Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Homematic IP

  1. #1
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Homematic IP

    girando sui vari rivenditori di strumentazione meteo , mi imbatto in questa strana ma interessante stazione , la homematic ip , guardando le caratteristiche del produttore sembra non mancare nulla , ha anche il solar anche i materiali di costruzione sembrano ok , se non ho capito male è in alluminio , ' wifi con un raggio di 400 metri a campo libero e si gestisce da una app , qualcuno sa qualcosa in piu' oppure c'è l'ha? viene venduta in 3 versioni , la basic , Immagine 2020-10-09 113430.png la plus
    Immagine 2020-10-09 112511.png e la pro pro.png Sensore meteo combinato Homematic IP senza fili basic | Conrad.it

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Homematic IP

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    girando sui vari rivenditori di strumentazione meteo , mi imbatto in questa strana ma interessante stazione , la homematic ip , guardando le caratteristiche del produttore sembra non mancare nulla , ha anche il solar anche i materiali di costruzione sembrano ok , se non ho capito male è in alluminio , ' wifi con un raggio di 400 metri a campo libero e si gestisce da una app , qualcuno sa qualcosa in piu' oppure c'è l'ha? viene venduta in 3 versioni , la basic , Immagine 2020-10-09 113430.png la plus
    Immagine 2020-10-09 112511.png e la pro pro.png Sensore meteo combinato Homematic IP senza fili basic | Conrad.it
    Non la conosco, ammetto che dichiarano dati di accuratezza della temperatura che farebbero supporre l'uso di un buon sensore

    Dai però un occhiata alla loro pagina FB, ci sono molte lamentele relative alla presunta mancanza di salvataggio dei dati che credo si azzerino alle 24, ma sono dallo smartphone quindi potrei sbagliare

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Homematic IP

    ...400 Metri sono tanti la qualità del materiale è di buon livello ma il pluvio sotto l'anemometro lascia a desiderare sgocciolamenti alterebbero la stima dell' accumulo...per il resto andrebbe valutata la bontà della schermatura...che sembra pero' di un colore grigio peltro.

  4. #4
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Homematic IP

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    ...400 Metri sono tanti la qualità del materiale è di buon livello ma il pluvio sotto l'anemometro lascia a desiderare sgocciolamenti alterebbero la stima dell' accumulo...per il resto andrebbe valutata la bontà della schermatura...che sembra pero' di un colore grigio peltro.
    Di primo acchito e' quello che mi lascia assai perplesso: uno schermo cosi' "piccolo", con solo praticamente 3 piatti, non credo possa offrire un'adeguata schermatura....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •