Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 234
  1. #51
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Oggi puntatina a Castelluccio, fino ai 1500 mt del punto più alto, purtroppo non sono riuscito a salire alla baita a 1700 mt causa chiusura strada per lavori

    Nella sessione di oggi ho commesso un errore, durante una sosta, di 10/15 minuti lungo il percorso, ho dimenticato di mettere in pausa la sessione, il Meteotracker funziona molto bene purchè si sia in movimento, seppure a velocità ridottissima, ho lasciato l'auto, di colore nero, sotto il sole cocente, il mio errore è ben visibile dal grafico

    per il resto tutto ok, temperatura sempre di 1/2 gradi inferiore al termo auto ma soprattutto grande reattività alle rapide variazioni, l'attraversamento di zone più fredde, vedi i tunnel nel percorso di ritorno, viene immediatamente rilevato, cosa non possibile con il termo auto, idem non appena la temperatura risale bruscamente all'uscita dai tunnel

    Schermata del 2020-07-20 21-06-49.jpg5f15680c569793e4a5fece75.jpg5f1567f8569793e4a5fece67.jpg5f1566c9569793e4a5fecd25.jpg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #52
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Desulo (NU)
    Età
    55
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Salve a tutti.
    x capriccio


    io sono interessato ad averlo...mi propongo eo sono disponibile anche come beta tester.
    Mapperei la zona di Desulo (NU) del Gennargentu in Sardegna ...
    Fate sapere.
    grazie
    Alberto Zilaghe



    capricciocapriccio

  3. #53
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    MeteoTracking roventi oggi in giro per l'Italia. Superati i 42,5° C nel sudovest della Sardegna in un percorso termicamente molto interessante.

    Matteo Tidili - Si entra nel clou dell'ondata di caldo in... | Facebook

    Matteo_T_sessione_hot_ 2020-07-30 at 15.28.42.jpeg

    App - MeteoTracker


    mappa.jpg

  4. #54
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Dati di notevole interesse sono giunti - venerdì e sabato scorsi - da varie sessioni MeteoTracker in giro per l'Italia.

    Misurati valori superiori a 44 °C in diverse aree della Sardegna, con ben 44.8 °C rilevati nel territorio comunale di Uta (Sardegna sud-occidentale).
    App - MeteoTracker

    In diverse situazioni, di particolare interesse il profilo termico evidenziato grazie all'acquisizione in mobilità ad alta risoluzione spaziale, come quello riportata nelle immagini sotto.
    Altri dati di notevole interesse dai... - MeteoTracker - Misure meteo in mobilita | Facebook
    COLD_MAP.JPG
    HEAT_MAP.JPG

  5. #55
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Desulo (NU)
    Età
    55
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    ok...sono dei vostri...
    è con vero piacere che sono betatester. con il mobile mteotracker ..per Desulo (NU)
    ringrazio tantissimo Juri Iurato e Timoteo Galia che mi hanno dato questa possibilità.ecco fresche fresche le mie prime sessioni pubbliche firmate

    App - MeteoTracker

    App - MeteoTracker

    partenza da Desulo paese ed arrivo al rifugio S'arena a quota 1500 mslm
    e ritorno

    aaasshot-2.jpgaaasshot-1.jpg
    Ultima modifica di zilaghe; 08/08/2020 alle 06:07

  6. #56
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da zilaghe Visualizza Messaggio
    ok...sono dei vostri...
    è con vero piacere che sono betatester. con il mobile mteotracker ..per Desulo (NU)
    ringrazio tantissimo Juri Iurato e Timoteo Galia che mi hanno dato questa possibilità.ecco fresche fresche le mie prime sessioni pubbliche firmate

    App - MeteoTracker

    App - MeteoTracker

    partenza da Desulo paese ed arrivo al rifugio S'arena a quota 1500 mslm
    e ritorno
    Ciao, benvenuto da parte mia e.......buon divertimento

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #57
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Ciao a tutti.
    Ieri ho avuto modo di provare il MeteoTracker durante il viaggio verso Bari e dopo qualche ora, verso Marina di Ugento(LE). In totale, quasi 700Km e circa 8 ore di utilizzo.
    Non ho avuto la possibilità di testarlo con un'altra stazione meteorologica, cosa che mi riproporrò di fare al mio rientro.

    Il tempo di acquisizione è molto veloce e permette di osservare le variazioni anche minime di temperatura.
    Durante il tragitto ho messo pausa quando facevo benzina, ma non pausa quando ci si fermava per traffico.
    La mia macchina però è bianca e solo in alcuni momenti la temperatura veniva falsata dalla mancanza di ventilazione.

    Ho apprezzato la funzione fotografia, molto simpatica per inviarla a conoscenti ed amici o come archivio (anche se le immagini non vengono salvate con il formato EXIF che contiene le coordinate).

    Dal punto di vista meteorologico sta ovviamente all'utilizzatore, capire come utilizzare i dati rilevati. E' certamente simpatico vedere come la temperatura cambia se ci si sposta di quota ma in un viaggio così lungo anche l'orario conta, se si parte all'alba e si arriva alle 10.
    Analizzando le sezioni degli spostamenti, ad esempio in Puglia, quando si passa da un mare all'altro (Adriatico-Jonio) si può notare la diversa esposizione al Sole e conseguente diminuzione della temperatura, anche dovuta venti più freschi.
    meteotracker_080820_3.PNG
    In rosso sulla costa adriatica
    In blu il passaggio nell'entroterra
    In viola sulla costa jonica

    Nei prossimi giorni farò qualche test in movimento a piedi lungo il mare per verificare meglio le sue possibilità anche per chi fa trekking.


    meteotracker_080820_1.jpgmeteotracker_080820_2.jpg
    5f2e1d1f5ca5908320d941fa.jpg5f2e22755ca5908320d9456f.jpg
    5f2e60da5ca5908320d9701e.jpg5f2ec81d5ca5908320d9c9e5.jpg

    Aggiungo due foto del MeteoTracker scattate alla fine del viaggio, in modo che si apprezzino anche le dimensioni di questo piccolo gioiello.

    Ultima modifica di Raffaello; 09/08/2020 alle 08:39

  8. #58
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Grazie Raffaello per la bella sessione e l'approfondita analisi.
    Prendiamo nota dell'osservazione sul formato EXIF per le foto. Mettiamo la feature tra quelle su cui lavorare in futuro!


    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ieri ho avuto modo di provare il MeteoTracker durante il viaggio verso Bari e dopo qualche ora, verso Marina di Ugento(LE). In totale, quasi 700Km e circa 8 ore di utilizzo.
    Non ho avuto la possibilità di testarlo con un'altra stazione meteorologica, cosa che mi riproporrò di fare al mio rientro.

    Il tempo di acquisizione è molto veloce e permette di osservare le variazioni anche minime di temperatura.
    Durante il tragitto ho messo pausa quando facevo benzina, ma non pausa quando ci si fermava per traffico.
    La mia macchina però è bianca e solo in alcuni momenti la temperatura veniva falsata dalla mancanza di ventilazione.

    Ho apprezzato la funzione fotografia, molto simpatica per inviarla a conoscenti ed amici o come archivio (anche se le immagini non vengono salvate con il formato EXIF che contiene le coordinate).

    Dal punto di vista meteorologico sta ovviamente all'utilizzatore, capire come utilizzare i dati rilevati. E' certamente simpatico vedere come la temperatura cambia se ci si sposta di quota ma in un viaggio così lungo anche l'orario conta, se si parte all'alba e si arriva alle 10.
    Analizzando le sezioni degli spostamenti, ad esempio in Puglia, quando si passa da un mare all'altro (Adriatico-Jonio) si può notare la diversa esposizione al Sole e conseguente diminuzione della temperatura, anche dovuta venti più freschi.
    meteotracker_080820_3.PNG
    In rosso sulla costa adriatica
    In blu il passaggio nell'entroterra
    In viola sulla costa jonica

    Nei prossimi giorni farò qualche test in movimento a piedi lungo il mare per verificare meglio le sue possibilità anche per chi fa trekking.


    meteotracker_080820_1.jpgmeteotracker_080820_2.jpg
    5f2e1d1f5ca5908320d941fa.jpg5f2e22755ca5908320d9456f.jpg
    5f2e60da5ca5908320d9701e.jpg5f2ec81d5ca5908320d9c9e5.jpg

    Aggiungo due foto del MeteoTracker scattate alla fine del viaggio, in modo che si apprezzino anche le dimensioni di questo piccolo gioiello.

    Immagine
    Immagine

  9. #59
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Interessante sessione sull'Etna, dai 300 m della fascia pedemontana ai 1900 m del Rifugio Sapienza.
    Notevoli i soli 11.4 °C rilevati in quota.

    App - MeteoTracker

    MAPPA+GRAFICO.JPG

  10. #60
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Bene!
    Ci attendiamo dati molto interessanti dallo splendido Gennargentu!

    Citazione Originariamente Scritto da zilaghe Visualizza Messaggio
    ok...sono dei vostri...
    è con vero piacere che sono betatester. con il mobile mteotracker ..per Desulo (NU)
    ringrazio tantissimo Juri Iurato e Timoteo Galia che mi hanno dato questa possibilità.ecco fresche fresche le mie prime sessioni pubbliche firmate

    App - MeteoTracker

    App - MeteoTracker

    partenza da Desulo paese ed arrivo al rifugio S'arena a quota 1500 mslm
    e ritorno

    aaasshot-2.jpgaaasshot-1.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •