Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/09/20
    Località
    Dalmine
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Froggit wh6000 Vs Bresser 6 in 1

    Buongiorno,
    vorrei sostituire la mia vecchia stazione della Oregon scientific con una nuova, rimanendo in ambito semiprofessionale ed avendo un budget attorno ai 300 €.
    Dopo ricerche mi sono imbattuto in questi 2 modelli: froggit wh6000 e Bresser 6 in 1 (credo che il modello sia cm3000).
    La prima su Amazon costerebbe 310€ circa e la seconda 347€ circa comprese di spedizione.
    A me sembrano proprio uguali, qualcuno può confermarmelo? Se si come mai se sono 2 marche diverse?
    Qualcuno di Voi le conosce e può darmi qualche parere? Ci sono magari altri dispositivi più validi in quella fascia di prezzo?
    Le caratteristiche principali che sto cercando sono:
    - Console con visualizzazione temperature con i decimali e con visualizzazione del trend
    - Segnale tra sensori e console abbastanza forte
    - Collegamento wifi tra console e modem per visualizzare dati online

    Grazie a chiunque voglia darmi una mano

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit wh6000 Vs Bresser 6 in 1

    Froggit non produce nulla, si fa produrre le stazioni, ma non tutte, dalla FineOffset/Ecowitt di cui poi usano l'app presente sugli store Google e Apple se si tratta di stazioni che si collegano in WiFi a server remoti.
    Stessa identica cosa per Bresser.
    Non so poi se i due modelli differiscano per qualche particolare nel firmware.

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/09/20
    Località
    Dalmine
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit wh6000 Vs Bresser 6 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Froggit non produce nulla, si fa produrre le stazioni, ma non tutte, dalla FineOffset/Ecowitt di cui poi usano l'app presente sugli store Google e Apple se si tratta di stazioni che si collegano in WiFi a server remoti.
    Stessa identica cosa per Bresser.
    Non so poi se i due modelli differiscano per qualche particolare nel firmware.
    Grazie per la risposta
    A quei prezzi sono una soluzione valida o c'è di meglio secondo te?

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit wh6000 Vs Bresser 6 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoBG Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta
    A quei prezzi sono una soluzione valida o c'è di meglio secondo te?
    Provo a risponderti anch'io, e contemporaneamente ti do il mio benvenuto

    per poter dire se esiste di meglio nella stessa fascia bisognerebbe aver testato approfonditamente le due stazioni ma temo che qui nessuno l'abbia fatto, ma mi auguro di essere smentito.

    Posso solo dire che darei preferenza, se lo ritieni importante, ad una stazione che consenta di avere il sensore di temperatura/umidità separato, non so se queste lo abbiano, in modo che magari, seppure non subito, tu possa inserirlo in uno schermo solare di qualità e avere dati di temperatura affidabili, purtroppo i piccoli schermi in dotazione a queste stazioni non sono in grado di schermare adeguatamente la radiazione solare se non sono aiutati da un'ottima ventilazione naturale,. che deve essere sostenuta e costante, soprattutto nei mesi tardo primaverili/estivi

    Spero di non averti annoiato

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/09/20
    Località
    Dalmine
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit wh6000 Vs Bresser 6 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Provo a risponderti anch'io, e contemporaneamente ti do il mio benvenuto

    per poter dire se esiste di meglio nella stessa fascia bisognerebbe aver testato approfonditamente le due stazioni ma temo che qui nessuno l'abbia fatto, ma mi auguro di essere smentito.

    Posso solo dire che darei preferenza, se lo ritieni importante, ad una stazione che consenta di avere il sensore di temperatura/umidità separato, non so se queste lo abbiano, in modo che magari, seppure non subito, tu possa inserirlo in uno schermo solare di qualità e avere dati di temperatura affidabili, purtroppo i piccoli schermi in dotazione a queste stazioni non sono in grado di schermare adeguatamente la radiazione solare se non sono aiutati da un'ottima ventilazione naturale,. che deve essere sostenuta e costante, soprattutto nei mesi tardo primaverili/estivi

    Spero di non averti annoiato

    Mauro
    Assolutamente non mi hai annoiato, anzi hai aumentato la mia curiosità. In realtà ho già avuto esperienza con una schermatura autocostruita e devo dire che nei mesi caldi questo da temperature più affidabili.
    A questo punto ho trovato questo:
    GW1002-1.png

    Questa soluzione mi permetterebbe di poter schermare il sensore visto che è sciolto. Mi mancherebbe la console... Vediamo se trovo anche quella

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit wh6000 Vs Bresser 6 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoBG Visualizza Messaggio
    Assolutamente non mi hai annoiato, anzi hai aumentato la mia curiosità. In realtà ho già avuto esperienza con una schermatura autocostruita e devo dire che nei mesi caldi questo da temperature più affidabili.
    A questo punto ho trovato questo:
    GW1002-1.png

    Questa soluzione mi permetterebbe di poter schermare il sensore visto che è sciolto. Mi mancherebbe la console... Vediamo se trovo anche quella
    Ecco ,, questo è un buon sistema , io c'è l'ho e se vuoi migliorarlo basta prendere un bel sensore a sonda sempre della ecowitt , uno scudo solare all'altezza ed hai un buon sistema , e puoi crearti la tua stazione pian piano quando hai la possibilità ci aggiungi un sensore ,

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/09/20
    Località
    Dalmine
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit wh6000 Vs Bresser 6 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ecco ,, questo è un buon sistema , io c'è l'ho e se vuoi migliorarlo basta prendere un bel sensore a sonda sempre della ecowitt , uno scudo solare all'altezza ed hai un buon sistema , e puoi crearti la tua stazione pian piano quando hai la possibilità ci aggiungi un sensore ,
    Buongiorno,
    potete darmi indicazioni su dove posso ordinare questi componenti?

    Grazie a chiunque voglia darmi una mano

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit wh6000 Vs Bresser 6 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoBG Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    potete darmi indicazioni su dove posso ordinare questi componenti?

    Grazie a chiunque voglia darmi una mano
    Ciao,
    puoi rivolgerti a Meteoproject, è una azienda italiana che da poco distribuisce in Italia i prodotti Ecowitt
    sono molto professionali e disponibili, inoltre esiste una convenzione che prevede uno sconto riservato ai Soci MeteoNetwork

    Meteo-Project | Stazioni Meteo, Webcam, Sensori...

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •