Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info schermo

  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/19
    Località
    Broni (PV)
    Età
    41
    Messaggi
    144
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Info schermo

    Salve a tutti,

    l'anno scorso sono stato in Val Venosta ed ho visto molti di questi schermi, qualcuno riesce ad identificare il tipo? Non c'era scritto nessun riferimento, sensore a parte e sono curioso di sapere di che strumentazione si tratta.


    IMG_20190819_113354576_HDR.jpg

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Info schermo

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano G Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    l'anno scorso sono stato in Val Venosta ed ho visto molti di questi schermi, qualcuno riesce ad identificare il tipo? Non c'era scritto nessun riferimento, sensore a parte e sono curioso di sapere di che strumentazione si tratta.


    IMG_20190819_113354576_HDR.jpg
    Al momento sono al lavoro e non riesco ad identificarlo con esattezza, comunque è un deja vu, già visto marchiato in vari modi nel settore professionale

    Potrebbe essere un siap micros ma aspettiamo che qualcun'altro confermi, ma mi ricorda anche un rmyoung

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di tommy2760
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Rimini(RN)
    Età
    34
    Messaggi
    675
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Info schermo

    Ad occhio e croce mi sembra un rotronic 12 piatti, ma potrebbe anche essere un siap-micros. Ci aiuterebbe vedere la parte superiore dello schermo!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/19
    Località
    Broni (PV)
    Età
    41
    Messaggi
    144
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info schermo

    Citazione Originariamente Scritto da tommy2760 Visualizza Messaggio
    Ad occhio e croce mi sembra un rotronic 12 piatti, ma potrebbe anche essere un siap-micros. Ci aiuterebbe vedere la parte superiore dello schermo!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    Sì infatti il sensore posto all'interno è un Rotronic, a questo punto anche lo schermo potrebbe esserlo...

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Info schermo

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano G Visualizza Messaggio
    Sì infatti il sensore posto all'interno è un Rotronic, a questo punto anche lo schermo potrebbe esserlo...
    Guarda,
    quella tipologia di schermo la trovi marchiata in mille mila modi, da diverse aziende del settore professionale, che assegnano sigle diverse in base al tipo di clamp adottatto, a una determinata conformazione del supporto sensore, a versioni con trasmettitori integrati etc
    prova a cercare, a titolo di esmepio Novalynx, SIAP-MICROS, Campbell, Gill troverai diversi schermi cloni di quello nella tua immagine, quindi è piuttosto difficile capire chi sia
    personalmente Rotronic mi sembra difficile, a memoria non mi sembra faccia 12 piatti ma 10 o 14, e comunque non li fa rotronic

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Info schermo

    E' un RM-YOUNG 41003 vecchio modello dove i piatti sono tutti uguali di diametro dal primo all'ultimo. I piatti avevano un gradino orizzontale nella parte terminale.

    Nella versione nuova l'ultimo piatto è un po' più grande degli altri ed il gradino è scomparso facendo aumentare la pendenza.

    Modifiche necessarie per migliorare l'auto pulizia dello schermo e far si che la sporcizia non si depositi ma venga lavata via durante le piogge.

    Il pluviometro non lo riconosco ma a giudicare dalla staffa sembra uno di quelli pesanti come quelli che faceva la SIAP, comunque un vecchio modello.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/19
    Località
    Broni (PV)
    Età
    41
    Messaggi
    144
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info schermo

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    E' un RM-YOUNG 41003 vecchio modello dove i piatti sono tutti uguali di diametro dal primo all'ultimo. I piatti avevano un gradino orizzontale nella parte terminale.

    Nella versione nuova l'ultimo piatto è un po' più grande degli altri ed il gradino è scomparso facendo aumentare la pendenza.

    Modifiche necessarie per migliorare l'auto pulizia dello schermo e far si che la sporcizia non si depositi ma venga lavata via durante le piogge.
    Ok, praticamente è la vecchia versione di quello che hai tu tra i tuoi campioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •