ha permesso di quantificare esattamente una forma particolare di inversione termica, quella marittima, dovuta all'aria proveniente dal mare che, più fresca e umida, rimane confinata a poche decine di metri di spessore. Se la fascia costiera presenta ripidi versanti collinari bastano poche decine di metri per registrare bruschi incrementi di temperatura.

    Abbiamo misurato fino a 4 °C di aumento in poche centinaia di metri di percorso, con un massimo di variazione di 3.1 °C in soli 120 m.

    App - MeteoTracker

    graph_T_Alt.JPG
    map.JPG
    graph_H_Alt.JPG

  10. #50
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Sessione di qualche giorno fa intorno al massiccio del Monte Ferru, complesso di origine vulcanica della Sardegna occidentale che raggiunge i 1050 m di altezza.
    Interessante profilo termico, dai 23.1 °C delle zone sommitali ai 31 °C delle pendici assolate sottostanti e poi una rapida diminuzione della temperatura in prossimità della linea di costa all'irrompere della brezza.

    App - MeteoTracker


    graph+map.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •