Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    Valenzano Lamie (BARI)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Problema orario BRESSER 6in 1

    Ciao a tutti.. possiedo una BRESSER 6 in 1 Wifi senza console. Invia dati direttamente su wunderground.com. L'unico problema che non riesco a risolvere è l'orario che essa ha. Praticamente mi azzera i dati all' 01:00 anziché a mezzanotte e per cui un evento piovoso che dura tra mezzanotte e 01:00 praticamente va perso. Ho allegato la foto per farvi capire cosa mi appare quando devo impostare il server del tempo e il fuso orario. Credetemi, li ho provati tutti con fusi orari diversi ma la storia non cambia.. voi sapete come posso fare? Grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Problema orario BRESSER 6in 1

    Citazione Originariamente Scritto da Davide99 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.. possiedo una BRESSER 6 in 1 Wifi senza console. Invia dati direttamente su wunderground.com. L'unico problema che non riesco a risolvere è l'orario che essa ha. Praticamente mi azzera i dati all' 01:00 anziché a mezzanotte e per cui un evento piovoso che dura tra mezzanotte e 01:00 praticamente va perso. Ho allegato la foto per farvi capire cosa mi appare quando devo impostare il server del tempo e il fuso orario. Credetemi, li ho provati tutti con fusi orari diversi ma la storia non cambia.. voi sapete come posso fare? Grazie. Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ciao Davide99. Fammi capire meglio il problema. L'azzeramento avviene all'1 di notte invece che alle 24 sulla console oppure in wunderground?

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    Valenzano Lamie (BARI)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Problema orario BRESSER 6in 1

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao Davide99. Fammi capire meglio il problema. L'azzeramento avviene all'1 di notte invece che alle 24 sulla console oppure in wunderground?
    Ciao! Non ho la console come display dove leggere i dati.. ma penso che comunque sia problema del gateway dove mi collego per le impostazioni della stazione.. me ne accorgo dall'azzeramento del pluvio che invece di scattare alle 24 scatta all 01.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    Valenzano Lamie (BARI)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Problema orario BRESSER 6in 1

    come se ci fosse l'orario inglese

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #5
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Problema orario BRESSER 6in 1

    Citazione Originariamente Scritto da Davide99 Visualizza Messaggio
    Ciao! Non ho la console come display dove leggere i dati.. ma penso che comunque sia problema del gateway dove mi collego per le impostazioni della stazione.. me ne accorgo dall'azzeramento del pluvio che invece di scattare alle 24 scatta all 01.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Potrebbe anche non essere un problema del gateway. Hai verificato se su wunderground il fuso orario sia impostato correttamente?

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    Valenzano Lamie (BARI)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Problema orario BRESSER 6in 1

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche non essere un problema del gateway. Hai verificato se su wunderground il fuso orario sia impostato correttamente?
    Quando ho iscritto la stazione mi chiedevano il fuso orario e quindi tutto ok fin qui.. ma non so se ci sono altre parti cui controllare.. ma a quanto pare no

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #7
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Problema orario BRESSER 6in 1

    Citazione Originariamente Scritto da Davide99 Visualizza Messaggio
    Quando ho iscritto la stazione mi chiedevano il fuso orario e quindi tutto ok fin qui.. ma non so se ci sono altre parti cui controllare.. ma a quanto pare noImmagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    No, era proprio quello che ti chiedevo di controllare. A me sembra evidente ci sia un problema di ora legale/solare. Nel gateway dovresti impostare il fuso orario corretto e poi selezionare che in questo momento vi è l'ora legale, sempre se te lo faccia fare. Non ho mai usato il gateway, ma sempre e solo console.

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    Valenzano Lamie (BARI)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Problema orario BRESSER 6in 1

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    No, era proprio quello che ti chiedevo di controllare. A me sembra evidente ci sia un problema di ora legale/solare. Nel gateway dovresti impostare il fuso orario corretto e poi selezionare che in questo momento vi è l'ora legale, sempre se te lo faccia fare. Non ho mai usato il gateway, ma sempre e solo console.
    È quello che vorrei impostare ma purtroppo mi dà soltanto da impostare il web server del tempo e il fuso orario.. impostando il fuso orario corretto comunque non va. Sto impazzendo per capire come fare..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #9
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Problema orario BRESSER 6in 1

    Citazione Originariamente Scritto da Davide99 Visualizza Messaggio
    È quello che vorrei impostare ma purtroppo mi dà soltanto da impostare il web server del tempo e il fuso orario.. impostando il fuso orario corretto comunque non va. Sto impazzendo per capire come fare..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ed impostando il fuso orario di Londra, che è un'ora indietro? Non dovesse cambiare nulla, forse, dovresti effettuare la stessa impostazione anche su wunderground.

  10. #10
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    Valenzano Lamie (BARI)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Problema orario BRESSER 6in 1

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ed impostando il fuso orario di Londra, che è un'ora indietro? Non dovesse cambiare nulla, forse, dovresti effettuare la stessa impostazione anche su wunderground.
    Magari proverò cosi.. ma cosi facendo vuol dire rifare il profilo della stazione e quindi perdere tutti i dati..? perché non mi fa cambaire il fuso orario credo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •