Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 234
  1. #171
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,852
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Idem io...Vorrei sapere il costo della stazione.Dove acquistarlo...

    Citazione Originariamente Scritto da geloneve - RA Visualizza Messaggio
    E' quello che chiedevo anch'io (oltre al fatto di capire quale sia il contributo per averlo).
    Gli ho mandato due mail ma non mi hanno mai risposto...boh...

  2. #172
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Ciao Geloneve,
    esatto, con quella prenotazione si acquista la stazione meteo, la App e l'accesso alla piattaforma web.

    A breve ripartirà la campagna di prenotazioni, quindi sì, sarà nuovamente possibile acquistarla.


    Citazione Originariamente Scritto da geloneve - RA Visualizza Messaggio
    Ok, quindi mi basterebbe la versione "Contributo di 77 € o più

    Early Bird | MeteoTracker + Premium Data"?"


    per poter avere la stazione meteo, l'app e la fruizione della piattaforma web?

    Ho visto che il finanziamento è stato cancellato...è possibile, cmq, comprarla?

  3. #173
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Ciao yVega,
    il progetto va avanti eccome!
    Si tratta di un prodotto che ha richiesto notevoli investimenti e sviluppi sia HW che SW da parte di un nutrito team di ingegneri e include anche un brevetto.
    Ora stiamo avviando la fase di produzione e commercializzazione, che riguarderà sia il target consumer che quello business (sono diversi gli enti pubblici e altre organizzazione che stanno prenotando lotti di MeteoTracker).

    E a brevissimo, come abbiamo detto nel commento precedente, riparte la campagna di prenotazioni.



    Citazione Originariamente Scritto da yVega Visualizza Messaggio
    interessante.. se non ho capito male, non è andato più avanti però, o sbaglio?

  4. #174
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    A quale indirizzo le hai inviate?
    Non le troviamo.

    Scrivici qui: meteotracker@meteotracker.com e ti contatteremo.

    Citazione Originariamente Scritto da geloneve - RA Visualizza Messaggio
    E' quello che chiedevo anch'io (oltre al fatto di capire quale sia il contributo per averlo).
    Gli ho mandato due mail ma non mi hanno mai risposto...boh...

  5. #175
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Ciao Roby70,
    nell'imminente rilancio della campagna di crowdfunding sarà possibile prenotare MeteoTracker a prezzi molti vantaggiosi.
    Per i primi che faranno l'acquisto ci sarà un prezzo scontato del 40%, pari a 77€, che include anche la App e l'accesso pieno alla piattaforma web (che consente di analizzare con tool avanzati le proprie sessioni).

    Per i dettagli puoi leggere questo post
    MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Anticipiamo che introdurremo una nuova opzione, che prevede oltre a quanto detto sopra, anche l'accesso pieno e per sempre anche ai dati raccolti da tutta la community e non solo ai propri.
    Nel corso della prima campagna diversi sostenitori ci hanno fatto presente che avrebbero gradito questa combinazione e abbiamo quindi pensato di aggiungerla.



    Citazione Originariamente Scritto da roby70 Visualizza Messaggio
    Idem io...Vorrei sapere il costo della stazione.Dove acquistarlo...

  6. #176
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Domani diretta FB, parleremo degli estremi climatici del Molise con il fondatore di Meteo Isernia Molise Giuseppe di Pasquale.

    Domani non prendete impegni. Proseguono... - MeteoTracker - portable weather station | Facebook

  7. #177
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoTracker Visualizza Messaggio
    A quale indirizzo le hai inviate?
    Non le troviamo.

    Scrivici qui: meteotracker@meteotracker.com e ti contatteremo.
    L'ho scritta utilizzando il vs form.
    Cmq ok, appena riparte la campagna, prenoto la formula "Contributo di 77 € o più

    Early Bird | MeteoTracker + Premium Data"?"

    Ciao.

  8. #178
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Siamo molto contenti di annunciare un accordo di collaborazione scientifica con il Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (Politecnico e Università di Torino) che utilizzerà MeteoTracker per un progetto di ricerca finalizzato alla valutazione del comfort termico lungo le piste ciclabili dell’abitato urbano di Torino.

    Uno studente del corso di Laurea Magistrale in Economia dell’Ambiente, della Cultura e del Territorio dell’Università di Torino percorrerà le piste ciclabili dell’area urbana torinese misurando in continuo i parametri di temperatura, umidità, pressione atmosferica, altitudine e velocità di spostamento.

    Successivamente i dati meteorologici saranno processati, con l’utilizzo del modello RayMan (Matzarakis A. et al. (2010), Modelling radiation fluxes in simple and complex environments: basics of the RayMan model, Int J Biometeorol, 54:131-139) per la valutazione degli indici di comfort termico “Physiologically Equivalent Temperature” (PET) e “Predicted Mean Vote”.

    Sul sito del Dipartimento maggiori informazioni e dettagli
    https://www.dist.polito.it/.../eventi_esterni/(idnews)/15834

  9. #179
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    -29.4° C! È il nuovo primato freddo della rete MeteoTracker di misure meteo in mobilità, detenuto sino a pochi giorni fa dai -10.0° C misurati nella Foresta Bavarese il 2 gennaio scorso, al confine tra Germania, Austria e Repubblica Ceca.

    Il nuovo primato è stato registrato in Alaska, nei pressi della città di Fairbanks, nel corso di una sessione MeteoTracker effettuata nell’ambito di una campagna di test condotta da Vladimir Alexeev, research professor presso l’International Arctic Research Center dell’Università dell’Alaska (Fairbanks).


    Notevole la variabilità spaziale della temperatura, che in pochi chilometri oscilla tra -20.7° C e, appunto, -29.4° C.

    Fenomeni di inversione termica giocano senz’altro un ruolo in questa altalena termica ma dal profilo altimetrico non appare una chiara correlazione tra altitudine e temperatura.


    Sarà interessante analizzare le prossime rilevazioni mobili nel territorio alaskiano per ricavare ulteriori elementi in grado di far emergere correlazioni tra utilizzo e natura del suolo, andamento altimetrico, conformazione orografica e profilo termo-igrometrico.

    I dati di altitudine non sono presenti perché siamo troppo a nord...
    Infatti, il servizio web che restituisce associa ad ogni coordinata la sua altitudine (dato che ci serve per correlare pressione misurata da MeteoTracker e altitudine del punto in cui la pressione è stata rilevata) non copre i territori oltre il 60° Nord. Stiamo lavorando per risolvere il problema.
    Resta comunque il dato di pressione che ci dà comunque il profilo altimetrico del percorso compiuto (seppure senza i valori assoluti di altitudine, che potranno comunque esser recuperati con un'operazione di post-processing. La città di Fairbanks si trova a 123 m di altitudine).
    COMPOSITE.jpg




  10. #180
    Bava di vento L'avatar di MeteoTracker
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile

    Diretta FB oggi alle 16 con Elena Maksimovich, Data Scientist, PhD in Meteorology e Fabrizio Baordo, Remote Sensing Scientist at Danish Meteorological Institute.

    Nel corso della diretta daremo il via alla nuova campagna di prenotazioni di MeteoTracker!

    131426618_230869241976272_6245021044607698887_o.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •