Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,046
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito La migliore stazione meteo entro i 350 euro

    Ciao ragazzi, vorrei conoscere le vostre esperienze in ambito stazioni meteo.

    Le davis si sa, sono il top, ma spendere 1000 euro non è da tutti.

    Ho 350 euro di budget massimo, quale stazione mi consigliereste di comprare? (composta di sensore temperatura e umidità, pluvio e anemometro). Ovviamente sono conscio dei limiti di stazioni con pluvio piccolo (< di 10 cm di diametro), schermo piccolo, unico blocco comparto sensori senza possibilità di separarli

    Eventualmente se ci fosse anche la possibilità di inserire bagnatura fogliare, radiazione solare ecc a parte (non inclusi nei 350 euro iniziali)

    Grazie a tutti, sono sicuro verrà fuori una discussione interessante
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: La migliore stazione meteo entro i 350 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei conoscere le vostre esperienze in ambito stazioni meteo.

    Le davis si sa, sono il top, ma spendere 1000 euro non è da tutti.

    Ho 350 euro di budget massimo, quale stazione mi consigliereste di comprare? (composta di sensore temperatura e umidità, pluvio e anemometro). Ovviamente sono conscio dei limiti di stazioni con pluvio piccolo (< di 10 cm di diametro), schermo piccolo, unico blocco comparto sensori senza possibilità di separarli

    Eventualmente se ci fosse anche la possibilità di inserire bagnatura fogliare, radiazione solare ecc a parte (non inclusi nei 350 euro iniziali)

    Grazie a tutti, sono sicuro verrà fuori una discussione interessante
    Ciao io ti consiglierei questa combinazione della ecowitt IMG_20200729_124206.jpg poi ci aggiungi uno schermo solare , quà decidi tu quale , ovviamente un neteoshield pro sarebbe il massimo o un favis7714 ecc ecc. Ovviamente alla somma della stazione ecowitt devi aggiungerci l'iva e spese doganali conta un 25% in più. Se guardi sul mercatino del forum mi sembra che qualcosa c'è, parlo di schermi, o puoi fartelo non è così difficile , ci sono varie guide sul forum , io ne ho postata una guida auto costruito a basso costo , mah.........
    Dacci uno sguardo

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Smile Re: La migliore stazione meteo entro i 350 euro

    [QUOTE=Luca02;1061156898]Ciao ragazzi, vorrei conoscere le vostre esperienze in ambito stazioni meteo.

    Le davis si sa, sono il top, ma spendere 1000 euro non è da tutti.

    Ho 350 euro di budget massimo, quale stazione mi consigliereste di comprare? (composta di sensore temperatura e umidità, pluvio e anemometro). Ovviamente sono conscio dei limiti di stazioni con pluvio piccolo (< di 10 cm di diametro), schermo piccolo, unico blocco comparto sensori senza possibilità di separarli

    Eventualmente se ci fosse anche la possibilità di inserire bagnatura fogliare, radiazione solare ecc a parte (non inclusi nei 350 euro iniziali)

    Grazie a tutti, sono sicuro verrà fuori una discussione interessante[/https://www.bresser.de/out/pictures/...cm3lc2_m_1.jpg Dai un’occhiata anche a questa! È uscita da poco è molto interessante perchè ha lo schermo ventilato!E’ la Bresser 7in1 da non confondersi con la 6in1!Comunque basta andare sul sito e la trovi!
    Ultima modifica di DanyV75; 29/07/2020 alle 17:38

  4. #4
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: La migliore stazione meteo entro i 350 euro

    Io aspetterei un attimo e cercherei una Davis di seconda mano

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: La migliore stazione meteo entro i 350 euro

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Io aspetterei un attimo e cercherei una Davis di seconda mano
    A 350 euro? La vedo dura .... A questi soldi avrà minimo 10 di servizio

  6. #6
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: La migliore stazione meteo entro i 350 euro

    Ho comprato spesso qui per le mie installazioni in zona, aggiungi 100 euro e sei a posto per un bel po' di tempo
    Davis Vantage Pro 2 ISS 6322EU | Wetterladen.de

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,046
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: La migliore stazione meteo entro i 350 euro

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Ho comprato spesso qui per le mie installazioni in zona, aggiungi 100 euro e sei a posto per un bel po' di tempo
    Davis Vantage Pro 2 ISS 6322EU | Wetterladen.de
    Molto interessante, con 450 euro avresti quindi solo il comparto sensori no?

    E poi con un meteobridge ad esempio la puoi mettere online. Correggimi se dico stupidaggini

  8. #8
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: La migliore stazione meteo entro i 350 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Molto interessante, con 450 euro avresti quindi solo il comparto sensori no?

    E poi con un meteobridge ad esempio la puoi mettere online. Correggimi se dico stupidaggini
    Per il meteobridge serve la consolle, non si può mettere online. Esiste il Meteobridge pro che fa questo, un gioiello di tecnologia fa da ricevitore del segnale e mette online la stazione. Se no c'è questo sistema che ho già utilizzato in un altra installazione
    WH-MeteoStick USB-stick ontvanger voor Davis ISS

    Un Ricevitore USB Davis ISS (Meteostick) che andrai a mettere nel meteobridge. Da lì gestisci la messa online della stazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •