Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Livinallongo del Col Di Lana
    Età
    60
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Connessione stazione con Weather Wounderground.com

    Salve. mi sono fatto account nel sito Wounderground.com. inserito la stazione ma mi dice disconnessa. Ho le istruzioni della stazione Sainlogic Ws 3500 (che è lo stesso modello della Froggit WH 3000 o Ambient Wather WS 2902) solo in lingua tedesca e inglese. Leggendole mi dice che devo inserire da qualche parte ID della stazione e password ma non capisco dove; qualcuno mi puo aiutare a collegarmi la stazione e leggermi i dati sul mio smartphone android ??
    Grazie mille

  2. #2
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Connessione stazione con Weather Wounderground.com

    Citazione Originariamente Scritto da kech63 Visualizza Messaggio
    Salve. mi sono fatto account nel sito Wounderground.com. inserito la stazione ma mi dice disconnessa. Ho le istruzioni della stazione Sainlogic Ws 3500 (che è lo stesso modello della Froggit WH 3000 o Ambient Wather WS 2902) solo in lingua tedesca e inglese. Leggendole mi dice che devo inserire da qualche parte ID della stazione e password ma non capisco dove; qualcuno mi puo aiutare a collegarmi la stazione e leggermi i dati sul mio smartphone android ??
    Grazie mille
    Devi scaricare l'app WS View sullo smartphone e aggiungere un nuovo dispositivo (configurando anche id e password). Credo che nel manuale della tua stazione sia spiegato tutto

  3. #3
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Connessione stazione con Weather Wounderground.com

    il problema potrebbe essere generale Problema di invio dati con Wunderground???

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Connessione stazione con Weather Wounderground.com

    Citazione Originariamente Scritto da kech63 Visualizza Messaggio
    Salve. mi sono fatto account nel sito Wounderground.com. inserito la stazione ma mi dice disconnessa. Ho le istruzioni della stazione Sainlogic Ws 3500 (che è lo stesso modello della Froggit WH 3000 o Ambient Wather WS 2902) solo in lingua tedesca e inglese. Leggendole mi dice che devo inserire da qualche parte ID della stazione e password ma non capisco dove; qualcuno mi puo aiutare a collegarmi la stazione e leggermi i dati sul mio smartphone android ??
    Grazie mille
    Chiedi a @Trix, lui ha trovato il modo per far funzionare tutto correttamente. È molto importante che cellulare e stazione siano collegate alla stessa rete wifi, solo la linea a 2.4 Ghz accesa mentre quella a 5 Ghz spenta (se il modem le supporta entrambe) e la rete dati del cellulare deve essere spenta.

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Livinallongo del Col Di Lana
    Età
    60
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Connessione stazione con Weather Wounderground.com

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Chiedi a @Trix, lui ha trovato il modo per far funzionare tutto correttamente. È molto importante che cellulare e stazione siano collegate alla stessa rete wifi, solo la linea a 2.4 Ghz accesa mentre quella a 5 Ghz spenta (se il modem le supporta entrambe) e la rete dati del cellulare deve essere spenta.
    Ti ringrazio snow...ho scritto un post su un argomento alui dedicato.

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Livinallongo del Col Di Lana
    Età
    60
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Connessione stazione con Weather Wounderground.com

    Salve, mi sono connesso a finalmente dopo vari tentativi a Easy Weather. Molto interessante che da remoto possa controllare la mia stazione. Ma qualcuno mi sa dire il significato di :feels like e dew point sul grafico della temperatura esterna ???
    E Wind gust per il grafico del vento ???
    Grazie mille

  7. #7
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Connessione stazione con Weather Wounderground.com

    Citazione Originariamente Scritto da kech63 Visualizza Messaggio
    Salve, mi sono connesso a finalmente dopo vari tentativi a Easy Weather. Molto interessante che da remoto possa controllare la mia stazione. Ma qualcuno mi sa dire il significato di :feels like e dew point sul grafico della temperatura esterna ???
    E Wind gust per il grafico del vento ???
    Grazie mille
    Feels like è la temperatura percepita. Normalmente viene calcolata in base alla temperatura esterna, all'umidità ed alla velocità del vento. Dew point è il valore del punto di rugiada, ovvero della temperatura alla quale occorre portare una massa d'aria affinché avvenga la condensazione del vapore in essa contenuto. Wind gust è raffica, ovvero la velocità del vento più elevata registrata tra una rilevazione e quella successiva.

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Livinallongo del Col Di Lana
    Età
    60
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Connessione stazione con Weather Wounderground.com

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Feels like è la temperatura percepita. Normalmente viene calcolata in base alla temperatura esterna, all'umidità ed alla velocità del vento. Dew point è il valore del punto di rugiada, ovvero della temperatura alla quale occorre portare una massa d'aria affinché avvenga la condensazione del vapore in essa contenuto. Wind gust è raffica, ovvero la velocità del vento più elevata registrata tra una rilevazione e quella successiva.
    Ti ringrazio vivamente Snow
    Salutoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •